testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 MACRO E FLORA
 Ecco chi mi ha mangiato il geranio!!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nymphalidae
Utente Senior

Città: Genova

Regione: Liguria

2947 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 02 dicembre 2006 : 14:39:00 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ho trovato, fotografato e allontanato da casa mia questo divoratore insaziabile di foglie di geranio.
Sigh!!! l'ho trovato troppo tardi .... del geranio resta poco!

Immagine:
186,37 KB

Nymphalidae

Link
... we can be heroes just for one day ...

cloude
Utente Senior

Città: chiavari
Prov.: Genova

1161 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 02 dicembre 2006 : 15:52:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Nimph,

bello questo bruco che Paolo son convinto t'identificherà fra breve...
Hai sfruttato la diagonale del frame dando dinamicitò al soggetto...

M'infastidisce abbastanza la gobba fuorifuoco essendo mancoto in quel punto il parallelismo con il sensore, oltretutto quella parte spara anche un pò....

In ogni caso mi piace.....

Cloude

Macrofotografia la mia grande passione, saluti da Chiavari
Link
Torna all'inizio della Pagina

nymphalidae
Utente Senior

Città: Genova

2947 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 02 dicembre 2006 : 16:14:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hai ragione,spara perchè ho dovuto montare il flash (580 EX), per avere tempi più alti dato che era in movimento.
Le tue osservazioni sono sempre gradite.

ciao Nimph

Nymphalidae

Link
... we can be heroes just for one day ...

AndreaHarringer
Utente V.I.P.

Città: perugia

Regione: Umbria

210 Messaggi
Micologia

Inserito il - 03 dicembre 2006 : 10:25:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao a tutti

lo stesso problema ho anche con i gerani, ogni anno quando metto le piante dentro casa per farle passare l'inverno sbuccano questi bruchi e mangiano le foglie, per un po' mi sono messa a togliere i animaletti uno per uno, invece quest' anno ho fatto diversamente - sono andata e ho comprato il veleno - sembra che per adesso funziona.
comunque dalla mia esperienza - se la pianta non è mangiato proprio del tutto in generale rispuntano le foglie, non disperare

un saluto andrea

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 dicembre 2006 : 10:36:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di AndreaHarringer:

lo stesso problema ho anche con i gerani

Sì, ma quante belle farfalle stanno popolando le nostre città.

102,1 KB

Sarah

"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)

AndreaHarringer
Utente V.I.P.

Città: perugia

Regione: Umbria

210 Messaggi
Micologia

Inserito il - 03 dicembre 2006 : 10:42:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sarah, hai sicuramente ragione, ma quei burchi si devono cercare delle piante diverse e non i gerani, almeno non i miei - non mi va a doverli ricomprare ogni anno

ciao andrea

hyles
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

555 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 dicembre 2006 : 22:07:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Attenzione però, che mentre la foto di Sarah raffigura il Cacyreus marshalli, il Licenidae originario del Sud Africa importato con i pelargoni di cui si nutre, la larva di apertura topic è quella di un Noctuide, una plusina, probabilmente Autographa gamma o una Chrysodeixis chalcytes .
Ciao Diego

A me mi piace vivere alla grande già
girare tra le favole in mutande ma
il principe dormiva, la strega si è arrabbiata
e nei tuoi occhi verdi quella lacrima è spuntata
(A me mi piace vivere alla grande - Franco Fanigliulo)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,97 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net