|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 febbraio 2013 : 19:45:38
|
Quest'anno, invecchiare ha avuto almeno un vantaggio... il bel regalo di uno stereo microscopio che (con un po' di pratica) spero mi permetterà di guardare ciò che mi pare e piace da ancora più vicino . Questa possibilità ha risvegliato il mio entusiasmo per il mondo dei licheni, con la speranza che, col tempo e con il vostro aiuto, riuscirò finalmente ad approfondire alcune delle specie che hanno attirato il mio interesse negli anni. Mi sono attrezzata per fare foto, ma siccome non ho nessun'esperienza a riguardo, mi servirebbe anche qualche consiglio su come preparare i campioni e quali sarebbero gli elementi da cercare/fotografare per agevolare la determinazione. Ho cercato sul forum, ma non ho trovato nulla. Non è che qualcuno ha la pazienza di spiegarmi almeno le tecniche più elementari, o magari di indirizzarmi a qualche cosa sul web? Grazie per la pazienza . Solo per condividere con voi i primi risultati, per ora a basso ingrandimento, ecco qualche immagine.
182,9 KB
76,98 KB
126,84 KB
122,94 KB
165,67 KB
|
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
Christiano
Utente Senior
Città: Rixensart
Prov.: Estero
Regione: Belgium
1306 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 febbraio 2013 : 22:15:27
|
Magnifico ! Ammiro tanto la profondità delle citazione che la poesia delle foto ! Congratulazioni.
Ritornero più tardi per altri commenti.
Christiano
|
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 febbraio 2013 : 07:57:06
|
Grazie Christiano, speravo nella tua visita . Aspetterò con interesse qualsiasi consiglio che ti senti di darmi. |
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net