Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
|
Dr Skazz
Utente Senior
Città: Girona (Spagna)
1027 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 ottobre 2012 : 12:12:40
|
Sì, si tratta di un giovane biacco che ha catturato una Podarcis sicula.
|
"Will the northern lights still play as we walk our distant days? Ocean sky, sea of blue, let the sun wash over you" |
|
|
falconez
Utente Senior
Città: Torrebelvicino
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
681 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 ottobre 2012 : 13:34:39
|
Bella scena,complimenti. Di certo quel maschio di lucertola avrebbe venduto cara la pelle . |
vivi ogni giorno come fosse l'ultimo... |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
5114 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 ottobre 2012 : 00:38:45
|
ciao carissima! che bello vedere ogni tanto le tue foto!
|
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 18 ottobre 2012 : 06:38:38
|
Grazie mille per le conferme e un speciale per Andrea . |
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
Stregatto
Utente Senior
Città: Arezzo
2252 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 dicembre 2012 : 10:01:38
|
Complimenti Sarah! Vedo solo adesso il tuo post: sei riuscita a immortalare un'immagine davvero stupenda! Sembra anche a me un giovane biacco: a quell'età non possiede ancora la livrea tipica dell'adulto, ma quanto ad aggressività e attitudini predatorie è già una "miniatura" dei genitori...
Buona giornata!
Stregatto |
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
33001 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 dicembre 2012 : 10:22:57
|
Probabilmente, essendo giovane e inesperto, il biacco ha addentato la lucertola nel punto sbagliato. Anziché alla testa o al collo, l'ha morsa vicino alle zampe posteriori, dandole la possibilità di girarsi e morderlo a sua volta. Immagino che per questo abbia rinunciato e l'abbia lasciata andare. luigi
|
|
|
AnDrO
Utente Senior
Città: Vercelli
3091 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 dicembre 2012 : 14:14:16
|
La penso esattamente come elleelle, il biacco in questione probabilmente ha pagato un pò di inesperienza afferrando la preda nel punto sbagliato, permettendo così a quest'ultima di difendersi. Inoltre a giudicare dalle dimensioni, sembrerebbe un'adulto di lucertola campestre, forse il giovane serpente ha intrapreso una lotta con una preda non completamente alla sua portata, perchè sopraffatto dall'istinto predatorio |
Andrea |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 06 dicembre 2012 : 07:00:20
|
Grazie a voi per la visita e per le interpretazioni interessanti e condivisibili. |
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
francesco longo
Utente Super
Città: Partinico
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
6632 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 dicembre 2012 : 10:14:23
|
Concordo anch'io sulla predazione del biacco. Evidentemente la lucertola è riuscita a salvarsi la vita.
Complimenti per il momento colto.
Franco |
|
|
euscorpius
Utente Senior
Città: Busto Arsizio
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
727 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 dicembre 2012 : 16:51:23
|
Bella scena Sarah! ciao, Marco |
Marco Colombo Fotografia Naturalistica Wildlife Photography Link |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 11 dicembre 2012 : 17:00:48
|
Grazie, grazie . Mi dispiace solo che non ho avuto tempo per fare altri scatti. |
Sarah Gregg - Lynkos
|
|
|
Discussione |
|