testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Napoli
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2013 : 18:40:54 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Alcune foto di Napoli, visitata con la scuola...

Piazza San Domenico Maggiore
Immagine:
Napoli
161,52 KB

Immagine:
Napoli
136,99 KB
Immagine:
Napoli
112,26 KB

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2013 : 18:42:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagine:
Napoli
152,28 KB Immagine:
Napoli
116,92 KB
Immagine:


La statua del Dio Nilo
Napoli
112,75 KB

Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2013 : 18:44:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Napoli
106,64 KB
Immagine:
Napoli
111,58 KB

Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2013 : 18:47:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
la pasticceria Scaturchio e le sue bontà
Immagine:
Napoli
116,66 KB

Immagine:
Napoli
123,29 KB

Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2013 : 18:49:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Piazza Riario Sforza con la Guglia di San Gennaro
Immagine:
Napoli
109,32 KB

Immagine:
Napoli
192,92 KB

Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2013 : 18:51:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un androne
Immagine:
Napoli
151,35 KB

Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2013 : 18:53:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Napoli sotterranea

Immagine:
Napoli
127,3 KB
Immagine:
Napoli
87,9 KB
Immagine:
Napoli
72,19 KB
Immagine:
Napoli
59,23 KB

Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2013 : 18:54:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Piazza San Gaetano
Immagine:
Napoli
124,72 KB
Immagine:
Napoli
116,56 KB
Immagine:
Napoli
105,04 KB

Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2013 : 18:55:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
San Gregorio Armeno
Immagine:
Napoli
120,52 KB
Immagine:
Napoli
119,04 KB

Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2013 : 18:56:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
San Biagio dei Librai
Immagine:
Napoli
205,66 KB

Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2013 : 18:57:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Altre bontà
Immagine:
Napoli
106,19 KB
Immagine:
Napoli
112,94 KB

Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2013 : 18:59:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Piazza del Plebiscito in notturna
Immagine:
Napoli
92,71 KB
Immagine:
Napoli
74,41 KB
Immagine:
Napoli
77,17 KB
Immagine:
Napoli
81,85 KB
Immagine:
Napoli
103,59 KB
Immagine:
Napoli
62,16 KB
Immagine:
Napoli
94,54 KB
Immagine:
Napoli
58,44 KB

Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2013 : 19:00:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
il Gambrinus
Immagine:
Napoli
90,05 KB

Torna all'inizio della Pagina

puckie
Utente Senior


Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte


4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2013 : 19:22:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Napoli è ricca di monumenti e come sempre di babbà

Bellissima Piazza del Plebiscito di notte, Bravo

Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei?
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2013 : 20:55:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Forse vi sembrerà strano , ma io ho un debole per Napoli, che ho visitato più volte e che considero una città di straordinaria bellezza; e vedere le immagini della città mi fa sempre un grande piacere.




Giuseppe

Modificato da - marz in data 23 marzo 2013 21:03:56
Torna all'inizio della Pagina

Rosalia alpina
Utente Senior


Città: Londra


669 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 luglio 2013 : 13:14:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Forse vi sembrerà strano , ma io ho un debole per Napoli, che ho visitato più volte e che considero una città di straordinaria bellezza; e vedere le immagini della città mi fa sempre un grande piacere.


Peccato che su di essa gravino l'incuria e la negligenza di molti cittadini...

Roberta

Modificato da - Rosalia alpina in data 24 luglio 2013 13:15:26
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 luglio 2013 : 22:43:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Voglio raccontare due aneddoti avvenuti a Napoli nella stessa gornata.

Il primo: ero in coda con tantissimi altri turisti per prendere il biglietto per il traghetto per Capri ed ero oramai da più di tre quarti d' ora sotto il sole cocente.
Ad un certo punto si presenta alla biglietteria un tizio che, saltando completamente la coda, dice all' addetto (in dialetto napoletano): "Sei tu Gennaro? Mi manda Antonio". Ed il bigliettaio fa per dargli il biglietto.
A questo punto, quello che faceva la coda davanti a me, che era un turista di Pesaro, gli fa: "Faccia la coda come tutti gli altri" ed intima all' addetto di non dargli il biglietto.
Ne nasce un' ampia discussione dai toni molto accesi, dove molti turisti in coda, me compreso, premevano affinchè non gli fosse dato il biglietto. Devo dire purtroppo che invece la gente del posto (che si era riunita attirata dal trambusto) considerava la cosa abbastanza normale e sostanzialmente non ci trovava niente di strano nel fatto che qualcuno facesse il furbo saltando la coda.
Chi viene da fuori ha l' impressione che in città ci sia un' illegalità diffusa, che molti napoletani subiscono con rassegnazione, ma che parecchi altri se ne fanno complici.
E, comunque, un bigliettaio che avesse fatto una cosa del genere a Berlino, a Londra od a Parigi, sarebbe stato licenziato in tronco.

Il secondo: al ritorno da Capri non ce la sentiamo di tornare a piedi in albergo e prendiamo un taxi. Durante il percorso parlo di Napoli con il tassista e lui capisce che ho una certa conoscenza ed un pò di autentica passione per Napoli. E, parlando del più e del meno, mi chiede cosa avrei fatto il giorno dopo. Al che gli rispondo che al mattino mi sarebbe piaciuto andare a vedere le tombe di Virgilio e di Leopardi a Piedigrotta e che mi sarebbe piaciuto approfondire le questioni legate al decesso del Leopardi, morto a Napoli, in cicostanze non chiarissime (è una storia troppo complicata per poterla raccontare qui).
IL tassista, dopo averci portato in albergo e fatti scendere gli altri, mi ha portato a fare un giro per quella zona di Napoli (Piedigrotta e dintorni) a sue spese, dandomi tutta una serie di informazioni utili e spiegandomi dettagliatamente il percorso che avrei dovuto fare l' indomani. Devo ammettere che ero un pò diffidente, ma poi ho capito che lo faceva soltanto perchè anche lui era un appassionato dell' argomento ed era contento di aver trovato qualcuno con cui parlarne. Non so come si chiami, ma ne approfitto per ringraziarlo.


Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

Rosalia alpina
Utente Senior


Città: Londra


669 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 luglio 2013 : 12:40:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
anch'io sono stata recentemente a Capri e come al solito non sono mancati i litigi tra le persone in coda

Messaggio originario di marz:


Chi viene da fuori ha l' impressione che in città ci sia un' illegalità diffusa, che molti napoletani subiscono con rassegnazione, ma che parecchi altri se ne fanno complici.


La tua diagnosi è giustissima. Sicuramente posso affermare di combattere ogni giorno per distaccarmi dal secondo gruppo; purtroppo però, almeno per quanto mi riguarda, la speranza di vedere la città guarita (=libera da cittadini che non meritano di essere chiamati tali) è molto flebile...


Roberta
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net