testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 PAESAGGI DEL MEDITERRANEO
 Meglio nascere... fortunati che ricchi.....
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

iromalo
Utente Senior


Città: La Spezia
Prov.: La Spezia

Regione: Liguria


652 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 novembre 2006 : 22:26:09 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Cosi afferma un vecchio detto popolare...in effetti...

Come alcuni di voi sanno..di mestiere guido gli Autobus...Sabato sera qui da noi tempo brutto...un collega mi chiede se Domenica..posso cambiare il mio turno di pomeriggio..con il suo turno che deve andare a Cerreto Laghi..sull'Appennino Tosco Emiliano...con sosta dalle 10 alle 16,30...
Ok mi porto un bel libro..e casomai una dormita non me la toglie nessuno...ma perchè nonn preparare anche lo zaino con vestiti e macchina fotografica...
Parto dalla Spezia..con un cielo nuvolo e grigio...
All'arrivo una giornata quasi Estiva..in maglietta a 1300 Mslm....
Il tempo di parcheggiare il Bus..cambiarmi.. e via per un sentiero qualsiasi...



Immagine: 1
Meglio nascere... fortunati che ricchi.....
283,37 KB

Dopo un bel percorso nei boschi..arrivo in uno spiazzo e vedo una cartina..



Immagine: 2
Meglio nascere... fortunati che ricchi.....
218,91 KB

E li vicino una sorpresa..un Cippo in Arenaria..di Epoca Napoleonica...mi ricorda che questo era territorio Francese..




Immagine: 3
Meglio nascere... fortunati che ricchi.....
266,64 KB


Bello quel monte..Monte Alto...1900 Mslm...



Immagine: 4
Meglio nascere... fortunati che ricchi.....
239,02 KB


Proviamo a salire in vetta...



Immagine: 5
Meglio nascere... fortunati che ricchi.....
234,72 KB




Immagine: 6
Meglio nascere... fortunati che ricchi.....
248,7 KB




Immagine: 7
Meglio nascere... fortunati che ricchi.....
245,21 KB


Accidenti..il terreno e difficile..e qul segno bianco sulla foto..è il bus..meglio tornare indietro..e non rischiare..una storta....sarebbe un grosso problema...




Immagine: 8
Meglio nascere... fortunati che ricchi.....
181,79 KB





Tornando indietro trovo questi resti...forse un Bolo di rapace...


Immagine: 9
Meglio nascere... fortunati che ricchi.....
223,47 KB




Immagine: 10
Meglio nascere... fortunati che ricchi.....
257,55 KB


Ok si torna a casa..non senza una sosta per comprare un poco di Formaggio Nostrale..Parmigiano..e Prosciutto di Parma..per cena...

Mentre parto con il Bus..un ultima foto al Tramonto....




Immagine: 11
Meglio nascere... fortunati che ricchi.....
274,49 KB







Modificato da - lynkos in Data 28 novembre 2006 06:08:12

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 novembre 2006 : 22:31:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Della serie: come unire l'utile al dilettevole, o il dovere col piacere, con la voglia poi di documentare il tutto anche per gli altri. Bravo Ivano, così si fa. (E complimenti per le foto).

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 novembre 2006 : 22:33:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...e tutto questo in una pausa lavoro???
ma che bello..stupendo approfittare di ogni scorcio di tempo "libero" per esplorare nuovi territori.

a dire il vero è anche la mia passione

ciao ivano!!


Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 novembre 2006 : 06:11:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Woww Ivano! Uno di quei regali che la vita ti dona, ancora meglio perché inaspettati. Che posto stupendo e le foto non sono di meno. Grazie per averlo condiviso con noi. Una piccola cosa "operativa" indirizzati a tutti... Se potreste per favore numerare le foto che postate, diventa più facile commentarle .

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

Cello
Utente Senior


Città: Cuggiono

Regione: Lombardia


4727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 novembre 2006 : 09:44:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti belle foto, come iniziare bene una triste giornata di lavoro

"Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura"
Jean-Jacques Rosseau

"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito"
G. Gervasutti.
Torna all'inizio della Pagina

saxicola
Utente Senior


Città: Piazza Armerina
Prov.: Enna

Regione: Sicilia


1338 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 novembre 2006 : 10:36:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questo è il risultato delle sorprese nascoste nei cambiamenti improvvisi di programma.
Se proprio devo dirtelo... siamo stati noi a convincere il tuo collega perchè ti chiedesse il cambio del turno
Sapevamo che non ti saresti fatta scappare un'occasione del genere... e infatti...


Ivano, per caso cercano una conducente di autobus dalle tue parti?

Monia



Il comando divino di dominare la natura non è a scopi distruttivi (Giovanni XXIII)
Torna all'inizio della Pagina

gabry
Utente Senior

Città: trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


1071 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 novembre 2006 : 17:35:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Grazie Ivano, l'immagine 1 e la 11 sono le mie preferite !!!


un saluto

gabry
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 novembre 2006 : 17:55:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ivano col cuore ivano con gli okki.....


okkione
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net