testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 PAESAGGI DEL MEDITERRANEO
 Monte Sette Termini (975 m).
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

heuglini
Utente Senior

Città: Germignaga
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


545 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 novembre 2006 : 19:40:21 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti

finalmente oggi è rispuntato il sole dopo diversi giorni di grigio e pioggia.
E così ho deciso di andare con un mio amico a fare un giro alla scoperta dei nostri boschi qua in provincia di Varese, molto vicino al confine svizzero.

La nostra meta è stato il monte Sette Termini che nella sua punta più alta tocca i 975 metri.
Non essendoci mai stato sono rimasto molto sorpreso...un posto stupendo e così vicino a casa!
Infatti dopo un breve percorso attraverso un bosco di Betulle si arriva a dei pratoni dai quali si gode di una vista stupenda sul Piemonte, la Svizzera e anche Valle d'Aosta!!
Anche il tempo era stupendo, con nuvole besse e le montagne di diverse sfumature...purtoppo arrivato a casa ho avuto l'impulso violento di riprendere la moto per tornare su e gettare via la digitale...foto orribili!
Ma possibile che la cosa che le compattine fanno peggio siano i paesaggi?!

Vabbè dai...tanto forse Babbo Natale se faccio il bravo mi porta una reflex

1:
Monte Sette Termini (975 m).
16,52 KB

2:
Monte Sette Termini (975 m).
17,05 KB

3:
Monte Sette Termini (975 m).
53,4 KB

heuglini
Utente Senior

Città: Germignaga
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


545 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 novembre 2006 : 19:46:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


4:
Monte Sette Termini (975 m).
20,2 KB

5:
Monte Sette Termini (975 m).
39,39 KB

6:
Monte Sette Termini (975 m).
22,06 KB


Ciao ciao
Michele
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 novembre 2006 : 19:51:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
queste tre però michele son davvero belle... e illustrano luoghi che sembrano proprio magici.

;)

okkione



Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 novembre 2006 : 20:01:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Michele, ma sono bellissime! Tremo all'idea di cosa combinerai con una reflex in mano! In particolare mi piace moltissimo numero 2, ma numero 5 è roba da concorso. Bella da brivido. Penso, ho passato 9 mesi vicino a Varese e non avevo nessun'idea quant'era bello lì intorno.

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 novembre 2006 : 21:11:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti Michele
foto stupende e posti stupendi...
non sai quanto ti invidio,ultimamente qui sui colli il sole si vede solo la domenica mattina

mi regali un po' di sole delle tue parti?

Torna all'inizio della Pagina

heuglini
Utente Senior

Città: Germignaga
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


545 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 novembre 2006 : 21:47:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Angelo, grazie dei complimenti

Sarah, grazie anche a te per i complimentie e visto che sei stata in queste zone, mi prendo l'impegno di postare altre foto sia di questo bel monte che di altri posti interessanti qui vicino

Marghe, i tuoi colli devono essere messi proprio male in questo periodo per chiedere il sole alla zona che viene chiamata pisciatoio d'Italia!!
Infatti ho ricordi di quando ero piccolo di giorni e giorni e giorni ininterrotti di pioggia...oggi però non è più così, solo pioggie occasionali, spesso molto intense ma solitamente brevi...boh, che strano questo clima di oggi!

ciao e grazie ancora
Michele
Torna all'inizio della Pagina

Cello
Utente Senior


Città: Cuggiono

Regione: Lombardia


4727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 novembre 2006 : 10:28:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


"Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura"
Jean-Jacques Rosseau

"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito"
G. Gervasutti.
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 30 novembre 2006 : 18:29:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma e' proprio sopra casa tua!! Alla prima mattina limpida ci tornerei, quella (comunque bellissima) nebbia sembra celare qualcosa di importante (mi pare proprio di riconoscere quei profili lontani nell'immagine 6...)





Stefano
Torna all'inizio della Pagina

heuglini
Utente Senior

Città: Germignaga
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


545 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 novembre 2006 : 21:07:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Stefano

sicuro che ci torno una mattina di queste, per que poco che sono riuscito a vedere col binocolo, era ben evidente il Monte Rosa e credo anche il Monte Bianco, poi c'era dall'altra parte una bella visuale sulla Svizzera e sulla Val Grande...per non parlare del Lago Maggiore che è proprio sotto quello strato di nubi...

Insomma, così è molto suggestiva l'atmosfera, ma la vista in una giornata pulita deve spaziare tantissimo!
Una volta (meglio in estate per la temperatura), sarebbe bello andare su anche di notte per vedere il cielo com'è.

Beh dai, vi farò sapere la prima volta che torno su

ciao
Michele
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 01 dicembre 2006 : 10:01:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ok attendiamo le immagini allora... per il Monte Bianco sono abbastanza (direi molto) dubbioso, comunque poi vediamo





Stefano
Torna all'inizio della Pagina

heuglini
Utente Senior

Città: Germignaga
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


545 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 dicembre 2006 : 21:00:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Rieccomi qua
La giornata non era ancora limpidissima, ma decisamente meglio della prima volta per capire un po' che vette si possono vedere dal monte Sette Termini...

Immagine:
Monte Sette Termini (975 m).
145,49 KB

E poi qualche scatto al tramonto, quando la luce piano piano va via...

Immagine:
Monte Sette Termini (975 m).
76,05 KB

Immagine:
Monte Sette Termini (975 m).
87,29 KB

Immagine:
Monte Sette Termini (975 m).
70,49 KB

Immagine:
Monte Sette Termini (975 m).
67,53 KB

Non vi dico poi il freddo a tornare a casa in moto ...però ne è valsa la pena!

ciao
Michele
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 dicembre 2006 : 21:08:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravo Michele...

alcune di queste foto sono vearmente spettacolari, non demordere!

Apprezzo molto la volontà nei giovani quando fanno qualcosa di positivo, bisogna sempre stimolarli a fare di più....

Simo


________________________________________________________________
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 dicembre 2006 : 23:39:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
..e bravo michele!
è raro trovare ragazzi a cui piaccia andare nei boschi o in montagna come facciamo noi (mi ci metto anch'io!),anche solo per osservare la natura.
che bello!

alle prossime foto


Torna all'inizio della Pagina

Tvllia
Utente Junior


Città: Modena


55 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 16 dicembre 2006 : 01:44:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime foto! Complimenti.
Certo anche il luogo ha fatto la sua brava parte

Tvllia
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 dicembre 2006 : 06:44:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che posto stupendo! Pensa che vista ci sarà da lì su quando l'aria è finalmente limpidissima e che meraviglia sarà in primavera. Aspetto la prossima puntata con curiosità.

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 16 dicembre 2006 : 11:03:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime le foto!!


Messaggio originario di heuglini:

Rieccomi qua
Immagine:
Monte Sette Termini (975 m).
145,49 KB


Da Sinistra:
Corno Bianco (3320m), Monte Rosa (4633m), il Gruppo del Mischabel (4545m) (trovi un quiz proprio qui), Monte Zeda (2156m, in ValGrande) e nell'angolino il Monte Leone (3553m, nella zona del Sempione)..

Quest'immagine con il Lago e le alpi è bellissima, potresti inserirla anche nei Laghi della Lombardia..








Stefano
Torna all'inizio della Pagina

heuglini
Utente Senior

Città: Germignaga
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


545 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 dicembre 2006 : 13:51:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi scuso per il ritardo con cui rispondo, ma sono stato due giorni ad Arenzano (GE) (posterò qualche foto credo) senza computer, ovviamente!, e quindi posso ringraziarvi solo ora per i complimenti

Un grazie particolare a Stefano e ti faccio i complimenti per la conoscenza dei profili dei nostri monti!

ciao e alla prossima puntata
Michele
Torna all'inizio della Pagina

heuglini
Utente Senior

Città: Germignaga
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


545 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 dicembre 2006 : 00:57:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti,

ecco, finalmente è arrivata la giornata che aspettavo, bella tersa (anche se non siamo ancora al massimo della nitidezza!), senza nuvole basse, luce calda e luna crescente sottilissima!

1:
Monte Sette Termini (975 m).
75,94 KB

2
Monte Sette Termini (975 m).
55,67 KB

3:
Monte Sette Termini (975 m).
52,03 KB

4:
Monte Sette Termini (975 m).
50,72 KB

5:
Monte Sette Termini (975 m).
46,64 KB

6:
Monte Sette Termini (975 m).
37,02 KB

7:
Monte Sette Termini (975 m).
81,41 KB

Buona notte!
Michele
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 dicembre 2006 : 05:47:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Michele, sono stupende! Mi sembra di sentire quel freddo cristallino e lucente sulla pelle. Ho provato a scegliere una preferita, ma non riesco. Ognuno ha qualcosa di speciale.

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

heuglini
Utente Senior

Città: Germignaga
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


545 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 gennaio 2007 : 18:30:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia  Controlla la Mappa di Google dal Satellite
Nazione: Italia Regione: Lombardia Provincia: VA Comune: Montegrino Localitŕ: Monte Sette Termini
Ciao a tutti,

dopo un po' di tempo sono tornato su al mio Monte Sette Termini...bella giornata, con cielo terso, neve sul suolo ma temperatura abbastanza mite.
Ormai la vista dal monte credo sia ben descritta dalle foto, e allora vi mostro qualche particolare, catturato con la nuova reflex

1:
Monte Sette Termini (975 m).
123,34 KB

2:
Monte Sette Termini (975 m).
174,38 KB

ciao
Michele
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 gennaio 2007 : 06:58:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stupende Michele!!!! Soprattutto quella prima è stupefacente. Dai risultati, direi che ti trovi bene già con la reflex.

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,71 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net