|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
|
Barbadoro
Utente Senior
Città: Casalecchio di Reno
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2494 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 marzo 2013 : 14:56:38
|
Ciao Sarah, tutto bene? ...e gli acheni, non c'erano ?
F. |
Link |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 24 marzo 2013 : 15:34:17
|
| Messaggio originario di Barbadoro:
Ciao Sarah, tutto bene? ...e gli acheni, non c'erano ? |
Ciao Franco, è sempre un piacere incrociarti , tutto bene grazie. Gli acheni non ci sono ancora, ma ce l'ho praticamente sotto casa, quindi non appena arrivano, li fotograferò. |
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
majella
Utente Senior
Città: atessa
Prov.: Chieti
1056 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 marzo 2013 : 17:04:53
|
Ciao Sarah !
Non ho mai ho avuto il piacere di osservare questa pianta dal vero, ma ha tutta l’aria di essere un Ranuncolo falcato (Ceratocephala falcata); nonostante tu li abbia visti in grandi numeri, il dubbi sull’identificazione aspettiamo gli acheni, come suggerisce Franco. Ceratocefalo è un archeofita purtroppo in via di rarefazione e presente in poche regioni italiane.
Per eventuali dubbi sull'identificazione, aspettiamo gli acheni, come suggerisce Franco
Marco
|
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 24 marzo 2013 : 17:18:05
|
Ma guarda chi si ritrova !!!! Prima Franco, poi Marco... dovrei venire qui più spesso . Per gli acheni aspettiamo, ma ho subito fatto un giro sulla Flora d'Italia e fra le foto di Google e già sono convinta. Sembra proprio lui. Bravissimo (come sempre peraltro!). |
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
Barbadoro
Utente Senior
Città: Casalecchio di Reno
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2494 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 marzo 2013 : 11:02:31
|
Un caro saluto anche a Marco... ...che, come al solito, ne sa una più del diavolo!
Ciao Franco |
Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|