Autore |
Discussione |
|
Ennio Carassai
Moderatore
Città: Macerata
Prov.: Macerata
Regione: Marche
1851 Messaggi Micologia |
Inserito il - 16 novembre 2006 : 01:27:59
|
Salve, sono Ennio, appena arrivato in questo forum. Anche se la mia passione micologica è orientata maggiormente al Genere Agaricus di cui sono un "apprendista micologo dilettante", invio alcune immagini di Agrocybe aegerita, raccolta per il 3° anno consecutivo, alla base di un ippocastano (Aesculus hippocastanum)in un viale alberato e trafficatissimo della mia città. Ho anche effettuato negli anni scorsi, raccolte su salice (salix viminalis)e acacia(Robinia pseudoacacia), che ne dite?; sono inusuali questi habitat per la specie citata oppure rientrano nella norma. Grazie e un cordiale saluto a tutti, Ennio. PS: scusate la cattiva qualità delle immagini, ma ho dovuto fare le foto da lontano per non essere investito dalle auto.
Immagine: 140,05 KB
|
Modificato da - Andrea in Data 22 febbraio 2009 19:30:10
|
|
Ennio Carassai
Moderatore
Inserito il - 16 novembre 2006 : 01:30:28
|
Agrocybe aegerita su ippocastano 2 |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 16 novembre 2006 : 09:14:11
|
Benvenuto Ennio. La specie si trova un po' ovunque. Sarei preoccupato di consumare il fungo sulla base delle indicazioni fornite (strada di intenso traffico). Penso che inquinamento ne ricevano abbastanza!
Alessandro PD |
|
|
Lipo
Utente Senior
Città: Desio
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
3330 Messaggi Micologia |
Inserito il - 16 novembre 2006 : 09:17:09
|
Ciao Ennio, benvenuto nel forum di NM....vedrai troverai tanta gente con cui condividere questa passione.