testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 MONTAGNE D' ITALIA
 Ma perche???
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Stekal
Moderatore

Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia

4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 09 novembre 2006 : 19:06:18 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Alberto, perdonami!!!
Dopo aver visto e rivisto la tua magnifica conquista del Piccolo Cervino questo è proprio un pugno nello stomaco...

Link

Stefano

Modificato da - Stekal in Data 09 novembre 2006 19:11:29

bepilovato
Utente V.I.P.

Città: bolzano
Prov.: Bolzano

Regione: Trentino - Alto Adige

494 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 novembre 2006 : 19:37:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao stekal
cosa vuoi di più da gente che ha traforato montagne, vedi l'eiger, per portare turisti a 3500m con il trenino? questi non sono svizzeri sono mercanti e basta. questa gente pensa solo a togliere il denaro di tasca ai turisti, del resto non gliene frega niente.
ciao bepi

bepilovato
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore

Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

26216 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 novembre 2006 : 19:53:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...non ho voluto finire di leggere tutto...

...che tristezza !!!..........che tristezza !!!

....alberto

albertotn 1

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 novembre 2006 : 20:51:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Sarah

"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)

theco
Utente Super

6117 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 novembre 2006 : 20:54:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Consideratela in un'ottica geologica: la montagna non farà nemmeno in tempo ad accorgersene che non ne esisterà più traccia.

Peccato per noi.

Ciao, Andrea

argonauta
Utente Super

Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 09 novembre 2006 : 22:05:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa ottusa atrocità viene definita «SIMBOLO DELLA SVIZZERA» che idiozia. E' come se un altro «SIMBOLO DELLA SVIZZERA», il cioccolato anzichè di cacao fose fatto di c...a di mucche svizzere.

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)

Vilmer77
Utente Senior

Città: Matera
Prov.: Matera

Regione: Basilicata

1412 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 novembre 2006 : 00:30:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciò che mi irretisce di più è il commento entusiasta del giornalista...
Fa sembrare tutto come una cosa bellissima, moderna, da vedere assolutamente, da ammirare in tutto il suo splendore... agli occhi di gente non in possesso di una certa cultura dell'ambiente chi si opporrà a questa opera faraonica verrà etichettato come il rompi..... di turno!
Ma non ci sono associazioni ambientaliste in Svizzera che possano fare qualcosa?
E noi davvero non possiamo fare niente?
Costruire un grattacielo sul ghiaccio! A volte penso che davvero la natura dovrebbe ribellarsi alle nostre arroganze ma quando s'arrabbia sono cavoli amari per tutti...
Vilmer

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 10 novembre 2006 : 07:59:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sa che l'immagine, non del tutto sbagliata, degli svizzeri che vengono detti piccoli
gnomi per via delle banche e tutto quanto è connesso è rafforzata da questa news
Soldi,solo soldi e il resto...
Vedasi la demolizione delle foreste, Amazonia docet, ecc.ecc. il non rispetto delle
norme minime di ecologia.. e mi fermo

Gianfranco

Cello
Utente Senior

Città: Cuggiono

Regione: Lombardia

4727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2006 : 08:27:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

NON commento perchè penso che riuscirei a decadere molto facilmente nel volgare. Non sono un estremista (premetto che quando sono su un sentiero e becco il solito gruppetto di turisti che parla o strilla ad alta voce inizio a bestemmiare e triplico la velocità di cammino per allontanarmi) ma penso che il turismo sia per l'ambiente alpino una inevitabile risorsa, che anche il turismo di massa e più becero ormai sia una cosa inscindibile con l'ambiente Alpino, ma questo deve essere ASSOLUTAMENTE concentrato in determinate aree in fondo valle o limitato a zone assolutamente ridotte. Tali zone DEVONO essere studiate in modo da avere un impatto ambientale minimo e localizzato, es la funivia del Bianco, non mi sembra che alla fine deturpi più di tanto il panorama. Ma una roba di 117 m piazzata in cima al piccolo Cervino mi sembra INDECENTE ED INDECOROSA, e qui mi fermo

"Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura"
Jean-Jacques Rosseau

"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito"
G. Gervasutti.

Fitz
Utente Senior

Città: Carbonia
Prov.: Carbonia Iglesias

Regione: Sardegna

1489 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 novembre 2006 : 16:22:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tristissimo, e poi gli svizzeri si credono anche un popolo attento alla salvaguardia della natura. Del resto come dicevano i nostri avi, Pecunia non olet.

In questi giorni se ne sta parlando un pò negli organi d'informazione, la cosa che più mi sconcerta è l'assenza di consistenti critiche negative al riguardo.

Asibiri da Fitz

Gli alberi sono le colonne del mondo, quando tutti gli alberi saranno tagliati il cielo cadrà sopra di noi (proverbio indio)

Ma perche???

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 novembre 2006 : 16:35:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dico una sciocchezza che mi è venuta considerando questa notizia e le reazioni. Mi sembra quasi che la stragrande maggioranza di persone normali (cioè, non come noi) si sentono quasi a disagio con l'idea dei grandi spazi naturali non conquistati e occupati dal progresso dell'uomo. Ho avuto la stessa impressione ascoltando un'intervista con un astronauta americano (non mi ricordo il nome) che raccontava del senso di rassicurazione che gli veniva guardando la Terra di notte da su e vedendo che c'erano luci, indicazione sicura della presenza della "civilità" dell'uomo, un po' dovunque dove c'era terra emmersa.
Io, e forse alcuni di voi, sento invece il preciso opposto .

Sarah

"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)

ecolab
Moderatore

Città: lucera
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

634 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 novembre 2006 : 00:29:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ribadisco il pensiero espresso nella discussione sull'orso.
la nostra protervia ci porta a pensare che se non lasciamo per ogni dove la nostra squallida impronta la natura non è completa.
qui siamo completamente fuori di testa!!
Purtoppo il "piccolo uomo" (non parlo di statura fisica ....) non può accettare che esista un posto dove LUI non può andare!!
E' convinto che i soldi (maledetti!!) gli diano il permesso di fare tutto!
Un mio alunno, l'altro giorno, durante una lezione di scienze, mi ha chiesto, dopo una mia spiegazione: "ma allora nnon ci sono specie dannose nella natura!"
sono contento di avergli risposto: "si, di specie dannose ce n'è una sola..."
A presto!!
giampaolo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net