|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
roby59
Utente V.I.P.
Città: cinisello balsamo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
208 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 novembre 2006 : 22:20:01
|
Ciao, é passato un po' di tempo dalla mia ultima uscita, perchè pensavo che per quest'anno non sarei più uscito in cerca di funghi. Dopo il forte vento di inizio novembre mi sono detto che per questa stagione non c'era più niente da fare, ma dopo queste piogge una vocina interna mi diceva:- vai vai-. Così sabato non ho resistito ed ho fatto un giretto nei boschi della Brianza e..... Dopo breve girovagare
Immagine: 127,12 KB
Immagine: 170,07 KB
Nonostante una leggera pioggerellina ecco tra l'erba ed in mezzo ai ceppi i chiodini.
Immagine: 142,72 KB
Immagine: 130,17 KB
Immagine: 170,38 KB
Purtroppo le batterie della fotocamera mi hanno abbandonato e non posso farvi vedere altre immagini tranne quelle finali quando sono giunto a casa.
Immagine: 117,9 KB
Immagine: 137 KB
Immagine: 95,16 KB
Chissà magari sabato prossimo ci ritorno soprattutto con le batterie cariche perchè c'erano dei funghetti interessanti da fotografare. Un saluto a tutti.
saluti roby59
|
Modificato da - Andrea in Data 12 marzo 2009 15:16:43
|
|
Giorgio Gozzi
Utente Super
Città: trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
7792 Messaggi Micologia |
Inserito il - 21 novembre 2006 : 23:31:10
|
Aspettiamo curiosi gli altri funghetti...mai desistere,a dire basta c'è sempre tempo.
ciao giorgio
....in breve tutto è ammirabile nella creazione,ma questi esseri ci sembrano ancora più meravigliosi in quanto tali non si giudicherebbero a prima vista;solo il microscopio ce ne rivela l'intiera struttura,mettendoci sotto l'occhio un mondo nuovo,ed insegnandoci ad apprezzarne le recondite bellezze... don G.bresadola 1847-1929 |
|
|
nettuno
Utente V.I.P.
Città: 60044 Fabriano
Prov.: Ancona
Regione: Marche
237 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 novembre 2006 : 00:22:39
|
Caro roby visto che sei brianzolo ti voglio raccontare il mio primoincontro coi Ciudett (chiodini in dialetto varesino) Lavoravo alla Ignis e un mio opreraio (che aveva una gamba di legno) un lunedi prima di venire al lavoro ha raccolto dei chiodini. io molto ingeno chiesi dove li avesse trovati e lui scocciato: questa mattina mi sono alzato ed era nati sulla mia gamba di legno. CI RIMASI MOLTO MALE
NETTUNO |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|