|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
carlos
Utente Senior
Città: paderno dugnano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1612 Messaggi Flora e Fauna |
|
puckie
Utente Senior
Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 marzo 2013 : 10:20:38
|
Come sempre al top
Icona "premium" |
Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei? |
|
|
papillon
Utente Senior
Città: casalmaggiore
Prov.: Cremona
3408 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 27 marzo 2013 : 14:24:33
|
Non posso dire altro che sono di fronte a foto MAGNIFICHE!!! |
Che il bosco ti abbracci col colore ti illumini col suono ti streghi.Ciao Rubens Link |
|
|
poldino
Utente Senior
Città: occhieppo inferiore
Prov.: Biella
Regione: Piemonte
1490 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 marzo 2013 : 00:02:53
|
come sempre scatti eccezionali complimenti veramente .. |
la mia galleria ….personale Link |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 marzo 2013 : 06:46:41
|
Bellissimi scatti come sempre. So che qui la determinazione non è la cosa principale, ma spero che non ti offendi se ti correggo sull'ultima foto che non è di un geranio ma dell'Erodium cicutarium, altrimenti conosciuto come becco di grù per la forma caratteristica dei frutti. |
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
Modificato da - lynkos in data 28 marzo 2013 06:47:11 |
|
|
carlos
Utente Senior
Città: paderno dugnano
Prov.: Milano
1612 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 marzo 2013 : 09:05:10
|
ciao e grazie a tutti
| Messaggio originario di lynkos:
Bellissimi scatti come sempre. So che qui la determinazione non è la cosa principale, ma spero che non ti offendi se ti correggo sull'ultima foto che non è di un geranio ma dell'Erodium cicutarium, altrimenti conosciuto come becco di grù per la forma caratteristica dei frutti.
|
figurati lynkos anzi grazie mille. Non ho molto tempo a disposizione e ho cercato all'interno del mio cervello le vecchie informazioni di quando trent'anni fa' mi occupavo di botanica. In effetti mi suonavo strana la mia determinazione ma proprio non mi si è collegata la finestra dell'erodium. Hai perfettamente ragione. Purtroppo con gli anni e altre mille informazioni sugli animali ci si dimentica cose elementari come questo comune erodium cicutarium. Grazie ancora e vado subito a correggere anche sul mio sito |
Carlo Link Link |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 marzo 2013 : 09:45:28
|
| Messaggio originario di carlos:
Non ho molto tempo a disposizione e ho cercato all'interno del mio cervello le vecchie informazioni di quando trent'anni fa' mi occupavo di botanica. In effetti mi suonavo strana la mia determinazione ma proprio non mi si è collegata la finestra dell'erodium. Hai perfettamente ragione. Purtroppo con gli anni e altre mille informazioni sugli animali ci si dimentica cose elementari come questo comune erodium cicutarium.
|
Hai proprio ragione! Invidio quelle persone che riescono a concentrarsi su una cosa sola! Invece noi "generalisti" (e orgogliosi del fatto!), come si fa a tenere tutto in testa! E' quello una delle cose belle del forum, c'è sempre chi, in quel momento, riesce a ricordare ciò che hai dimenticato . |
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net