|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
marioeffe
Utente Senior
Città: Genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
3543 Messaggi Tutti i Forum |
|
sirtalis
Utente Senior
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
1867 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 dicembre 2012 : 11:56:14
|
belli |
------------------------
"Man in his arrogance thinks himself a great work, worthy the interposition of a deity, more humble & I believe true to consider him created from animals."
Darwin |
|
|
euscorpius
Utente Senior
Città: Busto Arsizio
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
727 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 dicembre 2012 : 15:22:53
|
molto belli, io gli adulti ho avuto modo di vederli solo di sfuggita ciao, Marco |
Marco Colombo Fotografia Naturalistica Wildlife Photography Link |
|
|
marioeffe
Utente Senior
Inserito il - 14 dicembre 2012 : 18:16:31
|
Grazie, Mario |
|
|
|
AnDrO
Utente Senior
Città: Vercelli
3091 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 dicembre 2012 : 18:33:47
|
Belle la femminuccia sembra bella grossa, era adulta? A che distanzi ti trovavi quando hai scattato le foto? Mi sembra abbastanza vicino,o sbaglio? Oppure hai usato lo zoom? |
Andrea |
|
|
marioeffe
Utente Senior
Inserito il - 16 dicembre 2012 : 13:51:30
|
| Messaggio originario di AnDrO:
Belle la femminuccia sembra bella grossa, era adulta? A che distanzi ti trovavi quando hai scattato le foto? Mi sembra abbastanza vicino,o sbaglio? Oppure hai usato lo zoom?
|
Ciao, per scattare queste foto ho usato la zoom, i soggetti erano a circa 8-9 mt. impossibile avvicinarsi di più perche la Lucertola ocellata è molto schiva, e al minimo pericolo scappa rumorosamente in mezzo ai cespugli, sì, la femmina è una giovane adulta,(come dire una ragazza diciottenne), posto alcune foto del maschio fatte da una amica che aveva uno zoom più spinto, Ciao, Mario Immagine: 243,45 KB Immagine: 264,97 KB |
|
|
|
AnDrO
Utente Senior
Città: Vercelli
3091 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 dicembre 2012 : 14:31:03
|
Belle foto, e lucertola stupenda! Con quegli ocelli azzurri è veramente fantastica! peccato appunto, che questo sauro, abbia la fuga facile, 8-9 metri comunque è già una distanza abbastanza ravvicinata. Forse sotto questo punto di vista i giovani sono più "tolleranti" degli adulti, i quali, avevo letto da qualche parte, arrivano ad avere una distanza di fuga anche di 30 metri, decisamente un pò troppo secondo me! |
Andrea |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|