testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 IMMAGINI DELLA NATURA
 Il vento... una sfida per voi
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2006 : 13:56:29 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Chiusa a casa per lavoro, concentrazione zero. Ogni tanto mi alzo, vado ad aprire la portafinestra in cucina e guardo fuori. Cielo bianco, un platano. Non ama lo spettacolo. Le foglie cambiano da verde a marrone senza attirare attenzione, poi si lasciano strappare dal vento e cadono per terra con un fruscio e un tonfo quasi impercettibile. Il vento. L'adoro, anche se mi rende ancora più inquieta del solito. Ma come si fa a "catturare" l'intangibile, l'invisibile, il flusso, ciò che nel suo passare e già passato? Al volo, ecco il mio primo tentativo, niente di speciale e spero di fare del meglio, e solo un modo per lanciare una dolce sfida agli amici. Carissimi, come si fa a fotografare il vento?

110,13 KB

Sarah

"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)

bruno
Utente Senior

Città: Rovereto
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

1130 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2006 : 15:10:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che sfida! Brava saracchiotta.
Per ora solo il fischio UUUUUUU del vento.
Anch'io rinchiuso al lavoro!
un grande abbraccio

Bruno

Torna all'inizio della Pagina

Velvet ant
Moderatore

Città: Capaci
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

3768 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 novembre 2006 : 15:47:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ci provo.

Capo Feto (TP), 24 aprile 2006

Marcello

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2006 : 15:52:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grande Marcello...!!!!!! Metto insieme il tuo campo e il fischio di Bruno, poi l'immagine è completa !

Sarah

"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)

heuglini
Utente Senior

Città: Germignaga
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

545 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 novembre 2006 : 16:53:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ci provo anche io, con questo vento che viene da Linosa, Sicilia, agli inizi di Maggio...uno scirocco molto freddo, forte e salmastro...stupendo da sentire sulla pelle e da annusare!

Immagine:
55,9 KB

Spero ti piaccia Sarah!

ciao
Michele

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2006 : 16:56:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi piace la foto e mi piace la sensazione da brivido che trasmetti nelle tue parole. Grazie!

Sarah

theco
Utente Super

6117 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2006 : 22:05:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Altro che sfida, Sarah, tu nomini il diavolo.

Per chi fotografa piante, che nel corso della loro evoluzione hanno avuto la compiacenza di non sviluppare i piedi per scappare, l'unico nemico è proprio il vento.

Ne allego una, tra le meno inguardabili.

Immagine:
261,02 KB

Ciao, Andrea

Istrice
Amministratore

Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio

10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2006 : 22:10:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non so perchè, ma in un attimo di tristezza, ho pensato a questa foto

Immagine:
176,33 KB

zico
Utente Senior

Città: Perugia
Prov.: Perugia

Regione: Umbria

573 Messaggi
Micologia

Inserito il - 24 novembre 2006 : 22:43:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che bell'idea, le foto al vento, bravi tutti
Ciao, Zico

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 novembre 2006 : 05:59:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Andrea, ma quanto ti capisco! Dici per le piante, ma non di meno per gli insetti ti posso assicurare!
Aldo, lascia che il vento porti via la tua tristezza e dai un coccolo dalla zingara a quella figlia splendida vostra.

Sarah

Admin
Forum Admin

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 novembre 2006 : 18:59:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

vento:
60,8 KB Ostia 18/09/05

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 novembre 2006 : 19:57:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che bel vento del mare Ben, dal sapore salato!

Sarah

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net