testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 CERCASI MICROSCOPISTA DI ROMA
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tecameba
Utente Senior


Città: montecatini terme
Prov.: Pistoia

Regione: Toscana


903 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 dicembre 2012 : 17:14:27 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ho ricevuto questa mail ieri pomeriggio da un signore di Roma (zona Ostia), il quale mi chiede di potersi mettere in contatto con qualche microscopista della sua zona. Non ricordo chi, ma qualcuno di Roma è presente nel nostro forum quindi chi può si faccia avanti e contatti questo signore, magari dicendo che lo ha fatto su mia richiesta.
Un saluto
Franco Canepari

----- Messaggio inoltrato -----
Da: GIOVANNI BENSO <gbdaroma@gmail.com>
A: francocanepari@yahoo.it
Inviato: Martedì 4 Dicembre 2012 18:14
Oggetto: ACQUISTO DI UN MICROSCOPIO

Buonasera sig. Canepari, abbiamo appena terminato di parlare telefonicamente in merito a quanto in oggetto; le riassumo ed integro quanto ho detto:
sono nonno di una nipotina che studia in prima media; malgrado l'età si dimostra molto interessata alla biologia in generale ed ha espresso il desiderio di avere un microscopio.
Nella vita ho svolto un'attività molto lontana da detta disciplina perciò sono andato su internet e, tra gli altri ho visto il Suo sito che ho trovato molto interessante e pieno di consigli uno dei quali è quello di farsi assistere da un esperto. Nella Sua cerchia di conoscenze c'è qualche esperto a Roma ?; il massimo sarebbe nella zona di Ostia ma naturalmente va bene in ogni zona.
Per quanto riguarda il budget per l'acquisto seguirei il Suo consiglio per un microscopio semiprofessionale; mi può orientare sugli ultimi modelli? sarei orientato su 500/700 euro posso sperare di trovare qualcosa di buono?, altrimenti si trova un buon usato garantito?.
Perdoni per il disturbo e un sentito grazie anticipato per quanto potrà fare per aiutarmi. Cordialmente. Gianni Benso

Franco
Link






Modificato da - geppe in Data 28 marzo 2013 12:47:14

Regulus
Utente V.I.P.

Città: Roma

Regione: Lazio


105 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 dicembre 2012 : 08:57:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,
eccomi, io sono di Roma...

Anche se non sono esperto, proverò comunque a contattare questa persona per vedere se posso essere utile.
Torna all'inizio della Pagina

tecameba
Utente Senior


Città: montecatini terme
Prov.: Pistoia

Regione: Toscana


903 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 dicembre 2012 : 09:15:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravissimo, te ne sono grato, perchè mi è sembrato un signore meritevole di attenzione!!
Quando lo contatti, digli che lo hai fatto su mia richiesta in base alla mail e alla telefonata intercorsa fra mee lui.
Un saluto
Franco Canepari

Franco
Link





Torna all'inizio della Pagina

marcopic
Moderatore


Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto


1852 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 dicembre 2012 : 10:24:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Accipicchia, che nonno premuroso!

Ciao
Marco
Torna all'inizio della Pagina

Freccia
Utente V.I.P.

Città: Modena

Regione: Emilia Romagna


364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 dicembre 2012 : 11:56:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marcopic:

Accipicchia, che nonno premuroso!


E son cose belle, l'entusiasmo del nonno intendo. Anche se so già come va a finire.

Vorrei essere quello che il mio cane crede che io sia.
Torna all'inizio della Pagina

Albisn
Utente Senior


Città: Seregno
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


4251 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 dicembre 2012 : 15:16:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Freccia:
... Anche se so già come va a finire.


Non è detto, Lorenz ha cominciato con un retino e una lente di ingrandimento.
Perchè scoraggiare i bambini?

Saluti
Alberto

Modificato da - Albisn in data 06 dicembre 2012 15:18:47
Torna all'inizio della Pagina

Guido Gherlenda
Utente Senior


Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 dicembre 2012 : 18:48:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche mio nonno mi aveva regalato un piccolo microscopio in prima media, in questo caso, visto il buon acquisto che intende fare, potrà sempre usarlo lui.

Guido Gherlenda
45°46'38.85"N 12°28'59.46"E
Torna all'inizio della Pagina

Freccia
Utente V.I.P.

Città: Modena

Regione: Emilia Romagna


364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 dicembre 2012 : 20:12:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A 10 anni il mio primo microscopio è stato autocostruito dal sottoscritto con tanta tanta passione. Cosa significa questo. Significa che la passione, così come la democrazia, non si esportano e non si comprano. O uno ama una cosa, oppure c'è poco da fare. Col microscopio si tribola, e c'è da allestire i vetrini, ed i preparati da montare, e la ricerca di cosa osservare...per molti giovani è meglio il cellulare ipertecnologico...sic!

Vorrei essere quello che il mio cane crede che io sia.
Torna all'inizio della Pagina

Regulus
Utente V.I.P.

Città: Roma

Regione: Lazio


105 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 08:50:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche io a 10 anni avevo un microscopio... era poco più che un giocattolo...
Però quanto mi divertivo.

Se il nonno vuole regalare un microscopio di quella qualità vuol dire che avrà visto che c'è passione per questa cosa. Spero solo non sia un cosa passeggera.

Intanto comunque l'ho contattato, gli ho dato un paio dei consigli, gli ho proposto qualche modello o comunque una fascia di modelli su cui orientarsi.
Farà qualche ricerca e ci risentiremo presto.
Torna all'inizio della Pagina

tecameba
Utente Senior


Città: montecatini terme
Prov.: Pistoia

Regione: Toscana


903 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 dicembre 2012 : 18:28:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravo Regulus te ne sono grato!!!!

Franco
Link





Torna all'inizio della Pagina

Regulus
Utente V.I.P.

Città: Roma

Regione: Lazio


105 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 09:41:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Prego... per cosi poco...
Se posso dare una mano per me è un piacere.

Intanto sono sempre in contatto con questa persona, ormai quasi giornalmente, tra poco si dovrebbe chiudere con la scelta, è un pochino indeciso

Ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net