|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
selvadig
Utente Junior
Città: varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
94 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 ottobre 2012 : 15:42:11
|
Ciao a tutti, ho visto che questa specie manca nella galleria del forum per cui presumo non sia mai stata trattata. L'esemplare fotografato è un Chamaeleo africanus, trovato nel Peloponneso orientale nel giugno del 2009, presso una stupenda area litoranea con dune, della quale ometto il nome, ma gli erpetologi la conosceranno di sicuro. Ne ho visti 3 esemplari, due vivi e uno predato forse da un gatto (sich!)e vi assicuro che è stata una emozione. La bestia fotografata era prossima ai 40 cm (qualcosa meno), e sostava in una pineta litoranea. L'altro era tra le dune, su Juniperus . Si tratta di una enclave probabilmente generatasi a seguito di introduzioni credo in epoca fenicia (il sito è uno straordinario porto naturale) Immagine: 247,56 KB ma la popolazione è piuttosto florida, anche se localizzatissima.
|
|
falconez
Utente Senior
Città: Torrebelvicino
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
681 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 ottobre 2012 : 17:43:59
|
Bellissimo e bellissima foto |
vivi ogni giorno come fosse l'ultimo... |
|
|
sirtalis
Utente Senior
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
1867 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 ottobre 2012 : 17:51:12
|
Bel colpo!! Il tempo com'era? molto caldo, soleggiato, nuvoloso?
Ciao |
------------------------
"Man in his arrogance thinks himself a great work, worthy the interposition of a deity, more humble & I believe true to consider him created from animals."
Darwin |
|
|
selvadig
Utente Junior
Inserito il - 18 ottobre 2012 : 16:38:27
|
Beh il tempo non era molto caldo, se non ricordo male, e nemmeno bellissimo. Comunque se li cerchi non li trovi, come al solito. Quando meno te lo aspetti te lo trovi davanti. Non mi ha dato l'impressione di una bestia di quelle impossibili da vedere, se vai li hai buone possibilità, diciamo in due o tre giorni, di vederne un paio. |
|
|
|
selvadig
Utente Junior
Inserito il - 19 ottobre 2012 : 11:21:39
|
Messaggio per ASPIS: non riesco a risponderti perchè non sono abilitato ancora a rispondere ai messaggi privati. Mi mandi per cortesia una mail sul mio indirizzo di posta, che in quanto moderatore dovresti poter vedere? Grazie Danilo |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|