|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
Andrea
Utente Senior
Città: ROMA
Prov.: Roma
Regione: Lazio
2764 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 dicembre 2006 : 13:19:56
|
Salute Giorgio, impressionante varietà per il periodo e per le zone di raccolta. Mi sorprende un poco l'H. agathosmus, con quelle decorazioni sul gambo (quasi un'armilla, nell'esemplare di dx): le volte che l'ho trovato, non ho mai riscontrato questa caratteristica.
A presto, Andrea |
|
|
Ennio Carassai
Moderatore
Città: Macerata
Prov.: Macerata
Regione: Marche
1851 Messaggi Micologia |
Inserito il - 02 dicembre 2006 : 17:13:03
|
Ciao Giorgio, è davvero incredibile come la natura si sbizzarrisca a suo piacimento. Da te c'è questa variegata fioritura fungina, mentre da me che sono 400 km più a sud non c'è più niente ormai da parecchio tempo. Approfitto per farti nuovamente i miei complimenti per le belle e interessanti immagini che ogni tanto ci fai vedere e ricordati sempre di qualche A... un caro saluto, Ennio. PS: per contracambiare le tue foto, te ne metto una dei miei
Immagine: 224,93 KBmonti Sibillini fatta in ottobre. |
|
|
Giorgio Gozzi
Utente Super
Città: trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
7792 Messaggi Micologia |
Inserito il - 03 dicembre 2006 : 02:06:24
|
Grazie a tutti gli intervenuti, andate a funghi che i boschi sono pieni.... x andrea: ti ho risposto nella parte 2. x ennio: hai cambiato digit...o ci hai preso una gran mano...la foto è splendida.Quest'anno penso di aver trovato al massimo 5 Agaricus...purtroppo.
ciao giorgio
....in breve tutto è ammirabile nella creazione,ma questi esseri ci sembrano ancora più meravigliosi in quanto tali non si giudicherebbero a prima vista;solo il microscopio ce ne rivela l'intiera struttura,mettendoci sotto l'occhio un mondo nuovo,ed insegnandoci ad apprezzarne le recondite bellezze... don G.bresadola 1847-1929 |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net
|