| Autore |
Discussione  |
|
|
paolo99
Utente Senior

Città: Novara
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
1607 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
paolo99
Utente Senior

Inserito il - 23 dicembre 2012 : 13:36:56
|
Purtroppo si vede benissimo che è fotocopiato dal vivo rende meglio! Se non ho messo qualche informazione ditemelo...  |
|
Modificato da - paolo99 in data 23 dicembre 2012 13:37:41 |
 |
|
|
paolo99
Utente Senior

Inserito il - 23 dicembre 2012 : 18:05:55
|
Qualche consiglio??? |
|
 |
|
|
Paola Mich
Utente Senior

Città: Carmagnola e Sanfrè
1139 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 dicembre 2012 : 20:17:54
|
Ciao Paolo, a me piace il tuo stile, mi sembra quello usato nelle illustrazioni delle storie per bambini: fedele alla realtà, ma senza scendere nel dettaglio strettamente naturalistico  |
|
 |
|
|
paolo99
Utente Senior

Inserito il - 23 dicembre 2012 : 20:30:00
|
Grazie mille! percio' non son cosi' malaccio! Come spunto per colorare sto usando un libro sugli uccelli non di favole) che gli rappresenta colorati proprio in questo modo, poi quando saro' piu' bravo tentero di fare i capolavori che ho visto in questa sezione!  |
|
Modificato da - paolo99 in data 23 dicembre 2012 20:31:15 |
 |
|
|
ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 dicembre 2012 : 22:22:58
|
ORRORE!!! DISEGNO BRUTTISSIMO!!! scherzo, ovviamente e condivido il parere di Paoletta! hai un bel tratto e un'ottima colorazione tuttavia senza pretesa di stretto rigore scientifico!
|
nin
|
 |
|
|
paolo99
Utente Senior

Inserito il - 23 dicembre 2012 : 22:46:49
|
| Messaggio originario di ninocasola43:
ORRORE!!! DISEGNO BRUTTISSIMO!!! scherzo, ovviamente e condivido il parere di Paoletta! hai un bel tratto e un'ottima colorazione tuttavia senza pretesa di stretto rigore scientifico!
|
In che senso? (Mi hai fatto prendere un colpo!!! ) |
|
 |
|
|
paolo99
Utente Senior

Inserito il - 23 dicembre 2012 : 22:49:28
|
Niente ho capito comunque Grazie! spero di migliorare ricordati che non ne ho mai fatti in vita mia! |
|
Modificato da - paolo99 in data 23 dicembre 2012 22:49:57 |
 |
|
|
ninocasola43
Utente Super

Inserito il - 23 dicembre 2012 : 22:53:29
|
| dicevo che i disegni sono di ottima fattura! continua così! scherzavo sul fatto che hai scritto "...non credo di cavarmela così male in fondo..." |
nin
|
 |
|
|
paolo99
Utente Senior

Inserito il - 23 dicembre 2012 : 22:55:05
|
Si si ho capio allora cerchero' di migliorare! Grazie io accetto sempre i commenti sia buoni che cattivi! Grazie! |
|
 |
|
|
D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo
6711 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 dicembre 2012 : 03:02:25
|
Ti dico la mia impressione: al primo sguardo ho notato l'eleganza delle forme. Ci sono delle piccole ingenuità, come la zampina destra, che ha le dita non proprio a posto, ma si rimedia facilissimamente con un po' di pratica.
Ciò che mi ha colpito del tuo disegno è lo stile molto simile alle illustrazioni ottocentesche. Non c'era un realismo esasperato, ma una eleganza soave e leggera.
Non so come vorrai evolvere il tuo stile: ce ne sono millemila diversi e non tutti puntano all'iperealismo. Anzi, spesso in ambito accademico esso è bollato di semplice illustrazione senza nulla di artistico (a parer mio sbagliano e di grosso: anche gli iperrealisti sono artisti, e a tutti gli effetti!). Guarda i dipinti di Marco Preziosi o Robert Bateman, per esempio.
Oppure ti vuoi diregere verso il disegno emozionale, quello del movimento accennato dove la forma sfuma nei colori? (vedi Cristina Girard, ad esempio, oppure Walty).
Oppure lo stile, appunto, ottocentesco, di arte classica e storica, che ha strappato ammirazione per secoli... qui ti consiglio un'occhiata a Audubon, per dirne uno (LINK.
Oppure all'illustrazione per ragazzi, che non è certo un'arte minore, soprattutto se si vuole rappresentare con fedeltà l'animale, pur nell'aspetto grazioso e lineare di quei disegni.
Insomma, qualunque sarà la tua strada, fà che sia tutta tua e non smettere finchè non avrai raggiunto i risultati che desideri. La mano c'è: parti molto avantaggiato!  |
Dario.  "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." |
 |
|
|
golden eagle
Utente Senior

Città: Tivoli
Prov.: Roma
Regione: Lazio
2701 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 dicembre 2012 : 13:05:12
|
Concordo con tutto quello che ha detto Dario(a proposito, interessante il link che hai inserito, ritratti stupendi!). Penso che tu sia davvero portato per il disegno, considerando che questo è il tuo primo lavoro. Continua a lavorare e a postare! Ciao, Giulia |
 |
|
|
ninocasola43
Utente Super

Inserito il - 24 dicembre 2012 : 17:07:57
|
in effetti Dario è stato più completo di me nella sua esposizione! vai avanti così e posta sempre anche se qualcosa non dovesse piacerti
|
nin
|
 |
|
|
Monica67
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Friuli-Venezia Giulia
841 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 dicembre 2012 : 16:03:08
|
Complimenti anche da parte mia! Sembra che tu abbia disegnato con una piuma tanto i tratti sono delicati!
Ciao Monica  |
|
 |
|
| |
Discussione  |
|