|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32989 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 gennaio 2013 : 09:45:54
|
Scusa, Sarah, ho l'impressione che tu stia usando un portatile con lo schermo inclinato in maniera anomala. Parecchie delle tue ultime foto, viste sul mio PC insieme a quelle di altri, sono troppo luminose; il che mi sembra strano per una fotografa esperta come te .... luigi
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 22 gennaio 2013 : 10:00:38
|
Sto usando un PC, ma magari lo schermo non è aggiustato bene . Le prime due sono molto luminose, ma effettivamente la luce era così. Chiedo scusa se sono poco leggibili, potrei provare a ridurre la luminosità e ripostare... |
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 22 gennaio 2013 : 10:15:51
|
Meglio così?
69,21 KB
60,69 KB |
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
neurottero
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
1221 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 gennaio 2013 : 12:09:59
|
bah... io, che son cecato, non faccio testo, ma le tue foto mi piacciono tanto... e le tue determinazioni sono sempre più da neurotterologa esperta!
Buone cose |
Agostino Letardi Link |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 22 gennaio 2013 : 12:15:53
|
La verità è che sono accecata pure io, il prezzo della vecchiaia (almeno in caso mio, ovviamente non parlo per te )
| Messaggio originario di neurottero:
le tue determinazioni sono sempre più da neurotterologa esperta! |
Magari!!!!!!!! Però, grazie all'ottimo lavoro di tutti voi, anche una dilettante come me riesce a capirci qualcosa. |
Sarah Gregg - Lynkos
|
|
Hemerobius
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4877 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 gennaio 2013 : 18:22:06
|
VAMICABENE Intanto questo è un reperto piuttosto interessante, uno dei pochi di questo genere distante dalla costa. Quindi la prima domanda è: vicino l'Aquila dove? Piano di Roio? (mancherebbe anche la data della foto) Poi che questo sia il Creoleon lugdunensis non mi pare. Propenderei molto più per il Creoleon plumbeus.Con la foto di un maschio (anche brutta) lo capiremmo subito.
Vabbé, vabbé, se vengo in Abruzzo a cercarlo mi faresti da guida ?
Roberto |
verum stabile cetera fumus |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 23 gennaio 2013 : 06:52:37
|
Sono già felicissima di aver azzeccato il genere... poi se è magari qualcosa di interessante, ancora meglio . La data era 11 luglio (alle 10.23 di mattina, se può aiutare ) e la foto era scattata circa 16 km all'est di L'Aquila. Ti sto per mandare via e-mail un kmz con le coordinate precise. Ovviamente mi hai sgammata... è tutto un trucco per convincerti/vi di venirci a trovare . Sarebbe l'ora!!!!! |
Sarah Gregg - Lynkos
Modificato da - lynkos in data 23 gennaio 2013 07:08:59 |
|
|
neurottero
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
1221 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 gennaio 2013 : 09:14:13
|
| Messaggio originario di Hemerobius:
VAMICABENE Intanto questo è un reperto piuttosto interessante, uno dei pochi di questo genere distante dalla costa. Quindi la prima domanda è: vicino l'Aquila dove? Piano di Roio? (mancherebbe anche la data della foto) Poi che questo sia il Creoleon lugdunensis non mi pare. Propenderei molto più per il Creoleon plumbeus.Con la foto di un maschio (anche brutta) lo capiremmo subito.
Vabbé, vabbé, se vengo in Abruzzo a cercarlo mi faresti da guida ?
Roberto
|
Evvai! Se prevedi un viaggetto in Abruzzo, posso aggregarmi? Ci manco da un po' e devo andare a vedere se riesco a trovare 'sta benedetta Turcoraphidia sulla Majella... Sulla lontananza dalla costa, per i dati italiani effettivamente c'é poco o nulla (quel generico dato per l'Umbria del lugdunensis...) ma tanto il lugdunensis nella penisola iberica, quanto il plumbeus in quella balcanica sembrerebbero ben presenti anche assai lontano dalla costa... .... certo che questo genere sarebbe proprio da ristudiare a fondo.... magari potresti mettere in cantiere un altro dottorato, ora che Dilar s'é sistemato
|
Agostino Letardi Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|