testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 ANFIBI
 Volontanfibi 2013: grossi sassi piatti!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 15

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 aprile 2013 : 19:28:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ed ecco il lavoro finito,
anche se dalla foto non si percepisce ben bene il lavoro svolto


Immagine:
Volontanfibi 2013: grossi sassi piatti!
155,5 KB

Torna all'inizio della Pagina

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 aprile 2013 : 19:32:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

rimane quindi l'ultimo lavoro della giornata,
ovvero creare altre stepping stones ululoniche !

infatti, circa 1km sopra le altre pozze scavate qualche oretta prima, c'è un campo completamente assolato e costantemente invaso, anche in estate, dall'acqua di scolo di un altro abbeveratoio sovrastante...perchè non sfrutture tale occasione?

e così, di nuovo zappa e olio di gomito!


Immagine:
Volontanfibi 2013: grossi sassi piatti!
140,69 KB

Torna all'inizio della Pagina

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 aprile 2013 : 19:33:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

ognuno crea la sua bella pozzetta, che viene subito riempito dall'acqua:


Immagine:
Volontanfibi 2013: grossi sassi piatti!
167,79 KB

Torna all'inizio della Pagina

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 aprile 2013 : 19:33:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Volontanfibi 2013: grossi sassi piatti!
197,31 KB

Torna all'inizio della Pagina

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 aprile 2013 : 19:34:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Volontanfibi 2013: grossi sassi piatti!
143,66 KB
Torna all'inizio della Pagina

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 aprile 2013 : 19:34:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Volontanfibi 2013: grossi sassi piatti!
186,49 KB

Torna all'inizio della Pagina

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 aprile 2013 : 19:35:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Volontanfibi 2013: grossi sassi piatti!
177,03 KB
Torna all'inizio della Pagina

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 aprile 2013 : 19:36:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Volontanfibi 2013: grossi sassi piatti!
199,78 KB
Torna all'inizio della Pagina

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 aprile 2013 : 19:37:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

"Et voilà!

Il parco di divertimenti per gli ululoni è servito!

Venghino Bombine, venghino! "



Immagine:
Volontanfibi 2013: grossi sassi piatti!
202,46 KB

Torna all'inizio della Pagina

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 aprile 2013 : 19:38:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Volontanfibi 2013: grossi sassi piatti!
152,76 KB
Torna all'inizio della Pagina

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 aprile 2013 : 19:42:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Volontanfibi 2013: grossi sassi piatti!
192,99 KB


come si vede dalle foto,
la sera ormai è alle porte...
è meglio abbandonare il campo di battaglia e ritornare verso le macchine,
immaginando già la guadagnata doccia calda ed i piedi davanti al camino

Se qualcuno ha qualche altra foto della giornata, lo aspettiamo, altrimenti domani sera continuo con il Giovedì mattina , nella speranza che il Banchi non mostri già in partenza il lavoro finito della sera !
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 aprile 2013 : 10:56:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Certo che siete dei lavoratori instancabili.
E poi dicono che i giovani di oggi sono apatici e pigri. Voi siete la dimostrazione del contrario, e cioè che quando c'è la passione e il convincimento di lavorare ad un progeto utile, i giovani hanno grande iniziativa e si impegnano fortemente.

Angela

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

Riccardo Banchi
Utente Super


Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


5312 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 aprile 2013 : 10:59:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Prima di tutto do di nuovo il benvenuto alle neofite del forum!
E brava Debora: hai fatto bene a postare un po' di foto. e peraltro sono davvero carucce!
E grazie per avermi un po' sostenuto con la foto del cartello, che può riassumersi così: "Lasciate ogni speranza voi ch'entrate!"

E adesso eccomi a scusarmi ufficialmente col "Ranger" Boscherini. E' vero, sono andato di fretta, solo perché sarei mancato il giorno dopo, ma non è una giustificazione. Perdono.
Però mi sono limitato a restare nel giorno specifico; a questo ero stato attento.
Su tutto ciò ironizzo, mentre mi spiace davvero di avere scritto un nome di luogo che era meglio non nominare: non lo sapevo proprio, quindi hai fatto bene a farlo cancellare.
Comunque, Andrea, ti ringrazio per il tuo modo sempre garbato di rapportarti con noi, anche se si commette qualche errore. Sei davvero una persona splendida.

Comunque non sono scarso nel camminare, uffa! Restavo sempre indietro perché mi fermavo a fare le foto: leva i guanti, tira fuori la macchina digitale, scatta, rimettola dentro, rimiettiti i guanti e via di seguito. Poi mettici qulache chicchiera di troppo... Certo, al tuo confronto...
Alla fine io e Bernardo siamo stati gli ultimi del gruppo a scorta di noi stessi e di Stefano. L'unico aspetto negativo sono stati i piedi fradici, ma la vostra compagnia ha valso ogni sacrificio (e lo dico con totale convinzione, non tanto per fare).

Aspetto senza fretta che la cronistoria coordinata dal grande Boscherini prosegua, e senza fretta. Del resto domani non ci sono (farò lezioni di educazione ambientale nelle scuole, e la cosa mi entusiasma!) e potrò dare i miei contributi solo da lunedì, quindi andate piano...

Rivedendo queste foto postate da Andre, che mi vado a salvare, cresce di nuovo la nostalgia di voi tutti, romano-romagnole in primis...

Ric

Modificato da - Riccardo Banchi in data 11 aprile 2013 11:12:28
Torna all'inizio della Pagina

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 aprile 2013 : 11:50:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ric,
ora basta complimenti...può deliberamente infamarmi un pò se vuoi ehehe

E poi che scuse e scuse??? guarda che non devi chiedere scusa di nulla! tutte le punzecchiature che ti faccio sono solo per ridere un pò, in ricordo delle continue battute che ci facevamo in quei giorni !

anzi, scusate voi se faccio un pò il noioso e bacchettone ,
ma è solo per rendere il post il più scorrevole possibile visto che, essendo di tante pagine, se mettiamo foto sparse della giornata, viste le tante cose che abbiamo fatto, chi legge fa fatica a ricollegare ed è costretto a fare avanti-indietro continuamente per ricostruire il tutto...se mettiamo tutto in modo cronologico, penso sia più piacevole da leggere ...

...oppure sono solo mie stupide fisime mentali e potete tranquillamente mandarmi a quel paese!!!

Non ti preoccupare per il nome Ric,
lo avrei dovuto dire fin da subito ma lo dato per scontato, colpa mia


Allora buona lezione Ric!
Immagino che, con la tua bravura, entusiasmo e fantasia, farai brillare gli occhi ai bambini!

Mi mancate anche voi ragazzuoli!
abbraccione!


E grazie per avermi un po' sostenuto con la foto del cartello, che può riassumersi così: "Lasciate ogni speranza voi ch'entrate!"



Modificato da - Andrea Boscherini in data 11 aprile 2013 11:51:37
Torna all'inizio della Pagina

Riccardo Banchi
Utente Super


Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


5312 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 aprile 2013 : 13:49:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Essendo ingegnere, anch'io tenderei ad essere preciso come te sulla cronologia; quindi niente fisime!

Riguardo alle du elezioni di domani, è la mia prima vera esperienza, quindi ti saprò dire. Di certo ci metto l'entusiasmo che conoscete, ma potrebbe non essere sufficiente...

Buon week-end "maledetti" amici miei! Ric
Torna all'inizio della Pagina

Debora Silvio
Utente Junior

Città: cesena
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


21 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 aprile 2013 : 20:25:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buon weekend a te Ric!!!

Pagherei x presenziare a una delle tue lezioni!!
E comunqueeee Ric io e la Fra non facciamo altro che ricordarti e citarti di continuo boia deh! Ci manchi!!

Abbraccione stritoloso!
Torna all'inizio della Pagina

Fabio F
Utente Senior

Città: -

Regione: Marche


1079 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 aprile 2013 : 00:29:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mitici ragazzi! Grazie per avermi fatto rivivere l'emozione di quel giorno passato con voi attraverso le foto!

Torna all'inizio della Pagina

Danius
Moderatore


Città: Bastia
Prov.: Ravenna

Regione: Italy


3056 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 aprile 2013 : 15:19:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sono riletto tutto il post, che meravigliosa settimana quella nel PNFC con tutti voi!
Complimenti più che giustificati quelli sull'entusiasmo e competenza vostri, ma di sicuro non sono onnisciente (magari!)
L'idea di mettere le foto in comune è stata ottima, almeno siamo andati avanti, e... spezziamo una lancia


Immagine:
Volontanfibi 2013: grossi sassi piatti!
67,67 KB
Torna all'inizio della Pagina

Danius
Moderatore


Città: Bastia
Prov.: Ravenna

Regione: Italy


3056 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 aprile 2013 : 15:22:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...in favore di Riccardo, il viandante nella neve (spesso l'ultimo, vabbè) ma dal sorriso contagioso
Immagine:
Volontanfibi 2013: grossi sassi piatti!
134,12 KB
Torna all'inizio della Pagina

Danius
Moderatore


Città: Bastia
Prov.: Ravenna

Regione: Italy


3056 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 aprile 2013 : 15:29:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Altra foto in retroguardia, ma seppiata, così per dare un irreale tono di antico
Immagine:
Volontanfibi 2013: grossi sassi piatti!
97,29 KB ad uno dei tanti momenti attuali, che più attuali non si può.
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 15 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net