|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
nymphalidae
Utente Senior
Città: Genova
Regione: Liguria
2947 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
cloude
Utente Senior
Città: chiavari
Prov.: Genova
1161 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 02 dicembre 2006 : 15:52:32
|
Ciao Nimph,
bello questo bruco che Paolo son convinto t'identificherà fra breve... Hai sfruttato la diagonale del frame dando dinamicitò al soggetto...
M'infastidisce abbastanza la gobba fuorifuoco essendo mancoto in quel punto il parallelismo con il sensore, oltretutto quella parte spara anche un pò....
In ogni caso mi piace.....
Cloude
Macrofotografia la mia grande passione, saluti da Chiavari Link |
|
|
nymphalidae
Utente Senior
Città: Genova
2947 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 02 dicembre 2006 : 16:14:45
|
Hai ragione,spara perchè ho dovuto montare il flash (580 EX), per avere tempi più alti dato che era in movimento. Le tue osservazioni sono sempre gradite.
ciao Nimph
Nymphalidae
Link ... we can be heroes just for one day ... |
|
|
AndreaHarringer
Utente V.I.P.
Città: perugia
Regione: Umbria
210 Messaggi Micologia |
Inserito il - 03 dicembre 2006 : 10:25:48
|
ciao a tutti
lo stesso problema ho anche con i gerani, ogni anno quando metto le piante dentro casa per farle passare l'inverno sbuccano questi bruchi e mangiano le foglie, per un po' mi sono messa a togliere i animaletti uno per uno, invece quest' anno ho fatto diversamente - sono andata e ho comprato il veleno - sembra che per adesso funziona. comunque dalla mia esperienza - se la pianta non è mangiato proprio del tutto in generale rispuntano le foglie, non disperare
un saluto andrea |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 dicembre 2006 : 10:36:41
|
| Messaggio originario di AndreaHarringer:
lo stesso problema ho anche con i gerani |
Sì, ma quante belle farfalle stanno popolando le nostre città.
102,1 KB
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
AndreaHarringer
Utente V.I.P.
Città: perugia
Regione: Umbria
210 Messaggi Micologia |
Inserito il - 03 dicembre 2006 : 10:42:53
|
sarah, hai sicuramente ragione, ma quei burchi si devono cercare delle piante diverse e non i gerani, almeno non i miei - non mi va a doverli ricomprare ogni anno
ciao andrea |
|
|
hyles
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 dicembre 2006 : 22:07:14
|
Attenzione però, che mentre la foto di Sarah raffigura il Cacyreus marshalli, il Licenidae originario del Sud Africa importato con i pelargoni di cui si nutre, la larva di apertura topic è quella di un Noctuide, una plusina, probabilmente Autographa gamma o una Chrysodeixis chalcytes . Ciao Diego
A me mi piace vivere alla grande già girare tra le favole in mutande ma il principe dormiva, la strega si è arrabbiata e nei tuoi occhi verdi quella lacrima è spuntata (A me mi piace vivere alla grande - Franco Fanigliulo) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net