Autore |
Discussione |
|
tecameba
Utente Senior
Città: montecatini terme
Prov.: Pistoia
Regione: Toscana
903 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 ottobre 2012 : 19:45:28
|
Un numero eccezionale di suctori rinvenuti nella stessa goccia d'acqua, proveniente da un infuso d'insalata ottenuto con acqua piovana.
Immagine: 45,37 KB Immagine: 46,73 KB Immagine: 52,28 KB Immagine: 49,93 KB Immagine: 50,03 KB Immagine: 49,24 KB Immagine: 50,9 KB Immagine: 54,4 KB Immagine: 56,55 KB Immagine: 51,15 KB Immagine: 48,26 KB Immagine: 51,1 KB
|
Franco Link
|
Modificato da - geppe in Data 20 ottobre 2012 13:59:51
|
|
geppe
Moderatore
Città: lesmo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
5397 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 ottobre 2012 : 21:34:21
|
ma che dimensione hanno ?
se non ci metti il regolo, almeno dicci che obbiettivo hai usato.
io di suctori non ne ho ancora fotografati |
Giuseppe
|
|
|
lucmonz
Utente Senior
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
1441 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 ottobre 2012 : 08:07:19
|
| Messaggio originario di geppe:
io di suctori non ne ho ancora fotografati
|
idem! |
|
|
|
tecameba
Utente Senior
Inserito il - 10 ottobre 2012 : 09:33:46
|
Solitamente fotografo con l'obiettivo 40x in proiezione attraverso un oculare 10x. La fotocamera è una Nikon P-300 e uso sempre lo zoom 3x (ottico). Io vorrei mettere il regolo, ma ho bisogno di sapere come fare, perchè non ho mai affrontato ilò problema.
|
Franco Link
|
|
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior
Città: Borgarello
Prov.: Pavia
2838 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 ottobre 2012 : 11:41:08
|
Belli.
Ho visto che in questi giorni è disponibile il cavolo romanesco. Le sue foglie sono ideali per allestire colture. Se non hai mai provato ti consiglio di farlo. I risultati sono davvero ottimi. |
Maurizio
Link |
|
|
geppe
Moderatore
Inserito il - 10 ottobre 2012 : 11:50:11
|
| Messaggio originario di tecameba:
Solitamente fotografo con l'obiettivo 40x in proiezione attraverso un oculare 10x. La fotocamera è una Nikon P-300 e uso sempre lo zoom 3x (ottico). Io vorrei mettere il regolo, ma ho bisogno di sapere come fare, perchè non ho mai affrontato ilò problema.
|
ma se ho aperto un topic appositamente per te nella sezione tecnica .
ho faticato per nulla !!! |
Giuseppe
|
|
|
tecameba
Utente Senior
Inserito il - 10 ottobre 2012 : 12:34:18
|
Giuseppe ti ringrazio. Ho appena ordinato il vetrino micrometrico uguale al tuo (1mm. 100 divisioni). Fino a che non ho disponibile il regolo, metto le seguenti indicazioni:OBIETTIVO 40X OCULARE 10X NIKON P-300 METODO AFOCALE SEMPRE IN USO ZOOM 3X (OTTICO) |
Franco Link
|
|
|
geppe
Moderatore
Inserito il - 10 ottobre 2012 : 13:24:31
|
| Messaggio originario di tecameba:
Giuseppe ti ringrazio. Ho appena ordinato il vetrino micrometrico uguale al tuo (1mm. 100 divisioni). Fino a che non ho disponibile il regolo, metto le seguenti indicazioni:OBIETTIVO 40X OCULARE 10X NIKON P-300 METODO AFOCALE SEMPRE IN USO ZOOM 3X (OTTICO)
|
ok aspettiamo
toglimi una curiosità, hai trovato un modo per impostare la P300 su infinito, con il programma mauale o a priorità di diaframma, oppure usi uno dei programmi paesaggistici ?
forse te l'avevo già chiesto, io non ci sono mai riuscito, ma se si potesse, penso sarebbe bello adattatla al micro, la qualità è veramente ottima |
Giuseppe
|
|
|
lucmonz
Utente Senior
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
1441 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 ottobre 2012 : 10:59:19
|
| Messaggio originario di Maurizio Gazzaniga:
Belli.
Ho visto che in questi giorni è disponibile il cavolo romanesco. Le sue foglie sono ideali per allestire colture. Se non hai mai provato ti consiglio di farlo. I risultati sono davvero ottimi.
|
ciao potresti provare anche con i broccoli, pare che resuscitino pure i morti.... sul tema c'è anche questa precedente discussione: Link |
|
|
|
tecameba
Utente Senior
Inserito il - 11 ottobre 2012 : 11:55:58
|
La P-300 la uso in P- selezionando selezionando il programma (da SCENE)paesaggio. Mi trovo molto bene!! |
Franco Link
|
|
|
|
Discussione |
|