|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Mizar
Utente Super
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
11878 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 novembre 2012 : 01:37:04
|
Agnano(NA), trovata ieri, 25 novembre. Se ne stava sopra uno scatolo di cartone al confine con un campo coltivato a Rape o simili. Tra l'altro a pochi centimetri c'era una grossa lucertola, che per fortuna non sembrava interessata a lei!Comunque mi sembrava un pò "fuori zona" e non molto al sicuro, così ho deciso di portarla a casa. Ma ora ho molti dubbi su cosa darle da mangiare. Non avendola trovata su alcuna pianta le ho offerto le foglie delle piante coltivate in quella zona, e qualche foglia di insalata. Con poca convinzione sembra aver "assaggiato" soltanto la pianta di rapa coltivata. Cosa mi consigliate di offrirle?E quando pensate si impuperà?Nascerà poi la prossima primavera e in che periodo approssimativamente?Grazie per le risposte
Immagine: 86,11 KB Immagine: 92,97 KB Immagine: 95,75 KB Immagine: 86,82 KB Immagine: 77,23 KB Immagine: 113,1 KB Immagine: 93,97 KB
|
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci) |
|
peppe66
Utente Senior
Città: Bari
Regione: Puglia
4955 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 novembre 2012 : 15:45:15
|
Per quello che ricordo, direi di si Ma attendiamo altri pareri ciao Giuseppe
|
Le Farfalle della Puglia Link |
|
|
Mizar
Utente Super
Inserito il - 27 novembre 2012 : 00:16:26
|
Grazie Peppe per la risposta. Comunque per la specie sono abbastanza sicuro, piuttosto conosco poco i tempi di impupamento e sfarfallamento, e anche di cosa preferisce nutrirsi.. |
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci) |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
|
Mizar
Utente Super
Inserito il - 27 novembre 2012 : 21:43:24
|
Grazie del suggerimento Paolo. Non temere, questo lo sapevo già, infatti sta fuori in balcone all'aperto, ma ben riparato dalla pioggia. Caspita dovrò procurargli tanto cibo per tutto l'inverno allora! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net