|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
Enzo Musumeci
Utente Super

Città: Basilea
Regione: Switzerland
8641 Messaggi Micologia |
|
|
Enzo Musumeci
Utente Super

Inserito il - 11 dicembre 2006 : 18:02:01
|
Galerina spec. DSCN 9169
...ed anche su questa Mariano ha centrato la determinazione....io non ci sarei mai riuscito !, si tratta appunto di Galerina atkinsoniana A.H. Sm., ecco alcuni dati rilevati nella breve microscopia. Spore : 9-13 x 6-7, verrucose, plaga ilare debolmente evidenziata, non caliptrate. basidi bisporici,Cheilo , Pleurocistidi e Pileocistidi.
Immagine:
28,67 KB |
 |
|
|
Enzo Musumeci
Utente Super

Inserito il - 11 dicembre 2006 : 18:02:46
|
Galerina spec. DSCN 9169
...ed anche su questa Mariano ha centrato la determinazione....io non ci sarei mai riuscito !, si tratta appunto di Galerina atkinsoniana A.H. Sm., ecco alcuni dati rilevati nella breve microscopia. Spore : 9-13 x 6-7, verrucose, plaga ilare debolmente evidenziata, non caliptrate. basidi bisporici,Cheilo , Pleurocistidi e Pileocistidi.
Immagine:
37,62 KB |
 |
|
|
Enzo Musumeci
Utente Super

Inserito il - 11 dicembre 2006 : 18:03:42
|
Galerina spec. DSCN 9169
Immagine:
43,86 KB |
 |
|
|
Mariano
Utente Senior

Città: Pozzaglia Sabino
Prov.: Rieti
Regione: Lazio
1305 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 dicembre 2006 : 01:36:56
|
Ciao Enzo, determinare una Galerina solo su foto (a parte qualche dovuta eccezione)è veramente quasi impossibile ma questa volta sono stato fortunato. Sono curioso di conoscere l'altra, "sparata" come hypnorum - gruppo cerina. Ciao a tutti, Mariano. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net