testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Una gita a Firenze
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 maggio 2013 : 16:10:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il Chiostro
Immagine:
Una gita a Firenze
71,08 KB
Immagine:
Una gita a Firenze
141 KB

La Cappella dei Pazzi
Immagine:
Una gita a Firenze
160,96 KB

Il Crocefisso di Cimabue
Immagine:
Una gita a Firenze
136,87 KB

Il Refettorio con il Cenacolo di Taddeo Gaddi
Immagine:
Una gita a Firenze
87,85 KB

Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 maggio 2013 : 16:12:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sempre nel cortile della Chiesa
Immagine:
Una gita a Firenze
130,98 KB
Immagine:
Una gita a Firenze
128,78 KB

Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 maggio 2013 : 16:14:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La basilica di Santa Maria Novella è una delle più importanti chiese di Firenze e sorge sull'omonima piazza. Se Santa Croce era ed è un centro antichissimo di cultura francescana e Santo Spirito ospitava l'ordine agostiniano, Santa Maria Novella era per Firenze il punto di riferimento per un altro importante ordine mendicante, i domenicani.
Immagine:
Una gita a Firenze
166 KB
Immagine:
Una gita a Firenze
186,12 KB

Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 maggio 2013 : 16:19:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il Cimitero
Immagine:
Una gita a Firenze
189,37 KB
L'altare
Immagine:
Una gita a Firenze
191,01 KB
Il Crocefisso del Brunelleschi
Immagine:
Una gita a Firenze
127,31 KB

La Trinità del Masaccio
Immagine:
Una gita a Firenze
163,62 KB

La Cappella
Immagine:
Una gita a Firenze
107,32 KB

L'interno
Immagine:
Una gita a Firenze
161,61 KB

Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 maggio 2013 : 16:20:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gli Uffizi
Immagine:
Una gita a Firenze
140,06 KB
Immagine:
Una gita a Firenze
156,08 KB

Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 maggio 2013 : 16:21:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per le strade di Firenze
Immagine:
Una gita a Firenze
153,77 KB
Immagine:
Una gita a Firenze
202,04 KB
Immagine:
Una gita a Firenze
139,72 KB

Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 maggio 2013 : 16:22:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Una splendida occasione per vedere questa città magnifica..ciao a tutti

Torna all'inizio della Pagina

Albisn
Utente Senior


Città: Seregno
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


4241 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 maggio 2013 : 18:28:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Meraviglia!

Suggerisco a chi guarda queste immagini di provare a distinguere le foto scattate col cellulare da quelle con una signora reflex.

Io ci sono rimasto abbastanza male.

Mi consolo pensando che Istrice non ha buttato le reflex nell'Arno.

A parte questo non mi spiego perchè il cellulare, con un obiettivo da 4,1 mm (pari 33 mmm) riesce a ripendere un angolo molto più ampio della reflex con un 18 mmm (pari a 27 mmm). C'è qualcosa che non mi torna. Vedi foto del chiostro. Due foto unite nella prima immagine?

Saluti
Alberto

Modificato da - Albisn in data 12 maggio 2013 18:32:10
Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 maggio 2013 : 19:15:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
l'iphone lo uso per fare la panoramica

Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 maggio 2013 : 19:21:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Credimi, Alberto, la differenza fra una buona reflex ed un cellulare si vede tutta .
Poi è anche vero che conta molto il manico, ovvero chi sta dietro l' apparecchio .

Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

Albisn
Utente Senior


Città: Seregno
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


4241 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 maggio 2013 : 19:22:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Credo che il pregio principale di queste immagini stia nell'inquadraura ovvero nel taglio. Merito dell'occhio e della sensibilità chi sta dietro alla fotocamera. E forse anche di Firenze.

Ricordo che un mio vecchio professore sosteneva di aver vinto un concorso fotografico, usando una macchinetta da quattro soldi, proprio per l'attenzione che poneva nell'inquadratura: una lezione che non ho mai dimenticato. Non facile però applicarla.

Vero poi quello che dice Marz.

Confrontando attentamente le due foto del chiostro noto che nella panoramica fatta col cellulare scompaiono completamente le nuvole nel cielo e alcuni dettagli (ferri vari) sul tetto e sul pozzo.

Certo che la forte riduzione delle foto per la pubblicazione in Internet appiattisce molto le differenze.

Saluti
Alberto


Modificato da - Albisn in data 13 maggio 2013 19:27:46
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 maggio 2013 : 00:42:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia



Ciao Aldo,

non mi è stato possibile collegarmi prima, sti computer fanno semmpre le bizze, mi spiace vedo solo ora questo tuo meraviglioso reportage...ma soprattutto mi spiace di non essere stata a Firenze in quei giorni ma spero che ci tornarai presto...
Vedo che hai fotogrfato anche la tassista estrosa, questa spesso porta i bambini all'ospedale Mayer, credo che lo faccia per benificenza...
Per quanto riguarda i dollari sul muro di Sant'Orsola è la prima volta che li vedo, credo che sia stato un'artista turista per vedere la reazione dei cittadini.. QUI

Grazie...


simo








Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein
Torna all'inizio della Pagina

puckie
Utente Senior


Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte


4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 maggio 2013 : 19:38:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fantastico servizio, veramente le foto sono a livello delle opere d''arte che vogliono rappresentare, complimenti!

Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei?
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net