testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 capriolo attaccato da cinghiale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio

4025 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 aprile 2013 : 10:44:01 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve,
in rete ho trovato questo video.

Sapevo che i cinghiali uccidono piccoli di capriolo e se ne cibano, che in Spagna catturano anche conigli, ma questo video mi ha stupito.

Non capisco in verità perchè carichi l'adulto di capriolo.

ciao

Alessandro

Dr Skazz
Utente Senior

Città: Girona (Spagna)

1027 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 aprile 2013 : 11:40:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Video molto interessante. Evidentemente quella era la madre del piccolo che il cinghiale ha scoperto, che se ne stava acquattato tra l'erba. La prima impressione è che il cinghiale volesse difendere la propria preda, anche se è strano un inseguimento così lungo. Che volesse catturare anche la madre mi pare improbabile...

"Will the northern lights still play as we walk our distant days?
Ocean sky, sea of blue, let the sun wash over you"
Torna all'inizio della Pagina

funghimundi
Utente V.I.P.

Città: Sassuolo

Regione: Emilia Romagna

484 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 aprile 2013 : 00:31:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
secondo me ci sono due piccoli; il cinghiale scova il primo, la madre interviene il cinghaile la carica, torna sui suoi passi mentre il suo compare sembra curarsi della madre che perà insiste e il cinghiale torna all'inseguimento e a questo punto salta fuori un piccolo che se la svigna verso l'alto mentre la madre taglia di nuovo in basso

credo che i piccoli siano stati due anche perchè una volta che quello visibile si è ricongiunto alla madre questa invece che allontanarsi definitivamente tende a tornare nella zona dove ci sono ancora i cinghiali

marco

La libellula sogna il suo stagno, l'albero vede cadere la sua foglia ...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net