Autore |
Discussione |
marioeffe
Utente Senior
Città: Genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 febbraio 2013 : 16:30:25
|
Ciao a tutti, aggiungo al post tre foto fatte sempre nel 2009 al Prato della cipolla-Monte Maggiorasca (GE), ciao, Mario. Immagine: 275,58 KB Immagine: 261,23 KB Immagine: 244,02 KB |
|
|
|
JOANNES MIKAELI
Utente Super
Città: Arluno
Prov.: Milano
16006 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 febbraio 2013 : 16:57:03
|
Nella terza Mario si "vede" tutto il peso della neve , bella. |
Giovanni |
|
|
puckie
Utente Senior
Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 febbraio 2013 : 19:27:31
|
Bellissime Monica e Mario
...certo che anche da voi col freddo non si scherza mica |
Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei? |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 febbraio 2013 : 06:50:45
|
Andrea... sì che sarebbe un viaggio lungo!!!! Ma sai, l'idea di andare nello spazio non mi attira per nulla. Sono troppo innamorata di ciò che abbiamo qui sulla Terra e ancora c'è tutto da esplorare e conoscere! Monica e Mario, grazie anche a voi per dei contributi spettacolari . Occhio ragazzi, che secondo le previsioni sta per arrivare un'altra nevicata significativa... macchine fotografiche pronte, mi raccomando . |
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
5114 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 febbraio 2013 : 10:24:53
|
l'hai detta Sarah! questa mattina mi sono svegliato ed ho ritrovato tutto bianco! sono già 10cm e sta scendendo intensamente! ormai da noi è diventato Febbraio il mese della neve! |
|
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Italy
4485 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 febbraio 2013 : 14:59:12
|
Complimenti a tutti per le stupende foto,e colgo l'occasione di metterne un paio, la neve non è molta,appena una prima imbiancata,che però a dato colori al bosco, ciao.
Baffo Immagine: 291,83 KB |
|
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Inserito il - 09 febbraio 2013 : 15:00:33
|
Immagine: 264,48 KB
Baffo |
|
|
|
puckie
Utente Senior
Inserito il - 09 febbraio 2013 : 17:30:37
|
Bellissima questa coppia di foto, Claudio Complimneti
Spero proprio che domenica o lunedì nevichi anche da me, non vedo l'ora di riprendere la neve nella faggeta! |
Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei? |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 10 febbraio 2013 : 07:09:32
|
Quella neve "appena" è sempre affascinante dal punto di vista fotografica, belle le tue foto Claudio. Aspettiamo questa benedetta "big snow" e vediamo che ne esce! |
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Inserito il - 10 febbraio 2013 : 08:41:16
|
Grazie Lynkos,e grazie Fabio,le prime spruzzate di neve sono le piu belle,danno colore alle foto,però onestamente non vedo l'ora che arrivi la primavera per poterci sbizzarrire in foto colorate,ciao.
Baffo |
|
Modificato da - Claudio Baffo in data 10 febbraio 2013 08:42:31 |
|
|
puckie
Utente Senior
Inserito il - 11 febbraio 2013 : 17:17:39
|
...finalmente è nevicato anche da me, ma solo una spolveratina
dunque volevo condividere questi scatti:
Immagine: 238,13 KB |
|
|
puckie
Utente Senior
Inserito il - 11 febbraio 2013 : 17:18:21
|
Immagine: 259,42 KB |
|
|
puckie
Utente Senior
Inserito il - 11 febbraio 2013 : 17:19:54
|
Immagine: 249,98 KB
...sono stati ripresi tutti a San Bernardo di Breia, nella media Valsesia |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 11 febbraio 2013 : 19:42:34
|
Grazie a te per questa condivisione praticamente dal vivo. Mi piace particolarmente la seconda per la sensazione di profondità che mi trasmette. Qui invece nonostante tutti gli allarmi, sono venute già 10 fiocche di numero... per ora! Meglio così, la neve è bella, ma sono affamata di colori e calori. |
Sarah Gregg - Lynkos
|
|
puckie
Utente Senior
Inserito il - 11 febbraio 2013 : 20:14:19
|
...mah penso che nel PNALM la vera nevicata debba ancora venire...
però secondo me puoi star tranquilla che non sarà molto abbondante, questa perturbazione sta scorrendo via veloce...
Grazie dei commenti, che per me sono un incoraggiamento a continuare a fotgrafare (quello che attira la mia attenzione)
|
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Inserito il - 12 febbraio 2013 : 11:07:16
|
Belle foto Fabio,come vedi la neve è arrivata anche da te,noi onestamente siamo stufi di averla,mi associo a Lynkos,colori,colori,colori,io e la mia amica Monica, quando andiamo per boschi alla ricerca di vita,restiamo demoralizzati vedendo quanta poca c'è in inverno,anche il bosco invernale hà la sua bellezza,però i colori danno vita,gioia e serenità,e di questo penso abbiamo bisogno tutti,da noi questa notte ha fatto 50 cm di neve,e domani andiamo a fare una escursione su la neve,e vedremmo di portare qualche bella foto,ciao a tutti.
Baffo |
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 12 febbraio 2013 : 11:35:38
|
| Messaggio originario di Claudio Baffo:
anche il bosco invernale hà la sua bellezza,però i colori danno vita,gioia e serenità,e di questo penso abbiamo bisogno tutti |
Come non essere d'accordo. Non fraintendetemi, i paesaggi innevati sono unici per bellezza e grandiosità, come non rimanere stupiti dai loro silenzi e spettacolarità. Li adoro e ammiro la loro bellezza. Ma poi... ? Mi manca non poter rotolarmi fra l'erba o nelle foglie secche (con il pretesto di fare foto di ragnetti invisibili) per annusare la terra bagnata, o strofinarmi la faccia sui fiori per cogliere polline e profumi. Mi mancano le mie bestioline e tutto quel movimento incessante di vita (e di morte) che anima le stagioni meno rigide nella natura. Non posso farci nulla .
|
Sarah Gregg - Lynkos
|
|
puckie
Utente Senior
Inserito il - 12 febbraio 2013 : 11:59:04
|
beh, Claudio, sono daccordo con te e lyncos, quando il bosco si sveglia dal tepore invernale anche l'animo umano sembra rinascere ad una nuova gioia insieme a piante e animali! D'inverno invece le aspirazioni e il pensiero restano un po' sosppese e impigliate tra gli alberi spogli, come il piccolo popolo dei coleotteri, fiori e farfalle! Anch'io amo le stagioni vitali con il loro rigoglio, però "sotto la neve pane". Penso che un intero inverno senza neve sia ancora più triste e spoglio che con.
Comunque Claudio non dimenticarti di postare qualcuna delle tue foto imbiancate
Un Saluto |
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Inserito il - 12 febbraio 2013 : 15:43:38
|
Domani cercheremo di fare qualche bella foto con molta neve,solo una domanda | Mi manca non poter rotolarmi fra l'erba o nelle foglie secche (con il pretesto di fare foto di ragnetti invisibili) per annusare la terra bagnata, o strofinarmi la faccia sui fiori |
Approposito di rotolarsi nell'erba per fotografare,da voi ci sono le Zecche? io l'altro mese ne ho già preso una,dicono che con il freddo muoiono ma a me sembra che oramai si sono abituate,avete forse qualche consiglio per non farsi succhiare il sangue?io di solito mi schizzo profumo su i vestiti,specialmente gambe e braccia,ma qualche volta non serve,cosa ne dite voi?ciao.
Baffo |
|
|
|
puckie
Utente Senior
Inserito il - 12 febbraio 2013 : 17:47:20
Nazione: Italia Regione: Piemonte Provincia: VC Comune: Breia Localitŕ: San Bernardo
|
Penso che il profumo sia una buona idea Claudio, altre idee non mi vengono...
oggi sono tornato nel solito bosco per un reportage innevato,
delle tante foto che ho fatto ne posto qualcuna, sperando di non annoiare nè voi nè me!
Immagine: 254,25 KB |
|
|
Discussione |
|