testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 PAESAGGI DEL MEDITERRANEO
 Panorami marchigiani
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 3

Jibbo
Utente nuovo

Città: San Severino Marche
Prov.: Macerata

Regione: Marche


9 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 dicembre 2012 : 10:24:33 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Come Gianky sta facendo per la sua splendida regione, io vorrei proporre la mia: le Marche. Mi ripropongo di postare qualche foto ogni tanto e mi piacerebbe non essere l'unico. Turisti e residenti, fatevi sotto! E buone feste a tutti.
Immagine:
Panorami marchigiani
44,07 KB

^______^

Jibbo
Utente nuovo

Città: San Severino Marche
Prov.: Macerata

Regione: Marche


9 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 dicembre 2012 : 10:28:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Colline marchigiane: profilo 2.0
Immagine:
Panorami marchigiani
136,71 KB

^______^
Torna all'inizio della Pagina

Jibbo
Utente nuovo

Città: San Severino Marche
Prov.: Macerata

Regione: Marche


9 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 gennaio 2013 : 18:30:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Panorami marchigiani
192,44 KB

^______^
Torna all'inizio della Pagina

puckie
Utente Senior


Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte


4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 gennaio 2013 : 21:52:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
come prima cosa BENVENUTO sul forum!

E poi complimenti pper le spendide immagini di una regione meravigliosamente "nature"

Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei?
Torna all'inizio della Pagina

flavio49
Utente Senior

Città: rovigo
Prov.: Rovigo


1509 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 gennaio 2013 : 23:47:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto anche da parte mia, molto belle le foto , anche il profilo 2 ha una bella composizione dal punto di vista fotografico, ma quei pannelli...

Torna all'inizio della Pagina

ale56
Utente Senior

Città: Sirolo
Prov.: Ancona

Regione: Marche


2724 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 febbraio 2013 : 22:48:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nazione: Italia Regione: Marche Provincia: AN Comune: Localitŕ:
Accodo un'immagine scattata oggi pomeriggio.
Dopo una mattinata di pioggia il tempo è cambiato, ma sul mare c'era una nuvola recidiva.
Ecco che cosa ci ha elargito.

Immagine:
Panorami marchigiani
211,87 KB

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

puckie
Utente Senior


Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte


4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 febbraio 2013 : 00:18:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella!

Un arcobaleno sul mare non l'avevo mai visto

ma un domani, chissà

Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei?
Torna all'inizio della Pagina

JOANNES MIKAELI
Utente Super


Città: Arluno
Prov.: Milano


15987 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 febbraio 2013 : 21:32:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi associo ai complimenti per gli splendidi "landscapes" delle Marche

Giovanni
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 febbraio 2013 : 06:59:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Una regione che finora non ho mai avuto modo di esplorare come merita. Magari avrò adesso la possibilità di conoscerla almeno virtualmente attraverso le tue foto. Grazie .

Sarah Gregg - Lynkos


"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould)
Torna all'inizio della Pagina

mauriziocaprarigeologo
Moderatore



3470 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 febbraio 2013 : 08:55:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lynkos:

Una regione che finora non ho mai avuto modo di esplorare come merita. Magari avrò adesso la possibilità di conoscerla almeno virtualmente attraverso le tue foto. Grazie .


due regioni, l'Abruzzo e le Marche, che non possono fare a meno una dell'altra; si guardano da lontane vicinanze: questi giorni è inconfondibile e maestoso il profilo del Gran Sasso e di tutto il suo corteo di montagne "minori" laggiù, verso sud, incastonato un po' più a est dei Sibillini e della Laga...

ti allego, sara, alcune foto che avevo già postato qualche tempo fa...

Link

buona giornata

maurizio
____________________

“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu

“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 febbraio 2013 : 15:39:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mauriziocaprarigeologo:

due regioni, l'Abruzzo e le Marche, che non possono fare a meno una dell'altra; si guardano da lontane vicinanze: questi giorni è inconfondibile e maestoso il profilo del Gran Sasso e di tutto il suo corteo di montagne "minori" laggiù, verso sud, incastonato un po' più a est dei Sibillini e della Laga...

Che belle parole... sì, è proprio così e sono sicura che riuscirò presto a trovare il modo di conoscere anche la vostra zona.

Sarah Gregg - Lynkos


"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould)
Torna all'inizio della Pagina

mauriziocaprarigeologo
Moderatore



3470 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 febbraio 2013 : 12:49:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
è lui, è lui...


Immagine:
Panorami marchigiani
64,63 KB

maurizio
____________________

“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu

“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
Torna all'inizio della Pagina

puckie
Utente Senior


Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte


4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 febbraio 2013 : 19:52:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...hem, non si può dire proprio maestoso!
però è incorniciato da crinali da sogno
ma queste zone sono proprio fantastiche!

...certo la bellezza è anche merito della ripresa

Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei?

Modificato da - puckie in data 14 febbraio 2013 19:59:08
Torna all'inizio della Pagina

mauriziocaprarigeologo
Moderatore



3470 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 febbraio 2013 : 20:43:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di puckie:

...hem, non si può dire proprio maestoso!
però è incorniciato da crinali da sogno
ma queste zone sono proprio fantastiche!

...certo la bellezza è anche merito della ripresa


vero, ma considera che è da qui che è stato ripreso...
Immagine:
Panorami marchigiani
113,68 KB

maurizio
____________________

“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu

“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
Torna all'inizio della Pagina

mauriziocaprarigeologo
Moderatore



3470 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 febbraio 2013 : 21:28:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di puckie:

Non è questione di piccole dimensioni..., ma perché è quasi nascosto dal crinale dei monti in primo piano!
Se fosse stato più isolato perché preso da qualche punto a sx del margine della foto, si sarebbe stagliato di più contro il cielo perché più isolato!

Lo so che sfiora i 3000 metri ed è un colosso, la cui mole è sfruttata anche per fare ricerche di fisica ecc, ecc,

Ho provato ad inserire su un mio stradario le coordinate del centro della cartina da te postata, sperando che quello fosse il punto indicato dalla freccia, ed ho trovato un punto in Val Carpineto vicino a Rieti, quindi a 47,4 km dal Gran Sasso! E' il posto giusto??!?


la punta della freccia indica orientativamente il corno grande, l'altra estremità invece il M.S. Vicino dove mi trovavo (circa 110 km dal gran Sasso, credo)...

maurizio
____________________

“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu

“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
Torna all'inizio della Pagina

puckie
Utente Senior


Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte


4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 febbraio 2013 : 21:34:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mauriziocaprarigeologo:

Messaggio originario di puckie:

Non è questione di piccole dimensioni..., ma perché è quasi nascosto dal crinale dei monti in primo piano!
Se fosse stato più isolato perché preso da qualche punto a sx del margine della foto, si sarebbe stagliato di più contro il cielo perché più isolato!

Lo so che sfiora i 3000 metri ed è un colosso, la cui mole è sfruttata anche per fare ricerche di fisica ecc, ecc,

Ho provato ad inserire su un mio stradario le coordinate del centro della cartina da te postata, sperando che quello fosse il punto indicato dalla freccia, ed ho trovato un punto in Val Carpineto vicino a Rieti, quindi a 47,4 km dal Gran Sasso! E' il posto giusto??!?


la punta della freccia indica orientativamente il corno grande, l'altra estremità invece il M.S. Vicino dove mi trovavo (circa 110 km dal gran Sasso, credo)...


ho cancellato il messaggio, perché credevo che non avesse risposto nessuno e avevo fatto un po' di confusione con le coordinate...

ma ora dopo questa risposta è tutto chiaro, caspita da 110 km! Sfido che è piccolo!

Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei?
Torna all'inizio della Pagina

mauriziocaprarigeologo
Moderatore



3470 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 febbraio 2013 : 21:42:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
la punta che sembra più alta, poco a sinistra (W) del Gran sasso (e molto più vicino a me) è invece "la" Priora (monte Priora) crinale affusolattisimo, aereo, in direzione est-ovest, di gran soddisfazione...

ciao

maurizio
____________________

“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu

“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
Torna all'inizio della Pagina

puckie
Utente Senior


Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte


4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 febbraio 2013 : 21:46:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa Priora è molto bella e coperta da bei boschi, ...uno spettacolo!

Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei?
Torna all'inizio della Pagina

mauriziocaprarigeologo
Moderatore



3470 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 marzo 2013 : 20:42:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
domenica scorsa, sguardo a sud dalla cima più alta del parco della Gola della Rossa e Frasassi (Genga - An);

nella seconda immagine, scattata verso nord-ovest, si vedono le cime umbre (M. Cucco) e, più a nord, il Catria (PS)
Immagine:
Panorami marchigiani
56,46 KB

Immagine:
Panorami marchigiani
89,6 KB

maurizio
____________________

“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu

“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
Torna all'inizio della Pagina

puckie
Utente Senior


Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte


4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 marzo 2013 : 20:46:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime foto
La giornata non era il top dei top , ma comunque era piuttosto tersa

Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei?
Torna all'inizio della Pagina

mauriziocaprarigeologo
Moderatore



3470 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 settembre 2013 : 22:19:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ieri pomeriggio,
"altopiano" di Monte Puro (marche centrali), circa 1000 m s.l.m.;

sullo sfondo, da sinistra verso destra (da sud-ovest verso nord-est), le tre cime più elevate visibili: Monte Cucco, Monte Catria, Monte della Strega

Immagine:
Panorami marchigiani
59,33 KB

maurizio
____________________

“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu

“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net