testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 continuo con gli Stentor.....
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lucmonz
Utente Senior

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


1441 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 novembre 2012 : 13:53:56 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

osservando una goccia d'acqua prelevata da un infuso di piante acquatiche , non credevo ai miei occhi lo spettacolo che si è presentato: ciliati a go go, numerosissimi Stentor, amebe.....

ecco un assaggio, nelle prossime ore altre immagini


marcopic
Moderatore


Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto


1849 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 novembre 2012 : 09:36:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo. Che suonino le "trombe"!

Ciao
Marco
Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior


Città: Borgarello
Prov.: Pavia


2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 novembre 2012 : 11:33:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo filmato!

Gli infusi con le piante acquatiche danno spesso risultati incredibili per la quantità e la varietà di ciò che vi si può rinvenire.

Maurizio

Link
Torna all'inizio della Pagina

lucmonz
Utente Senior

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


1441 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 novembre 2012 : 12:45:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie a tutti voi!

Torna all'inizio della Pagina

marcopic
Moderatore


Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto


1849 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 novembre 2012 : 16:20:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusate la leggera divagazione. Io conosco gli infusi di fieno, ma non quelli di piante acquatiche. Come si procede in quest'ultimo caso?

Ciao
Marco
Torna all'inizio della Pagina

liliana10
Utente V.I.P.

Città: Clusone
Prov.: Bergamo

Regione: Lombardia


190 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 novembre 2012 : 17:46:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che meraviglia e che invidia!
Io nell'acquario non trovo mai nulla, tranne che nel filtro.
Complimenti ancora.

Liliana10
Torna all'inizio della Pagina

lucmonz
Utente Senior

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


1441 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 novembre 2012 : 18:00:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di liliana10:

Che meraviglia e che invidia!
Io nell'acquario non trovo mai nulla, tranne che nel filtro.
Complimenti ancora.

grazie, comunque potresti provare anche prelevando dal fondo dell'acquario il materiale depositato

Torna all'inizio della Pagina

lucmonz
Utente Senior

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


1441 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 novembre 2012 : 18:04:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marcopic:

Scusate la leggera divagazione. Io conosco gli infusi di fieno, ma non quelli di piante acquatiche. Come si procede in quest'ultimo caso?



ciao
in pratica ho versato in un barattolino di vetro (quelli da conserva ndr) un pò d'acqua prelevata sempre dall'acquario e immesso pezzetti di foglie delle piante acquatiche che ho trovato galleggianti durante il cambio dell'acqua dello stesso e tutto lasciato per qualche settimana a temperatura ambiente (circa 18°). infine ho prelevato un pò del materiale che era sul fondo e strisciato su un vetrino portaoggetti fino a formare una goccia d'acqua sufficiente per le osservazioni

Torna all'inizio della Pagina

lucmonz
Utente Senior

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


1441 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 novembre 2012 : 18:07:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Maurizio Gazzaniga:

Bellissimo filmato!

Gli infusi con le piante acquatiche danno spesso risultati incredibili per la quantità e la varietà di ciò che vi si può rinvenire.


ho giusto un altro "infuso" da testare, questa volta preparato con pezzetti di myriophyllum proserpinacoides

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net