testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 MACRO E FLORA
 Vista da vicino
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

damiano68
Utente Senior

Città: castano primo
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

1547 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 febbraio 2013 : 15:48:27 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti
la brina vista da vicino, moooolto vicino

31 Dicembre 2012

RR 1,5X
Immagine:
Vista da vicino
255 KB

Queste sono dei controluce sulle prime luci dell'alba riflesse nell'acqua

RR 4X

Immagine:
Vista da vicino
209,4 KB

E per finire, la punta di quelli che sembrano spilli

RR 9X

Immagine:
Vista da vicino
244,9 KB

Ciaoooooo

Vista da vicino la calma... è la virtù dei calmi
Link

Link

Monica67
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Friuli-Venezia Giulia

841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 febbraio 2013 : 16:21:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caspita che spettacolo! Natura meravigliosa che tu hai saputo cogliere con queste immagini strepitose, che dire... bravissimo!

Monica

Torna all'inizio della Pagina

flavio49
Utente Senior

Città: rovigo
Prov.: Rovigo

1509 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 febbraio 2013 : 18:35:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scatti geniali, oltre naturalmente alla bravura del fotografo

Andromeda
Moderatore

Città: Viadana
Prov.: Mantova

12504 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 febbraio 2013 : 19:37:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma che meraviglia di foto! La prima mi ha veramente emozionata. Bravo!!!

Tiziana

"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo."
Vladimir Nabokov

puckie
Utente Senior

Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte

4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 febbraio 2013 : 20:11:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sei diventato bravissimo, Damiano

la terza mi fa sognare di più...

ma sono tutte perfette!

Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei?

damiano68
Utente Senior

1547 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 febbraio 2013 : 23:01:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie amici, troppo buoni

Link

Link

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2013 : 06:45:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Spettacolari!!!! Ci ho provato anch'io un paio di settimane fa, ma non ero soddisfatta con i risultati . Per curiosità, i colori caldi vengono dalla luce di, magari, l'alba? O hai usato qualche fonte di illuminazione artificiale per "scaldarli"?

Sarah Gregg - Lynkos

"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould)

damiano68
Utente Senior

1547 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 febbraio 2013 : 09:56:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lynkos:

Spettacolari!!!! Ci ho provato anch'io un paio di settimane fa, ma non ero soddisfatta con i risultati . Per curiosità, i colori caldi vengono dalla luce di, magari, l'alba? O hai usato qualche fonte di illuminazione artificiale per "scaldarli"?

il colore caldo che vedi nello sfondo è solo il riflesso in controluce del sole nascente filtrato dai vapori che si formano sull'acqua in queste situazioni di gelo.
Se fai caso, attraverso il cristallo si dovrebbe distinguere bene il rosato del sole nel vapore/condensa/nebbiolina (quella li ), il cyano del cielo e in alcuni punti, quelli superluminosi, puoi notare la luce diretta del sole ancora debolissimo
questa condizione dura pochissimi minuti, quasi un carpe diem.

Link

Link

papillon
Utente Senior

Città: casalmaggiore
Prov.: Cremona

3408 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 09 febbraio 2013 : 23:17:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime,complimenti.

Che il bosco ti abbracci col colore ti illumini col suono ti streghi.Ciao Rubens Link

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 febbraio 2013 : 06:59:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di damiano68:

Se fai caso, attraverso il cristallo si dovrebbe distinguere bene il rosato del sole nel vapore/condensa/nebbiolina (quella li ), il cyano del cielo e in alcuni punti, quelli superluminosi, puoi notare la luce diretta del sole ancora debolissimo

Ero sicura che era così. E' un momento magico che bisogna sfruttare al massimo, il mio momento preferito di tutto il giorno, e non solo nel senso fotografico.

Sarah Gregg - Lynkos

"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net