testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 La stagione volge al termine
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

JOANNES MIKAELI
Utente Super

Città: Arluno
Prov.: Milano

16006 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 ottobre 2012 : 20:24:01 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

10/10/12 Parco del ticino
In questo ambiente ormai autunnale ormai gli esmplari che svolazzano sono veramente pochissimi, le temperature sono in calo e la stagione farfallifera volge al termine..
Immagine:
294,93 KB
Immagine:
247,45 KB
Immagine:
284,33 KB

Giovanni

JOANNES MIKAELI
Utente Super

16006 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 ottobre 2012 : 20:27:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
una Colias crocea si aggrappa immota ad un germoglio di pioppo come se volessero strapparla via e si gode gli ultimi raggi di sole
Immagine:
140,09 KB
Immagine:
170,43 KB
Immagine:
136,51 KB
Immagine:
127,7 KB

Giovanni
Torna all'inizio della Pagina

JOANNES MIKAELI
Utente Super

16006 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 ottobre 2012 : 20:28:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
... le pietre chiare trattengono il poco calore della giornata...e una Lycaena phlaeas ne approfitta.
Immagine:
216,86 KB

Giovanni

JOANNES MIKAELI
Utente Super

16006 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 ottobre 2012 : 20:30:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...solo una Pieris napi si agita volando di fiore in fiore del giallo senecio
Immagine:
152,35 KB
Immagine:
136,96 KB

Giovanni

JOANNES MIKAELI
Utente Super

16006 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 ottobre 2012 : 20:31:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
e a testimoniare che la stagione è davvero molto avanzata le numerose Rodhometra sacraria.
Immagine:
179,6 KB

Ciao.

Giovanni

paolo99
Utente Senior

Città: Novara
Prov.: Novara

Regione: Piemonte

1607 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 ottobre 2012 : 20:47:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che tristezza è gia finita! bellissimo reportage!!!

orsobblu
Moderatore

Città: Camorino (Svizzera)

7289 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 ottobre 2012 : 21:19:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sistemiamo le foto e aspettiamo la prossima

JOANNES MIKAELI
Utente Super

16006 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 ottobre 2012 : 08:26:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
....e allora diamo il via alla sistemazione dell'archivio e un arrivederci alla prossima primavera!!!!

Ciao

Giovanni

erborista1
Utente Senior

Città: gambettola
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

853 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 ottobre 2012 : 11:54:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Adesso è tempo di fare il ripasso di tutte le farfalle fotografate.Ciao

JOANNES MIKAELI
Utente Super

16006 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 ottobre 2012 : 21:25:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Una curiosità: tenete un archivio solo digitale oppure anche un archivio di stampe?

Giovanni

orsobblu
Moderatore

7289 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 ottobre 2012 : 21:39:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di JOANNES MIKAELI:

Una curiosità: tenete un archivio solo digitale oppure anche un archivio di stampe?

Io solo digitale su CD e HD esterno.

Jaco
Utente Senior

Città: Palermo

4568 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 ottobre 2012 : 21:40:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche io in digitale, solo ogni tanto stampo qualche foto carina o a cui sono particolarmente affezionato.

Marco

Il mio sito professionale: Link
Il mio sito di scacchi: Link

erborista1
Utente Senior

Città: gambettola
Prov.: Forlì-Cesena

853 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 ottobre 2012 : 09:07:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io solo digitale su disco rigido e hard disk esterno.Avrei voluto metterli in un CD o DVD,ma purtroppo questi dopo 5 o 6 anni si deteriorano(almeno così dicono).Voi cosa ne pensate?

paolo99
Utente Senior

Città: Novara
Prov.: Novara

Regione: Piemonte

1607 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 ottobre 2012 : 12:41:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io le tengo tutte sul PC e su chiavette USB insomma un articolo digitale

orsobblu
Moderatore

7289 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 ottobre 2012 : 14:14:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di erborista1:

Io solo digitale su disco rigido e hard disk esterno.Avrei voluto metterli in un CD o DVD,ma purtroppo questi dopo 5 o 6 anni si deteriorano(almeno così dicono).Voi cosa ne pensate?

Che dire? Parlavo con un amico, regista presso la Televisione della Svizzera italiana. Mi diceva che la nostra civiltà sarà quella che lascerà meno tracce di sé: la carta si deteriore nel giro di cinquant'anni e i supporti informatici, anche senza usarli, perdono informazioni nel giro di 5-6 anni. Le tue informazioni sembrerebbero corrette

JOANNES MIKAELI
Utente Super

16006 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 ottobre 2012 : 20:00:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io oltre l'archivio digitale su pc e chiavetta usb stampo lefoto migliori per ogni specie ad ali aperte e le tengo tipo album di figurine e devo dire che me ne mancano molte ...di specie e di foto.
Ad oggi 73 Papilionidea e 114 extra Papilionidea

Un saluto.

Giovanni

babunco
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

707 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 ottobre 2012 : 01:54:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io ho tutto sul pc. Chiaramente faccio backup periodici almeno su un paio di hard disk esterni. In effetti oggi non ha più molto senso fare i backup su cd.
Pensavo anch'io di organizzare una specie di collezione con le stampe "materiali" delle foto. C'è qualcun altro che si è organizzato in questa maniera?
Per la collezione vera (quella con le farfalle spillate) per ora non ho nè tempo nè spazio...anche se oggettivamente per uno studio vero e approfondito immagino non se ne possa prescindere...
@orsoblu: beh.....non è che i dati su un pc vecchio debbano essere per forza persi....è sufficiente backupparli e trasferirli volta per volta sul pc attualmente utilizzato...

enrico f
Utente Senior

Città: modena
Prov.: Modena

928 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 ottobre 2012 : 09:34:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gran HD esterni a casa mia! Oltre che sul PC e sul netbook, ovvio!
Occhio a non lasciare chiavette o HD esterni senza corrente per lunghi periodi di tempo, potreste avere brutte sorprese!!

Ferrari Enrico - ModenaMoths
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,86 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net