testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 una colonia di pappagalli a ostia?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 novembre 2006 : 19:04:58 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao a tutti, sono un socio wwf, nuovo acquisto per questo forum. il mio passatempo è la fotografia. qualche giorno fa stavo passeggiando tranquillamente nel parco di castel fusano tenendo in mano una 25 mm di produzione albanese, per scattare delle foto a mio nipote, quando su una un albero ho visto questo:

Immagine:
una colonia di pappagalli a ostia?
240,65 KB ora stò svolgendo degli studi più approfonditi su questo caso, e ho scoperto che ce ne sono all' incirca una quindicina.

giuliano petreri

Seraph
Moderatore


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 novembre 2006 : 19:14:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, benvenuto!
dai un'occhiata qui:
Link

Ale

Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 novembre 2006 : 19:22:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao, benvenuto

ciao Roberto
Link
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 novembre 2006 : 19:44:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giuliano, sono contenta che hai seguito il mio consiglio e sei venuto a trovarci. Come sai, conosco benissimo i famosi pappagalli di Ostia!!! Sono sicura che qui troveranno molti che condividono le tue passioni .

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 novembre 2006 : 19:53:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
durante i miei studi, che vanno avanti ormai da tre settimane( per quasi tutta la durata di esse ho dormito all' aperto nel mio sacco a pelo sotto i loro nidi) ho collezzionato parecchie foto, dati, certezze. a parte sarah, che avevo gia contattato, nessuno mi sapeva dare le risposte che cercavo, e così ho deciso di occuparmene da solo. sono circa 15, che si spostano su tutto il territorio di ostia, si nutrono per lo più di ghiande, anche perchè i propietari di frutteti gli sparano, vengono ripetutamente aggrediti da picchi, gheppi, cornacchie, taccole e gruppi di storni. stò documentando il tutto con fotografie. i picchi di quella zona sembrano particolarmente aggressivi, se la prendono anche con le civette. comunque quando avrò finito la mia ricerca la metterò a disposizione di tutti

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net