testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 TECNICHE DI RIPRESA
 Sistema 4/3
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

antoniobenetti
Utente nuovo

Città: Ferrara
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna

15 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 11 novembre 2006 : 22:24:16 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Il mio quesito è probabilmente da OT :
C'è qualcuno in questo forum che usa materiale digitale 4/3 ? (Olympus)
Grazie per le risposte
Antonio

BobArctor
Utente V.I.P.

Città: Fregene
Prov.: Roma

Regione: Lazio

255 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 12 novembre 2006 : 07:13:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
un mio amico ha la E-500... l'ho usata talvolta anche io... cosa ti serve in particolare sapere?

He doesn't know what a woman is. He wants you for a possession, something to look at like a painting or an ivory box.
Torna all'inizio della Pagina

antoniobenetti
Utente nuovo

15 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 12 novembre 2006 : 10:15:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, grazie per la risposta. Vai a vedere quì :
Link
Sto cercando articolisti che usino questo sistema, abbiano buone foto e voglia di scrivere.
Ciao, Antonio.

mazzeip
Moderatore

Città: Rocca di Papa

13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 novembre 2006 : 14:19:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non mi risulta, ci sono tanti che fotografano in 4/3 ma con le compatte, tipo Coolpix 8800 e simili, e non credo sia quello a cui ti riferisci.

Io ho fotografato con le Olympus per vent'anni, ma in 3/2, o meglio in 24x36 , e devo dire che, soprattutto per la macro, era di gran lunga il miglior sistema (accessori quali il tubo telescopicoo auto o il twin flash T28 TTL o un 90mm macro f/2 non ce l'aveva nessun altro...), oggi non è più così, Nikon e Canon hanno sistemi almeno equivalenti, ma la differenza la fa chi e come fa le foto, e non con che cosa (parlo sempre di attrezzature di questo livello), e questo è in effetti lo sprito in questo forum. Ciò non toglie che elargirò sempre sberleffi a chi compra Canon, ma questo è un altro discorso...

Sistema 4/3 Paolo Mazzei   Link   Link

maumau50
Utente V.I.P.

Città: brescia

177 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 novembre 2006 : 16:36:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mazzeip:
oggi non è più così, Nikon e Canon hanno sistemi almeno equivalenti, ma la differenza la fa chi e come fa le foto, e non con che cosa (parlo sempre di attrezzature di questo livello), e questo è in effetti lo sprito in questo forum. Ciò non toglie che elargirò sempre sberleffi a chi compra Canon, ma questo è un altro discorso...

...a parte gli sberleffi ( il mio povero maritozzo si è svenato per regalarmi una canon e adesso chiede pure che obiettivi mi mancano...!sniff!) sono perfettamente d'accordo con te sullo spirito di questo forum ( non cambiatelo se no faccio un macello !!) e sul fatto che ci vuole volgarmente manico per fare belle foto anche con un catorcio in mano! purtroppo potrei munirmi di attrezzature galattiche ( vincendo qualche lotteria) ma le mie fotine restano sempre ben al di sotto delle meraviglie che vedo in certi siti anche amatoriali! un certo senso di frustrazione mi assale ma devo farmene una ragione ( forse mettermi a studiare e sperimentare seriamente...boh?) e in ogni caso sono già contenta di avvicinarmi, tramite la fotografia, sempre di più alla natura che tanto amo anche se non sono Cartier Bresson. E questo è quello che ho colto in questo forum, oltre ad una schiera di gente scientificamente ben preparata su tutti gli argomenti naturalistici. Mi ci trovo davvero bene con voi: lasciamo ad altri le varie dispute tra canonisti, nikonisti, olympisti ecc.. che fa tanto tifo calcistico...tutte chiacchiere e poca sostanza! troppo cattiva? niente di personale in ogni caso ! buona domenica a tutti mau

antoniobenetti
Utente nuovo

15 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 12 novembre 2006 : 17:38:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi spiace ma vedo che il senso della mia domanda è stata travisato. Io ho chiesto semplicemente se nel forum qualcuno usava materiale Olympus. Tutto quì.Le considerazioni che sono state fatte (sul manico e non sull'attrezzatura) non mi sembra abbiano molta attinenza alla mia richiesta.
Antonio

hyles
Utente Senior

Città: Roma

555 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 novembre 2006 : 20:08:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mazzeip:
Ciò non toglie che elargirò sempre sberleffi a chi compra Canon, ma questo è un altro discorso...

Tu li chiami sberleffi, io la tua la chiamo invidia.
Ciao Diego

Sistema 4/3
A me mi piace vivere alla grande già
girare tra le favole in mutande ma
il principe dormiva, la strega si è arrabbiata
e nei tuoi occhi verdi quella lacrima è spuntata
(A me mi piace vivere alla grande - Franco Fanigliulo)

mazzeip
Moderatore

Città: Rocca di Papa

13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 novembre 2006 : 22:29:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le considerazioni che sono state fatte [...] non mi sembra abbiano molta attinenza alla mia richiesta
forse hai ragione , non volevo essere scortese, ma una foto in 4/3 posso anche fornirtela tagliando una fetta per parte da quelle che escono dalla mia D200... se invece è un problema di case produttrici, ritorno a quanto già detto, non credo ci siano utenti Oly e simili.

Per il caro Diego , questa è la mia risposta
Sistema 4/3

Sistema 4/3 Paolo Mazzei   Link   Link

maumau50
Utente V.I.P.

Città: brescia

177 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 novembre 2006 : 08:25:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
miii!!! non avevo mai visto un'astronave fotografata così da vicino!!! ma daaaiiii!!!!

aledielle
Utente Senior

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

930 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 novembre 2006 : 17:19:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eccomi, mi sa che sono l'unico ad usare l'Olympus E-1

Dai un'occhiata al mio sito Link

Seraph
Moderatore

Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 novembre 2006 : 17:37:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
paolo?! ma che roba è?? quanto pesa????? bellissima, però....me la regali a Natale??

Ale

Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net