Autore |
Discussione |
Alberto Gozzi
Moderatore
Città: Trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
26216 Messaggi Tutti i Forum |
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 05 dicembre 2006 : 05:47:42
|
Buon giorno albertotn 1, io noto due antenne che deturpano il paesaggio. Le due antenne non collegate da cavi quasi sicuramnte sono due ripetitori. Ho azzeccato?
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Inserito il - 05 dicembre 2006 : 07:37:55
|
ciao,Mario
...la risposta non è giusta...
...nonostante ci siano le 2 antenne................alberto
albertotn 1
|
|
|
AndreaHarringer
Utente V.I.P.
Città: perugia
Regione: Umbria
210 Messaggi Micologia |
Inserito il - 05 dicembre 2006 : 08:46:46
|
buongiorno a tutti
allora io vedo - la faccia di un uomo - si vede la fronte, la parte dei occhi, un naso a patata e il mento con il pizzo!!!
ho visto bene????
comunque è un maschio brutto, almeno quello che vedo io - a casa mia in austria invece abbiamo un monte che si chiama la "greca addormentata" e si vede proprio il viso di una bella ragazza, invece se guardi lo stesso monte in un modo leggermente diverso viene fuori la faccia di un gigante - infatti chi vede questo immagine chiama lo stesso monte "il gigante ..." se mi ricordo durante le prossime vacanze faro qualche foto
ciao a tutti andrea |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 dicembre 2006 : 08:52:34
|
Sembra una foto ritoccata dove sono stati cancellati dei fili della luce...
Il profilo mi sembra un coccodrillo o un caimano.
Simo
________________________________________________________________ Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
|
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 05 dicembre 2006 : 09:08:55
|
| Messaggio originario di Albertotn1:
ciao,Mario
...la risposta non è giusta...
...nonostante ci siano le 2 antenne................alberto
albertotn 1
|
Ariciao Alberto...ma le due antenne fanno parte della risposta? Dai dacci una mano.
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
theco
Utente Super
6117 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 dicembre 2006 : 09:46:30
|
Noto diversi particolari, ma nessuno che mi sembri anomalo
Ha l'aspetto delle formazioni rocciose della media valdadige, probabilmente in destra orografica. Se l'orientamento è corretto la foto è stata fatta da nord verso sud.
Oltre alle già citate antenne noto una linea elettrica di alta tensione (con cavi) che sale dall'angolo in basso a sx, si arrampica sul primo terrazzo fluviale e quindi scende in basso a dx.
Anche la geomorfologia mi sembra molto tipica: altipiano sopra le formazioni rocciose, profilo del versante scosceso tipico di valle glaciale, conoidi di deiezione alla base dei versanti.
Quelle due cime di pioppo alla base della foto dicono che è stata scattata dal fondo valle, o dalla parte basale del versante opposto.
Vedo una piccola vallecola laterale sulla dx e un paio di piccole frane di accumulo proprio sopra l'antenna rosso-bianca.
La vegetazione è tutta di latifoglie, quindi l'altezza complessva degli affioramenti non dovrebbe superare i 1.500 mt slm. Il colore del fogliame è molto cupo, ma ancora non vira ai colori autunnali, ipotizzo quindi che la foto sia stata fatta nella tarda estate-inizio autunno (da fine settembre a fine ottobre).
Noto infine una piccola lingua disboscata in alto a dx, forse una pista da sci, ma non vedo impianti di risalita.
Ciao, Andrea |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 dicembre 2006 : 10:08:30
|
Beh, dopo l'analisi super di Andrea, è difficile di aggiungere qualcosa. Invece di analizzare, vado all'occhio, letteralmente... perché è quello che quasi mi sembra di vedere qui:
18,21 KB
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
Silvy
Utente V.I.P.
Città: Perugia
219 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 dicembre 2006 : 16:34:55
|
| Messaggio originario di theco:
Noto diversi particolari, ma nessuno che mi sembri anomalo
Ha l'aspetto delle formazioni rocciose della media valdadige, probabilmente in destra orografica. Se l'orientamento è corretto la foto è stata fatta da nord verso sud.
Oltre alle già citate antenne noto una linea elettrica di alta tensione (con cavi) che sale dall'angolo in basso a sx, si arrampica sul primo terrazzo fluviale e quindi scende in basso a dx.
Anche la geomorfologia mi sembra molto tipica: altipiano sopra le formazioni rocciose, profilo del versante scosceso tipico di valle glaciale, conoidi di deiezione alla base dei versanti.
Quelle due cime di pioppo alla base della foto dicono che è stata scattata dal fondo valle, o dalla parte basale del versante opposto.
Vedo una piccola vallecola laterale sulla dx e un paio di piccole frane di accumulo proprio sopra l'antenna rosso-bianca.
La vegetazione è tutta di latifoglie, quindi l'altezza complessva degli affioramenti non dovrebbe superare i 1.500 mt slm. Il colore del fogliame è molto cupo, ma ancora non vira ai colori autunnali, ipotizzo quindi che la foto sia stata fatta nella tarda estate-inizio autunno (da fine settembre a fine ottobre).
Noto infine una piccola lingua disboscata in alto a dx, forse una pista da sci, ma non vedo impianti di risalita.
Ciao, Andrea
|
...praticamente una radiografia!!!!
Io ipotizzo...per caso sei abbarbicato o in scalata da qualche parte sulla roccia?!?!?!
Silvia |
Modificato da - Silvy in data 05 dicembre 2006 16:36:05 |
|
|
gabry
Utente Senior
Città: trento
1071 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 dicembre 2006 : 17:10:14
|
io lo so ma non posso dirlo
gabry |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 05 dicembre 2006 : 17:12:19
|
| Messaggio originario di gabry:
io lo so ma non posso dirlo |
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
gabry
Utente Senior
Inserito il - 05 dicembre 2006 : 17:14:42
|
dai ,osservate attentamente e bene .....
gabry |
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Inserito il - 05 dicembre 2006 : 17:20:49
|
...la signorina Andrea Harringer...
...ha dato la risposta esatta ...
complimenti........................................alberto
albertotn 1
|
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Inserito il - 05 dicembre 2006 : 17:29:08
|
....da Trento...
...guardando verso Est, si staglia la Marzola m. 1735...
...la parte più a Nord, prende il nome di Chegùl m.1331...
...il profilo del quiz....rappresenta Dante Alighieri
Immagine: 55,27 KB
...il naso di Dante, rappresenta la cima vera e propria del Chegùl...
...sulla vetta una grande croce in legno...
ringrazio tutti quanti per la curiosità dimostrata...
e complimenti ad Andrea....per l'occhio sapiente ........alberto
albertotn 1
|
|
|
gabry
Utente Senior
Inserito il - 05 dicembre 2006 : 17:43:54
|
scusate,avevo guardato in fretta....
gabry |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 05 dicembre 2006 : 17:44:18
|
Aggghhhhhh...!!!!!! Quindi quei due punti che ho individuato io sono brufoli?
Sarah
|
|
gabry
Utente Senior
Inserito il - 05 dicembre 2006 : 17:52:42
|
forse sì.......
gabry |
|
|
DRAKE
Utente Senior
Città: CESANO BOSCONE
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1478 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 dicembre 2006 : 18:09:45
|
Veramente la forma rocciosa mi sembrava PLUTO disteso sopra il verde cuscino con il muso lungo e il nasino all'insu'.
Immagine: 56,28 KB ciao
DRAKE |
|
|
AndreaHarringer
Utente V.I.P.
Città: perugia
210 Messaggi Micologia |
Inserito il - 05 dicembre 2006 : 18:22:17
|
grazie alberto anche se devo ammettere che io la faccia la vedo un po diversamente dove vedi tu il naso - per me invece è la fronte e dove vedi tu il mento e per me il naso a patata e ancora piu in basso l'ultimo rialzo per me era il mento con il pizzetto
andra bene uguale
ciao e buona serata a tutti andrea |
|
|
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
Regione: Lombardia
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 05 dicembre 2006 : 18:29:24
|
| Messaggio originario di AndreaHarringer:
grazie alberto anche se devo ammettere che io la faccia la vedo un po diversamente dove vedi tu il naso - per me invece è la fronte e dove vedi tu il mento e per me il naso a patata e ancora piu in basso l'ultimo rialzo per me era il mento con il pizzetto
andra bene uguale
ciao e buona serata a tutti andrea
|
anche io l'avevo vista così, solo che per me il tuo mento con pizzetto era il labbro superiore con il mento (poco pronunciato)..
Stefano
Stefano |
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Inserito il - 05 dicembre 2006 : 19:47:37
|
...bellissima anche la trovata di Cesare...
chi ne ha....più ne metta .....................alberto
albertotn 1
|
|
|
Discussione |
|