|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
papuina
Utente Senior
Città: SAN PIETRO IN CASALE
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4515 Messaggi Tutti i Forum |
|
papuina
Utente Senior
Inserito il - 08 ottobre 2012 : 20:42:47
|
Immagine: 179,33 KB |
|
|
|
cianix
Utente Senior
Città: tarcento
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
2773 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 ottobre 2012 : 00:20:12
|
La torbiera la conosco bene, ma si trova in Veneto non in Trentino, lì ci sono sia la D. majalis che la cruenta, ma gli esemplari delle foto mi sembrano essere più simili alla prima (non è facile distinguerle senza maggiori particolari); inoltre, come dice anche G.Perazza libro del Giros, quando sono presenti entrambe le specie, ci possono essere individui di difficile discriminazione... Potrebbe aiutare qualche foto in più delle foglie se ne hai
luciano |
le mie orchidee su Flickr ----------------------- "Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..." Henry David Thoreau
"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato." Walt Whitman.
|
Modificato da - cianix in data 09 ottobre 2012 00:20:57 |
|
|
red backed shrike
Utente Senior
Città: Albareto
Prov.: Parma
1276 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 ottobre 2012 : 00:21:11
|
Proprio una bella Dactylorhiza majalis (Rchb.) P.F Hunt & Summerh. Ciao Maurizio |
Il dolore è forse ciò che fa più fortemente esprimere gli artisti -J.F.Millet- |
|
|
papuina
Utente Senior
Inserito il - 10 ottobre 2012 : 21:13:27
|
Vi ringrazio per la pazienza e la gentilezza, oggi mi è arrivato il libro Orchidee spontanee del Veneto di Corrado Lazzari (proprio bello), studio e ci riprovo!
Ciao Beppe |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|