testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 Coniglio domestico
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Flegreo
Utente nuovo


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


13 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 marzo 2013 : 17:02:32 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Sorpresa fotografica ordierna, sgattaiolava tra gli arbusti di macchia mediterranea sul sentiero del Faro di Capo Miseno (Campi Flegrei). Che cos'è? E'una lepre, un coniglio selvatico o un animale domestico abbandonato da qualche buzzurro?

Immagine:
Coniglio domestico
133,01 KB

Modificato da - Flavior in Data 19 marzo 2013 00:00:45

Luciano54
Moderatore


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 marzo 2013 : 17:38:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Coniglio domestico con problemi ... e per questo abbandonato al suo destino.
Non vorrei dire castronerie ... ma mi pare si tratti di rogna sarcoptica ... o di dermatofitosi. Aspettiamo il parere di qualche esperto; ritterrei corretto segnalare comunque la cosa.

L.
Torna all'inizio della Pagina

Hoplocampa
Utente Senior

Città: Vicobarone di Ziano P.no
Prov.: Piacenza

Regione: Emilia Romagna


1372 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 marzo 2013 : 18:52:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche per me è un coniglio domestico con rogna diffusa, probabilmente associata a dermatofitosi...patologie curabilissime. Ma qualche furbacchione l'ha liberato. Andrebbe catturato e curato.
Renato

Più poeti, meno banchieri!
Torna all'inizio della Pagina

Mizar
Utente Super

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


11869 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 aprile 2013 : 22:37:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Incredibile!!!Ciao Flegreo, l'ho visto anch'io a Capo Miseno il 4 marzo, all'inizio della scalinata!E' proprio lo stesso, e anch'io stavo per aprire una discussione col sospetto fosse domestico. Pensavo fosse scappato da qualche villetta lì vicino, ma se dite che è malato forse è stato davvero abbandonato. Quando l'ho visto sembrava abbastanza confidente anche se è rimasto a debita distanza, e si stava nutrendo di alcune piante (credo Brassicacee).

Immagine:
Coniglio domestico
225,35 KB

Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci)
Torna all'inizio della Pagina

nick87
Utente Senior


Città: Caserta
Prov.: Caserta

Regione: Campania


834 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 aprile 2013 : 09:28:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Salve,
io nello stesso posto, un paio di anni fa, ho visto un altro coniglio domestico, anch'esso abbastanza confidente anche se non fu possibile catturarlo.

Sarebbe interessante capire da dove provengono..

Nic

Torna all'inizio della Pagina

Mizar
Utente Super

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


11869 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 luglio 2013 : 22:37:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A proposito di strani avvistamenti di conigli domestici, guardate questo!L'ho fotografato alle terme di Agnano(NA), l'8 giugno scorso. E' una specie diversa dall'altro, ma anche questo credo sia stato abbandonato da qualcuno. Nei giorni successivi l'ho visto ancora sempre nello stesso posto, ma scappava se mi avvicinavo troppo.

Immagine:
Coniglio domestico
184,54 KB
Immagine:
Coniglio domestico
172,95 KB

Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net