testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 PAESAGGI DEL MEDITERRANEO
 Piscina naturale a Palau
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Zoroaster
Utente Senior

Città: Pavia

1432 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 dicembre 2006 : 14:49:13 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Mi ricordo che, attaccate ai frammenti di corallo morto, trovai parecchie piccole cipree, ma non ricordo più se fossero Erosaria annulus, Monetaria moneta o entrambe le specie...

Immagine:
Piscina naturale a Palau
105,8 KB

Modificato da - Zoroaster in Data 10 dicembre 2006 14:50:00

Mathilda
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

3970 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 11 dicembre 2006 : 19:44:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
.... incantevole questo posto!! ... Filippine?

Angela
Torna all'inizio della Pagina

Zoroaster
Utente Senior

1432 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 dicembre 2006 : 20:13:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di AngelaP:

.... incantevole questo posto!! ... Filippine?

Angela

Grazie Angela per l'interesse!
Le Filippine hanno angoli davvero splendidi, è vero, e non sei andata tanto lontano: la repubblica di Palau è appena ad est delle Filippine, nel mezzo dell'Oceano Pacifico, ed è una meta che consiglio a tutti gli appassionati di biologia marina o di isole. Su Internet trovi molto al proposito: basta digitare Palau, o Micronesia, e troverai anche i dettagli sui migliori punti di immersione, che io purtroppo non riuscii a visitare (Blue Holes, Blue Corner, ecc.). Feci però il bagno in un Jellyfish-Lake, un lago di acqua salata, caldissima e torbida verso il fondo, pieno di meduse non urticanti.
Ho qualche altra foto di Palau, ma credo che su Internet si possa trovare di tutto e di più...
Sono contento che il mio post abbia suscitato la curiosità di almeno una persona!

In Filippine dove sei stata?
Io a Palawan e a Mindanao.

Ciao

ametista
Moderatore

Prov.: Padova

Regione: Veneto

6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 dicembre 2006 : 21:08:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

la repubblica di Palau è appena ad est delle Filippine, nel mezzo dell'Oceano Pacifico

ooops appena l'ho letto credevo parlassi di Palau in provincia di Olbia in Sardegna...
Dalla foto assomigliava,anche lì il mare è stupendo e l'acqua è trasparente...

Zoroaster
Utente Senior

1432 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 dicembre 2006 : 08:28:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Conosco Palau in Sardegna, ma lì l'acqua è troppo fredda per i miei gusti!

Un consiglio a chi si reca a fare una gita in barca con pescatori locali a Palau-Micronesia: diffidate del pescatore che vi manda a spasso in spiaggia con maschera e pinne e pezzi di pollo in mano... per "attirare i pesci"... Fu una delle più brutte esperienze della mia vita: l'incontro inaspettato con un grosso squalo grigio durante lo "snorkelling"... fra le grasse risate dei pescatori!

Gioquita
Utente Senior

Città: Mattinata
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

2239 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 dicembre 2006 : 19:02:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Troppo lontano x me
anche se il posto, come dici Tu, merita una visita.
Forse x l'omonimo sardo, chissà.
Complimenti a Te x esserci stato.

Giovanni
Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net