|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
damiano68
Utente Senior
Città: castano primo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1547 Messaggi Flora e Fauna |
|
Monica67
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Friuli-Venezia Giulia
841 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 febbraio 2013 : 16:21:04
|
Caspita che spettacolo! Natura meravigliosa che tu hai saputo cogliere con queste immagini strepitose, che dire... bravissimo!
Monica |
|
|
|
flavio49
Utente Senior
Città: rovigo
Prov.: Rovigo
1509 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 febbraio 2013 : 18:35:04
|
Scatti geniali, oltre naturalmente alla bravura del fotografo |
|
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
12504 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 febbraio 2013 : 19:37:18
|
Ma che meraviglia di foto! La prima mi ha veramente emozionata. Bravo!!!
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
puckie
Utente Senior
Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 febbraio 2013 : 20:11:12
|
Sei diventato bravissimo, Damiano
la terza mi fa sognare di più...
ma sono tutte perfette! |
Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei? |
|
|
damiano68
Utente Senior
Inserito il - 08 febbraio 2013 : 23:01:22
|
Grazie amici, troppo buoni |
la calma... è la virtù dei calmi Link
Link
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 febbraio 2013 : 06:45:50
|
Spettacolari!!!! Ci ho provato anch'io un paio di settimane fa, ma non ero soddisfatta con i risultati . Per curiosità, i colori caldi vengono dalla luce di, magari, l'alba? O hai usato qualche fonte di illuminazione artificiale per "scaldarli"? |
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
damiano68
Utente Senior
Inserito il - 09 febbraio 2013 : 09:56:55
|
| Messaggio originario di lynkos:
Spettacolari!!!! Ci ho provato anch'io un paio di settimane fa, ma non ero soddisfatta con i risultati . Per curiosità, i colori caldi vengono dalla luce di, magari, l'alba? O hai usato qualche fonte di illuminazione artificiale per "scaldarli"?
|
il colore caldo che vedi nello sfondo è solo il riflesso in controluce del sole nascente filtrato dai vapori che si formano sull'acqua in queste situazioni di gelo. Se fai caso, attraverso il cristallo si dovrebbe distinguere bene il rosato del sole nel vapore/condensa/nebbiolina (quella li ), il cyano del cielo e in alcuni punti, quelli superluminosi, puoi notare la luce diretta del sole ancora debolissimo questa condizione dura pochissimi minuti, quasi un carpe diem. |
la calma... è la virtù dei calmi Link
Link
|
|
|
papillon
Utente Senior
Città: casalmaggiore
Prov.: Cremona
3408 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 09 febbraio 2013 : 23:17:41
|
Bellissime,complimenti. |
Che il bosco ti abbracci col colore ti illumini col suono ti streghi.Ciao Rubens Link |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 febbraio 2013 : 06:59:04
|
| Messaggio originario di damiano68:
Se fai caso, attraverso il cristallo si dovrebbe distinguere bene il rosato del sole nel vapore/condensa/nebbiolina (quella li ), il cyano del cielo e in alcuni punti, quelli superluminosi, puoi notare la luce diretta del sole ancora debolissimo |
Ero sicura che era così. E' un momento magico che bisogna sfruttare al massimo, il mio momento preferito di tutto il giorno, e non solo nel senso fotografico.
|
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net