testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Micologico Natura Mediterraneo
   ASCOMYCETES
 Ascomycetes da determinare
 Fungo arancione....
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

topolino
Utente nuovo

Città: Sogliano al rubicone
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

14 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 15:25:40 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Spero che qualcuno mi può aiutare ad identificare questo fungo che finalmente sono riuscita a fotografare.Cresce in un greppo,nei punti poco vegetati,proprio dove passano gli animali;cinghiali,cervi etc.
Qualche suggerimento?Fungo arancione....
Immagine:
Fungo arancione....
109,7 KB
Immagine:
Fungo arancione....
130,87 KB
Immagine:
Fungo arancione....
30,45 KB

Modificato da - giancarlo in Data 24 settembre 2013 11:53:15

Giancarlo Medici
Moderatore

Città: Sassuolo

13712 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 gennaio 2013 : 16:01:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quando è stato trovato, e quali erano le dimensioni?

Torna all'inizio della Pagina

topolino
Utente nuovo

14 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 gennaio 2013 : 20:34:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono stati trovati adesso,domenica 6 gennaio.Luogo ca.1km dal sorgente del fiume Rubicone(FC),comune Sogliano al Rubicone,altezza sul mare ca.350m.
I più grandi potevano essere ca.3,5-4cm di diametro,i più piccoli 0,5cm.