|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
AnDrO
Utente Senior

Città: Vercelli
3091 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 gennaio 2013 : 21:46:55
|
| Messaggio originario di LeonardoGR:
Forse nella laguna veneta qualche fenicottero ci arriva. Mi pare di averlo letto. Non sò se anche dalle parte dell' isola della Cona. Dall' altra parte mancano proprio le caratteristiche : ossia lagune di acqua salata. Però si rifanno con posti come Racconigi , dove cè un pò di tutto. E nelle risaie capitano spesso cicogne ,oche ( e non solo le "comuni" selvatiche" ma anche quelle più "nordiche") e talvolta vi si fermano anche le grù.
P.S. i grigi sono gli immaturi ... più sono grigi e più sono piccoli , man mano che diventano adulti il grigio si traforma in rosa e cremisi
|
grazie delle info , a proposito di cicogne, è da 5 anni circa, che verso agosto, arriva un gruppetto di 4-6 esemplari, che si insedia su di un alto palo della luce dell'enel, a 100 metri circa da casa mia  |
Andrea |
 |
|
|
Ferrero Ugo
Utente Senior

Città: Taranto
697 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 gennaio 2013 : 22:58:34
|
Mi fa piacere che ne sia scaturito un bel topic pieno di info ! Grazie per le risposte e i complimenti  Saluti |
amo il vento libero...amo il sole libero...amo la luce libera....amo la terra libera.....amo la libertà che sogno guardando un mondo libero, che ancora non c'è..... Link |
 |
|
|
gigi962
Utente V.I.P.

Città: codigoro
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
118 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 gennaio 2013 : 00:52:50
|
nel delta del po veneto, nelle zone di Rosolina, ce ne sono migliaia, ma anche nelle zone più a nord Chioggia e Venezia, ovviamente la zona del Delta del PO e una delle zone più frequentate d'Italia.
@ugo se scendi di qualche chilometro li date li trovi anche nelle saline di Torre Colimena, ciao Gigi |
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net