|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Argo08
Utente V.I.P.
Città: Cagliari
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
138 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 dicembre 2012 : 15:08:31
|
Ciao a tutti, visto che siamo in periodo venatorio apro questa discussione per parlare del rapporto tra le riserve naturali, parchi e aree protette in generale in Italia, comprese anche le oasi WWF, e la caccia. Quello della caccia è un argomento sempre dibattuto, con punti di vista contrastanti e diversificati. In questa occasione non vorrei discutere sul fatto che sia giusto o meno praticarla, ma vorrei fare insieme a voi semplicemente un quadro di come viene affrontato, nelle varie regioni d'Italia, il rapporto tra la caccia e le aree sottoposte a tutela, nella loro varietà di forme. Offro alcuni spunti per iniziare la discussione: - territori di caccia e confini delle riserve; - attività di controllo; - caccia di selezione;
Apro questa discussione in modo neutrale, abbandonando le mie ideologie. L'obiettivo della discussione in questo caso non è sapere il punto di vista degli altri, ma capire come vanno le cose in Italia sull'argomento proposto. Perciò chiedo gentilmente a chi vuole partecipare, di farlo con la stessa neutralità, anche presentando le prorie idee, ma evitando inutili discussioni sulla caccia, che non porterebbero da nessuna parte e uscirebbero dagli obiettivi di questo topic. Grazie a chi vorrà partecipare!
|
"e intanto gli uomini si chiudevano timorosi nella loro casetta, vi facevano il loro nido e nella loro fantasia pensavano di dominare il mondo infinito! Povero pazzo che stimi tutto così poco, solo perchè sei così piccolo." J. W. Goethe ____________________________
Link ____________________________ |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net