Spero gradiate questo breve collage di immagini degli organismi che popolano in gran numero il Mar Piccolo di Taranto, mare considerato dalla maggior parte delle persone, sporco, inquinatissimo e privo di vita.
Ottimo! Penso però che sia stata proprio la cattiva nomea di questi luoghi ad averli preservati dall'uomo, la più pericolosa fonte di inquinamento che conosca. Sono seriamente preoccupato per il futuro dei cavallucci marini i più stressati dai subacquei.
I subacquei non possono immergersi nel Mar Piccolo, dato che la maggior parte del bacino è interdetto alle immersioni, perché porto militare e zona non balneabile. Io ho avuto la possibilità di scattare queste immagini durante un lavoro di tesi.
Sicuramente è un posto unico, e sarebbe meravaglioso se venisse preservato e valorizzato. Le immagini subacquee di questo mare sono preziose e interessantissime da vedere in quanto piuttosto rare, per i motivi già ricordati.
Bellissime immagini Ro Ho avuto la fortuna di potermici immergere, e devo dire che hai perfettamente ragione sulla vita che popola quel mare. Speriamo che resti vivo così com'è ora.