|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Zoroaster
Utente Senior
Città: Pavia
1432 Messaggi Tutti i Forum |
|
Mathilda
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3970 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 11 dicembre 2006 : 19:44:37
|
.... incantevole questo posto!! ... Filippine?
Angela |
|
|
Zoroaster
Utente Senior
Inserito il - 11 dicembre 2006 : 20:13:25
|
| Messaggio originario di AngelaP:
.... incantevole questo posto!! ... Filippine?
Angela
|
Grazie Angela per l'interesse! Le Filippine hanno angoli davvero splendidi, è vero, e non sei andata tanto lontano: la repubblica di Palau è appena ad est delle Filippine, nel mezzo dell'Oceano Pacifico, ed è una meta che consiglio a tutti gli appassionati di biologia marina o di isole. Su Internet trovi molto al proposito: basta digitare Palau, o Micronesia, e troverai anche i dettagli sui migliori punti di immersione, che io purtroppo non riuscii a visitare (Blue Holes, Blue Corner, ecc.). Feci però il bagno in un Jellyfish-Lake, un lago di acqua salata, caldissima e torbida verso il fondo, pieno di meduse non urticanti. Ho qualche altra foto di Palau, ma credo che su Internet si possa trovare di tutto e di più... Sono contento che il mio post abbia suscitato la curiosità di almeno una persona!
In Filippine dove sei stata? Io a Palawan e a Mindanao.
Ciao |
|
|
ametista
Moderatore
Prov.: Padova
Regione: Veneto
6209 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 dicembre 2006 : 21:08:07
|
|
la repubblica di Palau è appena ad est delle Filippine, nel mezzo dell'Oceano Pacifico |
ooops appena l'ho letto credevo parlassi di Palau in provincia di Olbia in Sardegna... Dalla foto assomigliava,anche lì il mare è stupendo e l'acqua è trasparente...
|
|
|
Zoroaster
Utente Senior
Inserito il - 12 dicembre 2006 : 08:28:15
|
Conosco Palau in Sardegna, ma lì l'acqua è troppo fredda per i miei gusti!
Un consiglio a chi si reca a fare una gita in barca con pescatori locali a Palau-Micronesia: diffidate del pescatore che vi manda a spasso in spiaggia con maschera e pinne e pezzi di pollo in mano... per "attirare i pesci"... Fu una delle più brutte esperienze della mia vita: l'incontro inaspettato con un grosso squalo grigio durante lo "snorkelling"... fra le grasse risate dei pescatori! |
|
|
Gioquita
Utente Senior
Città: Mattinata
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
2239 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 dicembre 2006 : 19:02:39
|
Troppo lontano x me anche se il posto, come dici Tu, merita una visita. Forse x l'omonimo sardo, chissà. Complimenti a Te x esserci stato.
Giovanni Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|