|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
|
Hemerobius
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4877 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 gennaio 2013 : 15:55:09
|
Non vedo chi non riconoscerebbe la tipica faccia da c... di un dittero tachinide ?
Roberto |
verum stabile cetera fumus |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 06 gennaio 2013 : 16:11:10
|
Beh... io per cominciare . Tachinidae proprio non mi era venuto in mente. Grazie Roberto . |
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32986 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 gennaio 2013 : 00:11:53
|
Un elemento indicativo era anche il fatto di tenere le ali allargate. E se provassi a sparare Ectophasia sp.? luigi
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 07 gennaio 2013 : 06:55:25
|
Spariamo, spariamo , ma credo che sarei comunque saggio di rimanere con Tachinidae negli archivi. |
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
ValerioW
Moderatore
Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
8059 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 gennaio 2013 : 13:18:25
|
| Messaggio originario di elleelle:
E se provassi a sparare Ectophasia sp.? luigi
|
La tribù è giusta (Phasiini), ma questo per me è Eliozeta sp. (una distinzione utile può essere l'ala, che qui mi pare troppo chiara per essere un Ectophasia). |
Modificato da - ValerioW in data 07 gennaio 2013 13:35:28 |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 07 gennaio 2013 : 14:32:07
|
Grazie anche a te Valerio per il tuo contributo. Non avrei mai immaginato di poter ricavare così tanta informazione da una foto così poco adatta. Siete fenomenali! |
Sarah Gregg - Lynkos
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net