|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
bruno
Utente Senior
Città: Rovereto
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
1130 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 novembre 2006 : 20:57:44
|
Caro Bepi, che invidia! Bel giro davvero. Una domanda: da quelle parti ho fatto un paio di volte (e sempre sfortunato con pioggia, vento e nebbia) il Viel del pan. Il passo Valparola, mi sa che non è tanto distante, ma non riesco a piazzarlo. Mi dai una mano con i riferimenti? Grazie
Bruno
|
|
|
bepilovato
Utente V.I.P.
Città: bolzano
Prov.: Bolzano
494 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 novembre 2006 : 21:32:39
|
ciao bruno allora il viel del pan lo prendi dal passo pordoi, non sei molto distante dal passo di valparola, devi scendere ad arabba prenere per cortina d'ampezzo fino al passo falzarego. quando sei al passo giri per la val badia e tre o quattro kilometri dopo sei al passo di valparola. scendi di 500m e ti trovi al rifugio con ampio parcheggio, da lì trovi un sentiero segnalato o per il setsass o per il monte sief-col di lana, zona piena di storia; la mina italiana sul col di lana, le trincee del sief, per non parlare del panorama, consigliato di cuore. poi è facile, per alberto; quando nevica ti posto i laghi ghiacciati nella loro sede, tutti. ciao bepi
bepilovato |
|
|
bruno
Utente Senior
Città: Rovereto
Prov.: Trento
1130 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 novembre 2006 : 22:25:53
|
Grazie, Bepi. Adesso ho capito perché quel panorama mi era familiare ma mi suonava strano. Falzarego, val Badia etc li ho frequntati tanto quando ero alpino. Poi, evidentemente ho un po' rimosso e quelle zone le ho camminate partendo sempre dal lato fassano. Grazie, ciao
Bruno
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|