testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Ematococchi
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi pił tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

liliana10
Utente V.I.P.

Cittą: Clusone
Prov.: Bergamo

Regione: Lombardia

190 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 novembre 2012 : 14:38:49 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Questa estate ho effettuato un prelievo di ematococchi (credo) in una vasca da bagno usata come abbeveratoio in una malga di alta montagna; erano tutti intensamente rossi. Ho cercato di farne una coltura utilizzando l'acqua ottenuta da un "decotto di terra". Adesso li ho osservati e ho visto una moltitudine di alghe verdi e pochissimi individui rossi. Sono tutti ematococchi anche quelli verdi?

Immagine:
Ematococchi
206,19 KB
Immagine:
Ematococchi
153,56 KB
Immagine:
Ematococchi
193,91 KB

Liliana10

escocat
Utente Super

Cittą: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 novembre 2012 : 16:17:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se non lo sono, sono parenti molto stretti. Gli ematococchi fanno parte di una grande famiglia: Chlamydomonadaceae, e quelli verdi - per l'appunto - potrebbero essere i prototipi di questa famiglia (i rappresentanti pił "vip"): Chlamydomonas o Chloromonas. Complimenti per i bellissimi colori (te lo dice uno che ha sempre vissuto una vita grigia - microscopicamente parlando). Che camera usi (che me la compro subito)?
Torna all'inizio della Pagina

liliana10
Utente V.I.P.

Cittą: Clusone
Prov.: Bergamo

Regione: Lombardia

190 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 novembre 2012 : 18:30:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie.
Uso una Optika B5.

Liliana10

escocat
Utente Super

Cittą: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 novembre 2012 : 21:59:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho preso nota. Questa camera č 5 megapixel (pił che sufficienti per qualsiasi cosa), fa belle foto e costa poco. Chissą che qualche esperto di elettronica non possa spiegarci perchč altre camere Opticam di pari megapixel costano tre volte tanto. Boh?!

lucmonz
Utente Senior

Cittą: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1441 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2012 : 07:32:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di escocat:

Ho preso nota. Questa camera č 5 megapixel (pił che sufficienti per qualsiasi cosa), fa belle foto e costa poco. Chissą che qualche esperto di elettronica non possa spiegarci perchč altre camere Opticam di pari megapixel costano tre volte tanto. Boh?!

ciao, di solito il sensore CCD costa di pił rispetto al CMOS, se poi aggiungiamo magari anche il raffreddamento a cella di Peltier e la possibilitą di farti pure il caffč .....
p.s.: non sono per niente "esperto" di elettronica e complimenti a Liliana per le bellissime foto

luca

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi pił tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,1 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net