|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
Regione: Lombardia
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
bepilovato
Utente V.I.P.
Città: bolzano
Prov.: Bolzano
Regione: Trentino - Alto Adige
494 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 novembre 2006 : 19:37:41
|
ciao stekal cosa vuoi di più da gente che ha traforato montagne, vedi l'eiger, per portare turisti a 3500m con il trenino? questi non sono svizzeri sono mercanti e basta. questa gente pensa solo a togliere il denaro di tasca ai turisti, del resto non gliene frega niente. ciao bepi
bepilovato |
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Città: Trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
26216 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 novembre 2006 : 19:53:58
|
...non ho voluto finire di leggere tutto...
...che tristezza !!!..........che tristezza !!!
....alberto
albertotn 1
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 novembre 2006 : 20:51:24
|
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
theco
Utente Super
6117 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 novembre 2006 : 20:54:54
|
Consideratela in un'ottica geologica: la montagna non farà nemmeno in tempo ad accorgersene che non ne esisterà più traccia.
Peccato per noi.
Ciao, Andrea |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 09 novembre 2006 : 22:05:51
|
Questa ottusa atrocità viene definita «SIMBOLO DELLA SVIZZERA» che idiozia. E' come se un altro «SIMBOLO DELLA SVIZZERA», il cioccolato anzichè di cacao fose fatto di c...a di mucche svizzere.
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
Vilmer77
Utente Senior
Città: Matera
Prov.: Matera
Regione: Basilicata
1412 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 novembre 2006 : 00:30:44
|
Ciò che mi irretisce di più è il commento entusiasta del giornalista... Fa sembrare tutto come una cosa bellissima, moderna, da vedere assolutamente, da ammirare in tutto il suo splendore... agli occhi di gente non in possesso di una certa cultura dell'ambiente chi si opporrà a questa opera faraonica verrà etichettato come il rompi..... di turno! Ma non ci sono associazioni ambientaliste in Svizzera che possano fare qualcosa? E noi davvero non possiamo fare niente? Costruire un grattacielo sul ghiaccio! A volte penso che davvero la natura dovrebbe ribellarsi alle nostre arroganze ma quando s'arrabbia sono cavoli amari per tutti... Vilmer
_____________________ Camminando si conosce |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 10 novembre 2006 : 07:59:49
|
Mi sa che l'immagine, non del tutto sbagliata, degli svizzeri che vengono detti piccoli gnomi per via delle banche e tutto quanto è connesso è rafforzata da questa news Soldi,solo soldi e il resto... Vedasi la demolizione delle foreste, Amazonia docet, ecc.ecc. il non rispetto delle norme minime di ecologia.. e mi fermo
Gianfranco |
|
|
Cello
Utente Senior
Città: Cuggiono
Regione: Lombardia
4727 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 novembre 2006 : 08:27:11
|
NON commento perchè penso che riuscirei a decadere molto facilmente nel volgare. Non sono un estremista (premetto che quando sono su un sentiero e becco il solito gruppetto di turisti che parla o strilla ad alta voce inizio a bestemmiare e triplico la velocità di cammino per allontanarmi) ma penso che il turismo sia per l'ambiente alpino una inevitabile risorsa, che anche il turismo di massa e più becero ormai sia una cosa inscindibile con l'ambiente Alpino, ma questo deve essere ASSOLUTAMENTE concentrato in determinate aree in fondo valle o limitato a zone assolutamente ridotte. Tali zone DEVONO essere studiate in modo da avere un impatto ambientale minimo e localizzato, es la funivia del Bianco, non mi sembra che alla fine deturpi più di tanto il panorama. Ma una roba di 117 m piazzata in cima al piccolo Cervino mi sembra INDECENTE ED INDECOROSA, e qui mi fermo
"Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura" Jean-Jacques Rosseau
"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito" G. Gervasutti.
|
|
|
Fitz
Utente Senior
Città: Carbonia
Prov.: Carbonia Iglesias
Regione: Sardegna
1489 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 novembre 2006 : 16:22:10
|
Tristissimo, e poi gli svizzeri si credono anche un popolo attento alla salvaguardia della natura. Del resto come dicevano i nostri avi, Pecunia non olet.
In questi giorni se ne sta parlando un pò negli organi d'informazione, la cosa che più mi sconcerta è l'assenza di consistenti critiche negative al riguardo.
Asibiri da Fitz
Gli alberi sono le colonne del mondo, quando tutti gli alberi saranno tagliati il cielo cadrà sopra di noi (proverbio indio)
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 novembre 2006 : 16:35:37
|
Dico una sciocchezza che mi è venuta considerando questa notizia e le reazioni. Mi sembra quasi che la stragrande maggioranza di persone normali (cioè, non come noi) si sentono quasi a disagio con l'idea dei grandi spazi naturali non conquistati e occupati dal progresso dell'uomo. Ho avuto la stessa impressione ascoltando un'intervista con un astronauta americano (non mi ricordo il nome) che raccontava del senso di rassicurazione che gli veniva guardando la Terra di notte da su e vedendo che c'erano luci, indicazione sicura della presenza della "civilità" dell'uomo, un po' dovunque dove c'era terra emmersa. Io, e forse alcuni di voi, sento invece il preciso opposto .
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
ecolab
Moderatore
Città: lucera
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
634 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 novembre 2006 : 00:29:32
|
ribadisco il pensiero espresso nella discussione sull'orso. la nostra protervia ci porta a pensare che se non lasciamo per ogni dove la nostra squallida impronta la natura non è completa. qui siamo completamente fuori di testa!! Purtoppo il "piccolo uomo" (non parlo di statura fisica ....) non può accettare che esista un posto dove LUI non può andare!! E' convinto che i soldi (maledetti!!) gli diano il permesso di fare tutto! Un mio alunno, l'altro giorno, durante una lezione di scienze, mi ha chiesto, dopo una mia spiegazione: "ma allora nnon ci sono specie dannose nella natura!" sono contento di avergli risposto: "si, di specie dannose ce n'è una sola..." A presto!! giampaolo |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net