testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Hemiptera Heteroptera
 Pentatomidae Asopinae: Arma custos - Castelmaggiore (BO)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mammut
Utente Super

Città: Castel Maggiore
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

7086 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 febbraio 2013 : 18:45:01 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

3/2/2013 Castel Maggiore

Spero di aver identificato in maniera corretta questo bel Pentatomide trovato oggi per le scale del condominio. Visto che era una bella giornata gli ho fatto prendere un po' di sole per renderlo più fotogenico...

Immagine:
Pentatomidae Asopinae: Arma custos  - Castelmaggiore (BO)
114,41 KB

Modificato da - elleelle in Data 04 febbraio 2013 16:07:14

Mammut
Utente Super

7086 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 febbraio 2013 : 18:46:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Pentatomidae Asopinae: Arma custos  - Castelmaggiore (BO)
77,07 KB

Grazie per una vostra conferma
Ciao
Franziska

Torna all'inizio della Pagina

Paris
Moderatore

Città: Sondrio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia

5737 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 febbraio 2013 : 02:13:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
confermo

PAGINA RESEARCHGATE
E PUBBLICAZIONI PDF - Link

Mammut
Utente Super

7086 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 febbraio 2013 : 23:06:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per la conferma Paride
Ciao
Franziska

Marsal
Moderatore

Città: Bellano
Prov.: Lecco

Regione: Lombardia

1997 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 febbraio 2013 : 12:36:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
....con tutta la roba che trovi, mi viene il dubbio che tu abbia distribuito per la casa i feromoni delle cimici, forniti da qualche ricercatore scaoppato da un laboratorio: un Arma custos sulle scale di casa non è roba comune, io sono arrivato a trovare solo Rhaphigaster nebulosa e Nezara viridula, Arma custos l'ho trovato sui peri e sui meli non trattati di mio suocero......
Complimenti per i ritrovamenti

Chi ha prescha perda seis temp ("Chi ha fretta perde il suo tempo", detto romancio)
Lavori scaricabili Link

Mammut
Utente Super

7086 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 febbraio 2013 : 15:40:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Martino, grazie dei complimenti Guarda che le mie scorte di feromoni si estendono anche a parecchi altri ordini Raphidiotteri ed Embiotteri compresi
A parte quello, quest'inverno i vasistas delle finestre lungo le scale sono sempre rimasti aperti e qualcuno può averne approfittato per mettersi al calduccio - con le piante che i condomini tengono lì in inverno l'ambiente diventa anche abbastanza accogliente...

Franziska

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net