testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 NOVITA' E FUNZIONAMENTO DEL FORUM
 Condividere un post in Facebook
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 dicembre 2012 : 18:57:02 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ho appena cercato di condividere un post in Facebook e ho notato che quando metto il link, esce sempre e comunque il logo di FNM e il breve testo descrittivo del forum.


Condividere un post in Facebook
62,81 KB

Potrebbe anche andare bene una volta, ma volendo mettere una serie di post dal forum, si perderebbe l'impatto se venissero tutti visualizzati in modo uguale. Volevo quindi chiedere al carissimo Ben, il nostro genio del codice, se c'è un modo di visualizzare invece il titolo e una delle foto del post in questione. Chiedo troppo mi sa , ma tentare non guasta.

Sarah Gregg - Lynkos


"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould)

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 dicembre 2012 : 04:12:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dunque dovrei aver risolto...

Ho aggiunto anche il link "Condividi su FB" per rendere piu agevole la condivisione dei post su Facebook senza dover copiare ed incollare il link come facevamo prima

Grazie Sarah come sempre le tue segnalazioni mi incitano a migliorare

Ben

Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 dicembre 2012 : 08:31:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ben carissimo, ti ringrazio per la risposta velocissima. Effettivamente è adesso ancora più facile condividere i post di FNM su Facebook. Però, non era quello la mia perplessità, ovviamente mi sono spiegata male .
Di solito quando si mette un link su FB, si vede una miniatura che rappresenta la pagina postata insieme al titolo della pagina, così i lettori possono capire subito se è qualcosa che potrebbe interessare o meno, per esempio...


Condividere un post in Facebook
39,78 KB

Invece, quando condivido un collegamento ad una discussione su FNM, vedo sempre lo stesso logo e titolo generici del forum, che, dopo magari la prima volta, non invoglia la gente a cliccarci sopra.


Condividere un post in Facebook
41,11 KB

Sarebbe molto più accattivante vedere invece la miniatura di una foto dalla discussione, come l'esempio "photoshoppato" sotto, con accanto il titolo del post in questione.


Condividere un post in Facebook
41,04 KB

Ovviamente posso anche descrivere il contenuto della pagina collegata nel commento, ma mancherebbe l'immediatezza della miniatura.
Mi rendo conto che probabilmente ci sono buoni motivi tecnici perché non è possibile, ma come dicevo sopra, tentare non guasta.

Sarah Gregg - Lynkos


"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould)

Modificato da - lynkos in data 16 dicembre 2012 08:33:57
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 dicembre 2012 : 11:27:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non ti eri spiegata male, ho modificato proprio questo aspetto della miniatura dell'immagine..
Ho notato anche io che in alcuni post questa cosa non succede, dovresti provare a farlo con dei post nuovi (non gli stessi che hai cliccato ieri per intenderci) facebook purtroppo crea un archivio storico di immagini per cui sui post "già cliccati" non modifica l'anteprima.
Fammi sapere se ti succede la stessa cosa anche con i post "nuovi".

Ben

esempio di un post non ancora condiviso da nessuno:
Condividere un post in Facebook
38,75 KB

Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 dicembre 2012 : 11:53:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Perfettissimoooooooo!!! Come non volerti bene .


Condividere un post in Facebook
65,98 KB

Sarah Gregg - Lynkos


"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net