testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 S.O.S. piccolo geco
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zico
Utente Senior

Città: Perugia
Prov.: Perugia

Regione: Umbria

573 Messaggi
Micologia

Inserito il - 21 novembre 2006 : 17:49:45 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Questo pomeriggio mia moglie ha trovato in casa un piccolo geco, premetto che nei miei 42 anni di vita non ho mai visto gechi in città (Perugia), mentre questa estate ho visto una decina di esemplari di questi curiosi animaletti.
Questo è però molto piccolo e pensiamo che lasciarlo fuori possa determinarne una fine infausta.
Qualcunopuò darmi qualche consiglio su cosa fare per farlo vivere?
P.S. Ho provato con piccoli insetti (credo Drosophyla della frutta), ma lo lasciano del tutto indifferente
Se ci riesco lo fotografo e posto la foto
Grazie a tutti, Zico

Leonardo
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Italy

257 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 novembre 2006 : 19:14:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
se l'hai trovato in casa e sembra star bene, io lo lascerei in giro per casa...vuol dire che gli insetti di suo gradimento li trova da solo

--Admiranda tibi levium spectacula rerum--
Torna all'inizio della Pagina

EffeCi
Utente Senior

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

2668 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 novembre 2006 : 20:45:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Potrebbe trattarsi di Hemidactylus turcicus.... li ho trovati persino in un paio di condomini di Milano... dove i gechi a regola non dovrebbero esserci....

--------------------------------------
Dubito, ergo sum.

zico
Utente Senior

573 Messaggi
Micologia

Inserito il - 21 novembre 2006 : 20:53:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
SIAMO FILIPPO E TOMMASO FIGLI DI ZICO E VORREMMO SAPERE COSA MANGIANO I GECHI E A CHE TEMPERATURA DEVONO STARE
GRAZIE!

AndreaHarringer
Utente V.I.P.

Città: perugia

210 Messaggi
Micologia

Inserito il - 21 novembre 2006 : 20:58:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao - siamo marco e alessandro, vi ricordate di noi?

purtroppo non sappiamo cosa mangiono i gechi - ma speriamo che presto si trova qualcuno che vi puo aiutare

ciao e veniteci a trovare

zico
Utente Senior

573 Messaggi
Micologia

Inserito il - 21 novembre 2006 : 21:05:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
CIAO! CERTO CHE CI RICORDIAMO DI VOI,GRAZIE DELL'INCORAGGIAMENTO,SPERIAMO DI VEDERVI PRESTO.
Filippo e Tommaso

EffeCi
Utente Senior

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

2668 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 novembre 2006 : 21:27:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
I gechi mangiano insetti e altri piccoli artropodi...

--------------------------------------
Dubito, ergo sum.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net