testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Micologico Natura Mediterraneo
   FUNGHI DA DETERMINARE
 Approcci essenziali per avvicinarsi alla micologia
 Funghi da determinare
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Claudio Baffo
Utente Senior


Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy


4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 ottobre 2012 : 14:47:39 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Non sono un esperto Micologo,ogni tanto vado in bosco a cercare qualche porcino,
onestamente ne trovo pochi,però trovo tanti di tipi a me sconosciuti,e avendo con me sempre la mia amica Digitale,scatto qualche foto,e vorrei sapere di che tipo si tratta e se sono velenosi oppure mangerecci,ho trovato un paio di porcini che ho portato a fare controllare se fossero veramente buoni da mangiare,e fortunatamente lo erano tutti,solamente l'ultimo fungo,che a me pare un porcino ma dal gambo non sembrava,gli esperti anno detto di mangiare il cappello e di buttare il gambo,sapete spiegarmi il perchè?e se non è un porcino,di che fungo si tratta?
Ho messo i funghi tutti assieme,non sapevo come metterli nelle sue discussioni,
spero che il moderatore non si arrabbi,ciao e grazie.

Baffo
Immagine:
Funghi da determinare
252,56 KB

Claudio Baffo
Utente Senior


Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy


4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 ottobre 2012 : 14:48:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Funghi da determinare
277,81 KB