|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 novembre 2006 : 13:56:29
|
Chiusa a casa per lavoro, concentrazione zero. Ogni tanto mi alzo, vado ad aprire la portafinestra in cucina e guardo fuori. Cielo bianco, un platano. Non ama lo spettacolo. Le foglie cambiano da verde a marrone senza attirare attenzione, poi si lasciano strappare dal vento e cadono per terra con un fruscio e un tonfo quasi impercettibile. Il vento. L'adoro, anche se mi rende ancora più inquieta del solito. Ma come si fa a "catturare" l'intangibile, l'invisibile, il flusso, ciò che nel suo passare e già passato? Al volo, ecco il mio primo tentativo, niente di speciale e spero di fare del meglio, e solo un modo per lanciare una dolce sfida agli amici. Carissimi, come si fa a fotografare il vento?
110,13 KB
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
|
|
bruno
Utente Senior
Città: Rovereto
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
1130 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 novembre 2006 : 15:10:57
|
Che sfida! Brava saracchiotta. Per ora solo il fischio UUUUUUU del vento. Anch'io rinchiuso al lavoro! un grande abbraccio
Bruno
|
|
|
Velvet ant
Moderatore
Città: Capaci
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
3768 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 novembre 2006 : 15:47:56
|
Ci provo.
Capo Feto (TP), 24 aprile 2006
Marcello
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 24 novembre 2006 : 15:52:44
|
Grande Marcello...!!!!!! Metto insieme il tuo campo e il fischio di Bruno, poi l'immagine è completa !
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
heuglini
Utente Senior
Città: Germignaga
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
545 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 novembre 2006 : 16:53:50
|
Ci provo anche io, con questo vento che viene da Linosa, Sicilia, agli inizi di Maggio...uno scirocco molto freddo, forte e salmastro...stupendo da sentire sulla pelle e da annusare!
Immagine: 55,9 KB
Spero ti piaccia Sarah!
ciao Michele |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 24 novembre 2006 : 16:56:04
|
Mi piace la foto e mi piace la sensazione da brivido che trasmetti nelle tue parole. Grazie!
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
theco
Utente Super
6117 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 novembre 2006 : 22:05:05
|
Altro che sfida, Sarah, tu nomini il diavolo.
Per chi fotografa piante, che nel corso della loro evoluzione hanno avuto la compiacenza di non sviluppare i piedi per scappare, l'unico nemico è proprio il vento.
Ne allego una, tra le meno inguardabili.
Immagine: 261,02 KB
Ciao, Andrea |
|
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 novembre 2006 : 22:10:28
|
Non so perchè, ma in un attimo di tristezza, ho pensato a questa foto
Immagine: 176,33 KB |
|
|
zico
Utente Senior
Città: Perugia
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
573 Messaggi Micologia |
Inserito il - 24 novembre 2006 : 22:43:36
|
Che bell'idea, le foto al vento, bravi tutti Ciao, Zico |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 25 novembre 2006 : 05:59:23
|
Andrea, ma quanto ti capisco! Dici per le piante, ma non di meno per gli insetti ti posso assicurare! Aldo, lascia che il vento porti via la tua tristezza e dai un coccolo dalla zingara a quella figlia splendida vostra.
Sarah
|
|
Admin
Forum Admin
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
4614 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 novembre 2006 : 18:59:52
|
vento: 60,8 KB Ostia 18/09/05 |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 25 novembre 2006 : 19:57:56
|
Che bel vento del mare Ben, dal sapore salato!
Sarah
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net