|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
|
AnDrO
Utente Senior
Città: Vercelli
3091 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 febbraio 2013 : 22:55:26
|
Il genere è sicuramente Podarcis, per la specie,io provo a dire Podarcis wagleriana, però, è meglio se aspetti altri pareri, perchè con i giovani ho sempre qualche dubbio |
Andrea |
|
|
Tiraxiatu
Utente Senior
Città: Palermo
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
1314 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 febbraio 2013 : 23:08:24
|
Anche a me pare P. waglerianus |
|
|
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 25 febbraio 2013 : 23:17:17
|
Mi sembrava particolare, ma è la prima che vedo e non osavo spingermi oltre il genere. E' endemica della Sicilia vero?
Immagine: 298,92 KB |
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
AnDrO
Utente Senior
Città: Vercelli
3091 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 febbraio 2013 : 23:20:09
|
sì, è un endemismo siciliano |
Andrea |
|
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 26 febbraio 2013 : 17:53:02
|
Grazie ragazzi per l'aiuto!
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|