|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
antoniobenetti
Utente nuovo
Città: Ferrara
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
15 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
BobArctor
Utente V.I.P.
Città: Fregene
Prov.: Roma
Regione: Lazio
255 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 12 novembre 2006 : 07:13:50
|
un mio amico ha la E-500... l'ho usata talvolta anche io... cosa ti serve in particolare sapere?
He doesn't know what a woman is. He wants you for a possession, something to look at like a painting or an ivory box. |
|
|
antoniobenetti
Utente nuovo
Inserito il - 12 novembre 2006 : 10:15:06
|
Ciao, grazie per la risposta. Vai a vedere quì : Link Sto cercando articolisti che usino questo sistema, abbiano buone foto e voglia di scrivere. Ciao, Antonio. |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 novembre 2006 : 14:19:13
|
Non mi risulta, ci sono tanti che fotografano in 4/3 ma con le compatte, tipo Coolpix 8800 e simili, e non credo sia quello a cui ti riferisci.
Io ho fotografato con le Olympus per vent'anni, ma in 3/2, o meglio in 24x36 , e devo dire che, soprattutto per la macro, era di gran lunga il miglior sistema (accessori quali il tubo telescopicoo auto o il twin flash T28 TTL o un 90mm macro f/2 non ce l'aveva nessun altro...), oggi non è più così, Nikon e Canon hanno sistemi almeno equivalenti, ma la differenza la fa chi e come fa le foto, e non con che cosa (parlo sempre di attrezzature di questo livello), e questo è in effetti lo sprito in questo forum. Ciò non toglie che elargirò sempre sberleffi a chi compra Canon, ma questo è un altro discorso...
Paolo Mazzei Link Link |
|
|
maumau50
Utente V.I.P.
Città: brescia
177 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 novembre 2006 : 16:36:34
|
| Messaggio originario di mazzeip: oggi non è più così, Nikon e Canon hanno sistemi almeno equivalenti, ma la differenza la fa chi e come fa le foto, e non con che cosa (parlo sempre di attrezzature di questo livello), e questo è in effetti lo sprito in questo forum. Ciò non toglie che elargirò sempre sberleffi a chi compra Canon, ma questo è un altro discorso... |
...a parte gli sberleffi ( il mio povero maritozzo si è svenato per regalarmi una canon e adesso chiede pure che obiettivi mi mancano...!sniff!) sono perfettamente d'accordo con te sullo spirito di questo forum ( non cambiatelo se no faccio un macello !!) e sul fatto che ci vuole volgarmente manico per fare belle foto anche con un catorcio in mano! purtroppo potrei munirmi di attrezzature galattiche ( vincendo qualche lotteria) ma le mie fotine restano sempre ben al di sotto delle meraviglie che vedo in certi siti anche amatoriali! un certo senso di frustrazione mi assale ma devo farmene una ragione ( forse mettermi a studiare e sperimentare seriamente...boh?) e in ogni caso sono già contenta di avvicinarmi, tramite la fotografia, sempre di più alla natura che tanto amo anche se non sono Cartier Bresson. E questo è quello che ho colto in questo forum, oltre ad una schiera di gente scientificamente ben preparata su tutti gli argomenti naturalistici. Mi ci trovo davvero bene con voi: lasciamo ad altri le varie dispute tra canonisti, nikonisti, olympisti ecc.. che fa tanto tifo calcistico...tutte chiacchiere e poca sostanza! troppo cattiva? niente di personale in ogni caso ! buona domenica a tutti mau |
|
|
antoniobenetti
Utente nuovo
Inserito il - 12 novembre 2006 : 17:38:40
|
Mi spiace ma vedo che il senso della mia domanda è stata travisato. Io ho chiesto semplicemente se nel forum qualcuno usava materiale Olympus. Tutto quì.Le considerazioni che sono state fatte (sul manico e non sull'attrezzatura) non mi sembra abbiano molta attinenza alla mia richiesta. Antonio |
|
|
hyles
Utente Senior
Città: Roma
555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 novembre 2006 : 20:08:31
|
| Messaggio originario di mazzeip: Ciò non toglie che elargirò sempre sberleffi a chi compra Canon, ma questo è un altro discorso...
|
Tu li chiami sberleffi, io la tua la chiamo invidia. Ciao Diego
A me mi piace vivere alla grande già girare tra le favole in mutande ma il principe dormiva, la strega si è arrabbiata e nei tuoi occhi verdi quella lacrima è spuntata (A me mi piace vivere alla grande - Franco Fanigliulo) |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 novembre 2006 : 22:29:20
|
| Le considerazioni che sono state fatte [...] non mi sembra abbiano molta attinenza alla mia richiesta |
forse hai ragione , non volevo essere scortese, ma una foto in 4/3 posso anche fornirtela tagliando una fetta per parte da quelle che escono dalla mia D200... se invece è un problema di case produttrici, ritorno a quanto già detto, non credo ci siano utenti Oly e simili.
Per il caro Diego , questa è la mia risposta
Paolo Mazzei Link Link |
|
|
maumau50
Utente V.I.P.
Città: brescia
177 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 novembre 2006 : 08:25:20
|
miii!!! non avevo mai visto un'astronave fotografata così da vicino!!! ma daaaiiii!!!! |
|
|
aledielle
Utente Senior
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
930 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 novembre 2006 : 17:19:31
|
Eccomi, mi sa che sono l'unico ad usare l'Olympus E-1
Dai un'occhiata al mio sito Link |
|
|
Seraph
Moderatore
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
4787 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 novembre 2006 : 17:37:44
|
paolo?! ma che roba è?? quanto pesa????? bellissima, però....me la regali a Natale??
Ale
Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net