|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Monica67
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Friuli-Venezia Giulia
841 Messaggi Tutti i Forum |
|
Monica67
Utente Senior
Inserito il - 27 aprile 2013 : 15:50:03
|
Immagine: 283,34 KB |
|
|
|
Monica67
Utente Senior
Inserito il - 27 aprile 2013 : 15:51:20
|
Immagine: 287,95 KB |
|
|
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
Prov.: Udine
10291 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 aprile 2013 : 16:53:32
|
Ciao Monica, è sicuramente lei però non la conosco con il nome che hai indicato fra parentesi.
Bravissima!!! Foto bellissime.
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
|
|
ariete50
Utente Senior
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
805 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 aprile 2013 : 18:01:50
|
| Messaggio originario di RockHoward:
Ciao Monica, è sicuramente lei però non la conosco con il nome che hai indicato fra parentesi.
|
Caro Nicola, ha ragione Monica (Kew), quando l'allievo supera il maestro
Per il resto quoto in toto complimenti del maestro
Vito |
|
|
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
10291 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 aprile 2013 : 18:18:12
|
| Messaggio originario di ariete50:
| Messaggio originario di RockHoward:
|
Caro Nicola, ha ragione Monica (Kew), quando l'allievo supera il maestro
Per il resto quoto in toto complimenti del maestro
Vito
|
son contentissimo che l'allievo superi il maestro.
287,83 KB
Questa a giorni la vedremo sul Carso Triestino Monica. |
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
|
|
Monica67
Utente Senior
Inserito il - 27 aprile 2013 : 18:31:39
|
Cari Nicola e Vito tante grazie!!! Non supero il maestro ci mancherebbe ho moltissimo da imparare però mi piace cercare e osservare le caratteristiche per poi sperare di essermi avvicinata all'identificazione, facendo così i nomi mi restano nella mente o almeno spero. Comunque mi ha aiutato per la conferma caro Nicola una tua foto postata nel 2011 nella quale Zinb specificava essere una O. mascula subsp. speciosa (alias Orchis ovalis). Link Sapere che io le cerco all'"estero" e invece le ho in casa mi fa sorridere però se non si sa dove cercare il territorio è vasto e quindi... ti aspettiamo! Un caro saluto
Monica |
|
|
|
cianix
Utente Senior
Città: tarcento
2773 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 aprile 2013 : 20:49:31
|
Ciao, vedo che ti dai parecchio da fare, benissimo così! Questa è una specie abbastanza comune nella nostra regione, sul Carso ho trovato molte piante a Sagrado, vicino al parcheggio per il Lanaro, quasi sul bordo strada, oltre che nel bosco, ma vedrai che presto troverai altre stazioni anche tu, buone ricerche, ciao!
luciano |
le mie orchidee su Flickr ----------------------- "Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..." Henry David Thoreau
"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato." Walt Whitman.
|
|
|
Monica67
Utente Senior
Inserito il - 28 aprile 2013 : 07:44:51
|
Ciao Luciano grazie per i complimenti e per la dritta! Quello che mi hai segnalato è un posto dal quale sono partita tante volte per andare sul Lanaro, ma non cercavo le orchidee e quindi le avrò guardate come si guarda un bel fiore. Ma adesso è un piacere ancora più grande camminare e guardarsi in giro alla ricerca di questi fiori meravigliosi! Allora a presto, buona domenica!
Monica |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|