Autore |
Discussione |
ff57
Utente Super
Città: Cavriglia
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
6270 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 gennaio 2013 : 14:49:41
|
Invio un contributo di immagini un po' più particolari, se possono essere utili. Non le descrivo perchè sappiamo di cosa stiamo parlando. Ciao a tutti e a presto...
Immagine: 171,13 KB |
|
|
|
ff57
Utente Super
Inserito il - 19 gennaio 2013 : 14:56:38
|
Immagine: 188,31 KB |
|
|
|
ff57
Utente Super
Inserito il - 19 gennaio 2013 : 14:58:35
|
Immagine: 135,97 KB |
|
|
|
ff57
Utente Super
Inserito il - 19 gennaio 2013 : 15:00:33
|
Immagine: 199,39 KB |
|
|
|
ff57
Utente Super
Inserito il - 19 gennaio 2013 : 15:02:45
|
Immagine: 107,01 KB |
|
|
|
ff57
Utente Super
Inserito il - 19 gennaio 2013 : 15:05:07
|
Immagine: 116,3 KB |
|
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 gennaio 2013 : 00:59:37
|
Grazie per questi splendidi particolari! Ne prendo qualcuno e lo metto nella scheda. |
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
Selys
Utente Senior
Città: Mosta (Malta)
611 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 gennaio 2013 : 08:45:42
|
Complimenti per questa scheda Claudio. Ottima come quella del S. fonscolombii. Purtroppo non posso contribuire perche lo striolatum e' una spece che raramente s'incontra a Malta. Nelle quattro anni che mi occupo dello studio delle libellule ho visto questa spece soltanto due volte - esemplari singoli in Ottobre e Novembre del 2011. |
Charles Gauci |
|
|
Selys
Utente Senior
Città: Mosta (Malta)
611 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 gennaio 2013 : 10:51:14
|
Ciao Dario; scusate l'errore nel nome. Sto invecchiando |
Charles Gauci |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 21 gennaio 2013 : 13:55:45
|
Ti ringrazio per i complimenti ma se la scheda è venuta bene è grazie alle vostre splendide fotografie, tue e degli altri. Quindi i complimenti vanno a voi. E' stato un lavoro di gruppo, corale, in uno spirito che mi piace molto.
Per le prossime schede io resterò sui Sympetrum, che sono tra le specie che danno più problemi nell'identificazione. Poi, alla fine, farò forse una scheda riassuntiva di confronto diretto. Dovrebbe essere utile. Per me lo è sicuramente: sto imparando a conoscere meglio questi animaletti man mano che compilo le schede |
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
Mammut
Utente Super
Città: Castel Maggiore
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
7086 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 gennaio 2013 : 16:11:15
|
Complimenti Dario, bellissimo lavoro!!! La tua scheda mi ha permesso di identificare un maschio fotografato in novembre, l'ho messo però in una discussione a parte in caso avessi sbagliato . Nel caso la mia id fosse giusta, c'è anche una foto dorsale, se ti può servire... Ciao e grazie per il lavoro favoloso che state facendo! Franziska |
|
|
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 22 gennaio 2013 : 16:24:04
|
Mi sembra una buona visuale quella della prima foto... puoi mettermi un ritaglio selvaggio sull'estremità dell'addome? |
|
|
Mammut
Utente Super
Inserito il - 22 gennaio 2013 : 17:10:27
|
Può andare bene?
Immagine: 61,22 KB
Ciao Franziska |
|
|
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 23 gennaio 2013 : 01:42:51
|
Perfetta! E' la visione dorsale che cercavo! La metto subito nei "particolari anatomici". Grazie davvero! |
|
|
Mammut
Utente Super
Inserito il - 23 gennaio 2013 : 15:57:37
|
E' stato un piacere - sono contenta di aver potuto contribuire... Ciao Franziska |
|
|
|
musbeppe957
Utente Senior
Città: Carmagnola
Prov.: Torino
2792 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 27 gennaio 2013 : 07:39:38
|
Molto bella questa scheda sul Sympetrum striolatum! importanti i dettagli fotografati. Poco a poco sta diventando un manuale preciso e documentato! A me piace molto la parte relativa ai cambiamenti specialmente cromatici, ma non solo, dovuti all'età e altre circostanze...
Bel colpo Alida a fotografare un tandem a tre!
Beppe |
L'uomo tra gli animali è il più stupido! Prima distrugge l'ambiente dove vive, poi cerca di porvi rimedio |
|
|
Erica Subrero
Utente V.I.P.
Città: Acqui Terme
Prov.: Alessandria
Regione: Italy
196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 febbraio 2014 : 17:04:08
|
Ciao! Non è che sia proprio sicura al 100% e non mi ricordavo più di avere questa foto per cui scusate il ritardo...mi sembra lui però!
Ho sempre un po' timore a pronunciarmi sui Sympetrum
Immagine: 67 KB
|
->Chicca84<-
L'uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando. Hubert Reeves
|
|
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 18 febbraio 2014 : 19:38:16
|
E' lui sicuramente. Anzi, lei Una femmina immatura, mi pare. La aggiungo alla scheda Grazie! |
|
|
Henry62
Utente V.I.P.
134 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 ottobre 2014 : 20:27:18
|
Posto qualche immagine scattata di recente.
Immagine: 145,4 KB |
Le mie foto naturalistiche su Flickr: Link |
|
|
Henry62
Utente V.I.P.
134 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 ottobre 2014 : 20:28:37
|
Attacco alare visto da sopra
Immagine: 197,51 KB |
Le mie foto naturalistiche su Flickr: Link |