testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Myxomyceti - Natura Mediterraneo
 MYXOMYCETI
 Arcyria cinerea
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ul cast
Utente Senior

Città: Albizzate
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


2941 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 gennaio 2013 : 13:45:07 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Saluti a tutti
c'è danilo che trova Dianema depressum,(che non ho mai visto),in questa stagionaccia, e non parliamo degli amici di Follonica che pare debbano tenere i Mixomiceti fuori dalla porta col forcone...
a me tocca coltivarli.
Allora...dato che qualche tempo fa da legno prelevato per osservare altro è comparso Physarum compressum ho pensato dopo qualche giorno di prelevarne altri pezzetti e stare a vedere.
In effetti dopo una decina di giorni sono spuntati alcuni,(6),sporocarpi di Arcyria cinerea che vi propongo:

Immagine:
Arcyria cinerea
241,61 KB
Immagine:
Arcyria cinerea
146,57 KB
Immagine:
Arcyria cinerea
197,75 KB

mi rendo conto che sono sotto lo standard di questo forum, ma sono sicuro che dietro l'angolo c'è qualche bel colpaccio...

danilos
Utente Senior


Città: Verona

Regione: Veneto


736 Messaggi
Micologia

Inserito il - 28 gennaio 2013 : 20:13:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao Fabrizio
te la cavi bene con le camere umide

Danilo
Torna all'inizio della Pagina

ul cast
Utente Senior

Città: Albizzate
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


2941 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 gennaio 2013 : 19:53:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Dan
ho un articolo del nostro Franco sulla rivista dell AMB di un pò di anni fa nel quale si promettono meraviglie mixomicetologiche collocando in CU pezzetti di cortecce di alberi; ho provato più di una volta perchè sembrerebbe un bel sistema per continuare un pò di interessanti ricerche in inverno, ma i risultati che ho potuto ottenere sono assai modesti
Però qua e là qualcosa spunta e siccome non si smette di sperare ogni tanto allestisco qualcosa del genere che non si sa mai...

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net