|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
iromalo
Utente Senior
Città: La Spezia
Prov.: La Spezia
Regione: Liguria
652 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 novembre 2006 : 22:26:09
|
Cosi afferma un vecchio detto popolare...in effetti...
Come alcuni di voi sanno..di mestiere guido gli Autobus...Sabato sera qui da noi tempo brutto...un collega mi chiede se Domenica..posso cambiare il mio turno di pomeriggio..con il suo turno che deve andare a Cerreto Laghi..sull'Appennino Tosco Emiliano...con sosta dalle 10 alle 16,30... Ok mi porto un bel libro..e casomai una dormita non me la toglie nessuno...ma perchè nonn preparare anche lo zaino con vestiti e macchina fotografica... Parto dalla Spezia..con un cielo nuvolo e grigio... All'arrivo una giornata quasi Estiva..in maglietta a 1300 Mslm.... Il tempo di parcheggiare il Bus..cambiarmi.. e via per un sentiero qualsiasi...
Immagine: 1 283,37 KB
Dopo un bel percorso nei boschi..arrivo in uno spiazzo e vedo una cartina..
Immagine: 2 218,91 KB
E li vicino una sorpresa..un Cippo in Arenaria..di Epoca Napoleonica...mi ricorda che questo era territorio Francese..
Immagine: 3 266,64 KB
Bello quel monte..Monte Alto...1900 Mslm...
Immagine: 4 239,02 KB
Proviamo a salire in vetta...
Immagine: 5 234,72 KB
Immagine: 6 248,7 KB
Immagine: 7 245,21 KB
Accidenti..il terreno e difficile..e qul segno bianco sulla foto..è il bus..meglio tornare indietro..e non rischiare..una storta....sarebbe un grosso problema...
Immagine: 8 181,79 KB
Tornando indietro trovo questi resti...forse un Bolo di rapace...
Immagine: 9 223,47 KB
Immagine: 10 257,55 KB
Ok si torna a casa..non senza una sosta per comprare un poco di Formaggio Nostrale..Parmigiano..e Prosciutto di Parma..per cena...
Mentre parto con il Bus..un ultima foto al Tramonto....
Immagine: 11 274,49 KB
|
Modificato da - lynkos in Data 28 novembre 2006 06:08:12
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Città: Monteveglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3994 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 novembre 2006 : 22:31:05
|
Della serie: come unire l'utile al dilettevole, o il dovere col piacere, con la voglia poi di documentare il tutto anche per gli altri. Bravo Ivano, così si fa. (E complimenti per le foto).
Siamo parte della natura - Salvatore |
|
|
ametista
Moderatore
Prov.: Padova
Regione: Veneto
6209 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 novembre 2006 : 22:33:52
|
...e tutto questo in una pausa lavoro??? ma che bello..stupendo approfittare di ogni scorcio di tempo "libero" per esplorare nuovi territori.
a dire il vero è anche la mia passione
ciao ivano!!
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 novembre 2006 : 06:11:18
|
Woww Ivano! Uno di quei regali che la vita ti dona, ancora meglio perché inaspettati. Che posto stupendo e le foto non sono di meno. Grazie per averlo condiviso con noi. Una piccola cosa "operativa" indirizzati a tutti... Se potreste per favore numerare le foto che postate, diventa più facile commentarle .
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
Cello
Utente Senior
Città: Cuggiono
Regione: Lombardia
4727 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 novembre 2006 : 09:44:08
|
Complimenti belle foto, come iniziare bene una triste giornata di lavoro
"Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura" Jean-Jacques Rosseau
"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito" G. Gervasutti.
|
|
|
saxicola
Utente Senior
Città: Piazza Armerina
Prov.: Enna
Regione: Sicilia
1338 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 novembre 2006 : 10:36:25
|
Questo è il risultato delle sorprese nascoste nei cambiamenti improvvisi di programma. Se proprio devo dirtelo... siamo stati noi a convincere il tuo collega perchè ti chiedesse il cambio del turno Sapevamo che non ti saresti fatta scappare un'occasione del genere... e infatti...
Ivano, per caso cercano una conducente di autobus dalle tue parti?
Monia
Il comando divino di dominare la natura non è a scopi distruttivi (Giovanni XXIII) |
|
|
gabry
Utente Senior
Città: trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
1071 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 novembre 2006 : 17:35:40
|
Grazie Ivano, l'immagine 1 e la 11 sono le mie preferite !!!
un saluto
gabry |
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 novembre 2006 : 17:55:13
|