testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 ORCHIDEE
 O. mascula subsp. speciosa (alias Orchis ovalis)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Monica67
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Friuli-Venezia Giulia

841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 aprile 2013 : 15:48:41 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao ho trovato questa splendida orchidea nella vicina Slovenia era sola soletta nella sua delicata bellezza, spero di non aver sbagliato il nome! Un caro saluto a tutti

Monica

Immagine:
298,1 KB

Modificato da - Monica67 in Data 27 aprile 2013 16:25:04

Monica67
Utente Senior

841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 aprile 2013 : 15:50:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
283,34 KB

Torna all'inizio della Pagina

Monica67
Utente Senior

841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 aprile 2013 : 15:51:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
287,95 KB

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

10291 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 aprile 2013 : 16:53:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Monica,
è sicuramente lei però non la conosco con il nome che hai indicato fra parentesi.

Bravissima!!! Foto bellissime.

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

ariete50
Utente Senior

Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia

805 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 aprile 2013 : 18:01:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di RockHoward:

Ciao Monica,
è sicuramente lei però non la conosco con il nome che hai indicato fra parentesi.

Caro Nicola, ha ragione Monica (Kew), quando l'allievo supera il maestro

Per il resto quoto in toto complimenti del maestro

Vito

RockHoward
Utente Super

Città: Udine

10291 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 aprile 2013 : 18:18:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ariete50:

Messaggio originario di RockHoward:

Ciao Monica,

Caro Nicola, ha ragione Monica (Kew), quando l'allievo supera il maestro

Per il resto quoto in toto complimenti del maestro

Vito

son contentissimo che l'allievo superi il maestro.

287,83 KB

Questa a giorni la vedremo sul Carso Triestino Monica.

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

Monica67
Utente Senior

841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 aprile 2013 : 18:31:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cari Nicola e Vito tante grazie!!!
Non supero il maestro ci mancherebbe ho moltissimo da imparare però mi piace cercare e osservare le caratteristiche per poi sperare di essermi avvicinata all'identificazione, facendo così i nomi mi restano nella mente o almeno spero. Comunque mi ha aiutato per la conferma caro Nicola una tua foto postata nel 2011 nella quale Zinb specificava essere una O. mascula subsp. speciosa (alias Orchis ovalis).
Link
Sapere che io le cerco all'"estero" e invece le ho in casa mi fa sorridere però se non si sa dove cercare il territorio è vasto e quindi... ti aspettiamo!
Un caro saluto

Monica

cianix
Utente Senior

Città: tarcento

2773 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 aprile 2013 : 20:49:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, vedo che ti dai parecchio da fare, benissimo così!
Questa è una specie abbastanza comune nella nostra regione, sul Carso ho trovato molte piante a Sagrado, vicino al parcheggio per il Lanaro, quasi sul bordo strada, oltre che nel bosco, ma vedrai che presto troverai altre stazioni anche tu, buone ricerche, ciao!

luciano

le mie orchidee su Flickr
-----------------------
"Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..."
Henry David Thoreau

"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato."
Walt Whitman.

Monica67
Utente Senior

841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 aprile 2013 : 07:44:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Luciano grazie per i complimenti e per la dritta! Quello che mi hai segnalato è un posto dal quale sono partita tante volte per andare sul Lanaro, ma non cercavo le orchidee e quindi le avrò guardate come si guarda un bel fiore. Ma adesso è un piacere ancora più grande camminare e guardarsi in giro alla ricerca di questi fiori meravigliosi!
Allora a presto, buona domenica!

Monica

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net